Libri > L'Attraversaspecchi
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    05/10/2021    5 recensioni
Libri, libri, libri.
È circondata dai libri.

Questa drabble partecipa alla sfida di scrittura “Masquerabble Halloween Edition” indetta dall’Angolo di Madama Rosmerta su Facebook. Si tratta di una drabble indovinello, incentrata su un protagonista da indovinare. Nella drabble non sono presenti nomi, solo indizi. Chiunque può giocare a indovinare recensendo; potrò rispondere svelando la soluzione solo dal 31/10. Non vedo l'ora di leggere le vostre deduzioni!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Niente mezze misure

 

Libri, libri, libri.

È circondata dai libri.

Non esiste nulla di più prezioso della conoscenza, lo sa bene; vi ha votato tutta la vita. Si è distinta in ogni prova, in ogni fase, finché non ha ottenuto il potere che merita e che non si fa scrupoli a esercitare.

Si muove tra gli scaffali, esamina i volumi con occhio critico. Nuovi, vecchi, autori noti e ignoti, non c’è limite alla conoscenza lì rappresentata. Ma dovrebbe.

Le mezze misure non servono: la conoscenza può essere pericolosa, non tutti ne sono degni.

Nessuno lo capisce quanto lei – farà ciò che è necessario.

 

[100 parole]

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Attraversaspecchi / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace