Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Sleepesleep    06/10/2021    1 recensioni
Ormai esiste un'applicazione per qualsiasi cosa, per fare la spesa, per decidere cosa indossare o ancora per tenere sotto controllo le tue telecamere di casa. Per questo Alec non è sorpreso quando il suo fratellastro Jace decanta le lodi di questa nuova app, aeternum , un nome una garanzia a quanto pare. Peccato che Alec non crede a queste stupidaggini, ogni cosa ha una spiegazione razionale, anche l'amore è solo una stupida reazione chimica..
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Clary Fairchild, Jace Wayland, Magnus Bane
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non poteva credere che quel momento fosse arrivato sul serio, cioè non gli era neppure saltato in mente che potesse avvenire qualcosa di simile, Jace si era fidanzato, è sembrava fare sul serio, un'incubo in pratica. Non nel senso che non voleva che il suo fratellastro trovasse la felicità con la sua nuova ragazza, solo era un disastro per lui. << Allora come sto? >> chiese Jace aggiustandosi nervoso il colletto della camicia. Alec rispose disinteressato << Bene, suppongo >>. Jace riprese a parlare frenetico << Non vedo l'ora di presentartela Alec, Clary è davvero simpatica, ha un sacco di qualità bla bla bla >>. In realtà Jace non stava dicendo bla bla, ma era quello che Alec ascoltava, Jace aveva proposto di presentarla ai loro genitori e alla loro famiglia, ergo lui era l'unico dei fratelli Lightwood senza qualcuno, il che significava una valanga di occhiate dispiaciute e preoccupate. Riusciva a vedere chiaramente sua madre con un cipiglio compiaciuto in viso ricordargli che ormai si avvicinava ai trenta, riusciva persino a sentire la voce squillante proporgli di aiutarlo a trovare un buon partito, il che significava uno dei figli imbalsamati degli amici dei suoi genitori, cazzo era fottuto. Jace lo richiamo infastidito << Non mi stai ascoltando vero? >>. Alec si ricompose e rispose << Scusa, solo ho tanti pensieri per la testa >> e aggiunse pacato << Di cosa stavi parlando? >>. Jace riprese infastidito << Aeternum è l'app che ho usato per incontrare Clary, è pensare che mi sono iscritto per gioco, non credevo funzionasse sul serio >>. Alec alzò un sopracciglio scettico e disse calmo << Jace sai che non c'entra nulla l'applicazione, è stato solo un colpo di fortuna >>. Jace scosse la testa sicuro e disse << La pensavo così anche io, ma sai Maia la mia amica del bar? >>. Alec annuì, ricordava vagamente di chi parlasse, Jace tendeva ad avere molti amici nei bar. Jace confido a bassa voce << Non potrai crederci ma ha conosciuto il suo fidanzato grazie all'app, e anche l'amico di Clary, Simon ci è riuscito, ed è assurdo perché è un tale nerd >>. Alec roteò gli occhi senza dir nulla, tanto Jace quando era nervoso parlava a ruota libera, quasi gli dispiaceva per la povera nuova ragazza. << Ha un sacco di recensioni positive sullo store, riesce a calcolare la massima compatibilità attraverso le stelle o cose simili >>. Alec disse disinteressato << Non credo, useranno qualche algoritmo per abbinare le persone, sai un qualche codice informatico >>. Jace ribatte protettivo  << Lo pensavo anche io, ma qualsiasi cosa sia gli bastano i tue dati e boom ti accoppia con l'amore della tua vita >> e aggiunse contento << Aeternum un nome, una garanzia >>. Alec disse sbuffando << Fammi indovinare è il loro slogan vero? >>. Jace annuì riguardandosi l'ultima volta allo specchio e disse << Carino vero? Amore eterno >>. Alec non obbietto dicendo che in realtà aeternum era anche una marca di pentole ma forse sarebbe stato troppo, meglio lasciare Jace crogiolarsi nella sua trovata felicità. Entrarono nel salotto dove una tutta agghindata izzy stava cambiando nervosa la disposizione dei cuscini. << Lasciali stare stanno bene come sono >>  disse Alec esausto allottandola dal divano. << Devo fare qualcosa o impazzirò, non ho mai visto Jace così preso da qualcuna, non sei curiosa di sapere com'è? >> disse izzy con gli occhi che brillavano. Alec annuì leggermente, in realtà non era per nulla interessato, era felice di vedere Jace felice e non importava chi fosse a renderlo felice, per quanto gli riguardava poteva essere anche la donna barbuta e gli sarebbe andata bene. << Scommetto sia bionda >> disse Izzy seria e aggiunse convinta << La mia amica, Consuelo, hai presente? >>. Alec disse divertito << Intendi la ciarlatana con quel buffo capello? >>. Isabel gli lanciò un occhiataccia e riprese << Mi ha detto che ha visto nel futuro di mio fratello qualcuno dai capelli sul biondo, ha anche aggiunto che sentiva odore di spezie quindi potrebbe essere orientale >>. Alec dovette trattenersi per non scoppiare a ridere e disse calmo << Una bionda asiatica? Sai quanto sono rare? >>. Izzy fece spallucce e disse << Potrebbe essere tinta, tu che ne sai >>. Alec alzò le mani in segno di resa. Il campanello suonò attirando l'attenzione di ognuno di loro, a quanto pare la fantomatica 'Clary' era arrivata, Izzy si sistemo seduta disinvolta e Alec la segui sul divanetto. Una voce femminile bassa si percepì all'entrata, Jace apparve dalla porta del salotto accompagnato da una ragazza che sorrideva timidamente, il biondo annunciò fiero << Fratelli lei è la mia ragazza, Clary >>. << Per curiosità tu la vedi bionda ? >> sussurro a bassa voce Alec ridacchiando. Izzy mormoro tra i denti un fottiti prima di alzarsi diretta verso la rossa con un grosso sorriso << Ciao, Clary, io sono Izzy e quello è Alec, è un vero piacere conoscerti, Jace non fa che parlare di te >>...

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Sleepesleep