Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    05/10/2021    5 recensioni
Una raccolta di drabble e flashfic dedicata ai più svariati personaggi e pairing: momenti di vita, ricordi, sensazioni, episodi mancanti. I pairing trattati sono canon, fanon e crack.
Ogni capitolo contiene una storia diversa.
1. Capitolo Indice (con titoli, personaggi, generi e link di ogni capitolo della raccolta)
2. Sirius/Alice
3. Regulus/Lily
4. Igor Karkaroff
(...) 38. Helena Corvonero/Tom Riddle
39. Alice Paciock
40. Remus Lupin
(...) 47. Remus Lupin, Sirius Black
48. Remus/Lily
49. Helena Corvonero, Voldemort
50. Lily/James (con la partecipazione dei Malandrini)
51. Sirius Black (...)
55. Arabella Figg
56. Evan Rosier/Dorcas Meadowes
57. Sirius Black
L'elenco completo delle storie è presente nel capitolo indice.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Nimphadora Tonks, Regulus Black, Sirius Black, Vari personaggi | Coppie: Dean/Ginny, Fred Weasley/Hermione Granger, James/Lily, Rodolphus/Bellatrix, Sirius Black/Bellatrix Black
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Dorcas Meadowes, Evan Rosier
Coppia: Dorcas/Evan
Tipo di coppia: Het, Crack pairing
Note: Missing Moments
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: Introspettivo, Angst
Rating: Giallo
Introduzione: Alcune persone somigliano a treni in corsa – conoscono la meta e percorrono il binario sino a quando non la raggiungono.
NdAla flashfic partecipa sia al writober indetto da fanwriter.it – prompt del giorno 5 (Amanti), lista classica – che al gioco di scrittura Tutti i gusti più uno organizzato dal gruppo fb L’angolo di Madama Rosmerta – Lisbeth Salander ha ideato per me questo pacchetto: «Personaggi: Louis Weasley, Theodore Nott, Blaise Zabini | Coppie: Tom/Helena, James Sirius/Rose, Dorcas/Evan | Prompt: “Due linee parallele s’incontrano all’infinito – e ci credono” di Stanisław Jerzy Lec»; ho scelto di associare la citazione a Evan e Dorcas. 

 

 

Incastrati

 

«Due linee parallele s’incontrano all’infinito e ci credono.»
 
 
*
 
Alcune persone somigliano a treni in corsa – conoscono la meta e percorrono il binario sino a quando non la raggiungono. In genere queste persone ignorano le stazioni intermedie e corrono corrono corrono senza mai rallentare né guardarsi indietro – gli altri treni non sono che motori paralleli da evitare o l’urto frenerebbe entrambi.
Loro due erano sempre stati treni in corsa, sempre, finché non avevano scoperto che per impattare non era necessario incrociarsi – incontrarsi a oltranza poteva essere ugualmente fatale.
A volte si chiedevano chi avesse ceduto per primo, chi avesse osato sporgersi sino a saggiare il confine – altre si dicevano che in fondo non avesse importanza, che per toccarsi durante il viaggio fosse necessario essere insieme.
Era sempre buio quando s’incastravano, e i baci e le rovine e i brandelli sudati – s’affannavano per essere invisibili alla luce, e a giudizi e a sguardi e a lamenti furiosi.
Evan le sussurrava parole d’amore, Dorcas gli mordeva l’anima – e se lei vomitava i ricordi ore dopo, lui tentava invano di ricucire strappi che amava sentire sottopelle.
Erano incastrati.
In errori reiterati, in promesse spergiure, in tradimenti che presto o tardi avrebbero avvelenato entrambi.
 
A volte mi sembra di essere sposata.”
La signora Rosier, mi piace.”
Non con te, con un altro.”
Un altro non vivrebbe abbastanza, te l’assicuro.”
Un altro che tradirei con te.”
Un marito tradito è il più banale dei motivi per nascondersi.”
Forse l’ho sempre sottovalutata troppo, la banalità.”
Ti annoieresti a morte se avessi un’altra vita.”
Ho sottovalutato anche la noia, temo.”
Vuoi lasciarmi?”
Non ci riesco.”
 
Non puoi amare il tuo nemico è forse il monito più antico del mondo, ma se il nemico è il tuo magnete, il tuo incontro senza fine, quante speranze hai di non precipitarci dentro?
Nessuna avrebbero di certo sussurrato all’unisono, consapevoli che mentre lei dimenticava teschi lui rinchiudeva fenici negli angoli meno raggiungibili della mente – insieme era la sola certezza che avevano, l’unica sopravvissuta alle macerie che il loro rincorrersi seminava ovunque.
 
Se mi amassi…
...Ti amo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary