Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Dee03    09/10/2021    2 recensioni
Destiel.
Accade prima della storia che ho scritto "ENDGAME"
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: AU, Missing Moments, Soulmate!AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualche tempo dopo...

Castiel raggiunge Dean che sta in cucina a farsi un panino come merenda, lo abbraccia da dietro e gli da un bacio sul collo. Dean sobbalza
leggermente.

"Ehi."
"Hai mangiato meno di due ore fa."
"Ho fame. Tranquillo, riuscirò a entrare nel vestito." dice il cacciatore alzando le spalle. 

L'angelo sorride. Domani sarà il giorno del loro matrimonio. Non vede l'ora.

"Alla fine hai deciso chi ti accompagnerà?"
"No. E sto impazzendo. Ma lo sceglierò prima del matrimonio, tranquillo. Gabriele quando dovrebbe arrivare?" chiede Dean.
"Tra poco. Almeno credo."
"Parli dell'arcangelo... (i due si girano e vedono Gabriele) eccetera, eccetera. (Gabriele guarda Castiel) Fratellino, è ora di andare."
"Arrivo subito." dice Cas.
"Sbrigati. Non vedo l'ora che inizi." dice Balthazar comparendo all'improvviso.
"Ci stai anche tu?" chiede Dean.
"Certo, non mi perderei mai un addio al celibato, soprattutto quello di Cassie. Me lo deve dopo avermi...ucciso." dice scherzando.

L'angelo abbassa lo sguardo, sa che Balthazar lo aveva perdonato per quello che gli aveva fatto ma questo non lo faceva sentire meno in 
colpa.

"Datemi un minuto. Vi raggiungo subito." dice Castiel.

Gabriele guarda il suo fratellino e dice "Ti aspettiamo fuori. Balthy, lasciamo i piccioncini."

Dean e Castiel vengono lasciati da soli. Il cacciatore guarda il moro.

"Stai bene?"
Castiel rialza lo sguardo "Sì. E' solo che...quello che ho fatto a Balthazar-"

Dean si avvicina a lui, gli mette una mano sulla spalla. 

"Cas, lui ti ha perdonato. Sapeva che non eri tu. Dovresti perdonarti. (l'angelo sospira e poi annuisce e dopo che Dean si è accertato che
Cas stia bene, gli prende la mano) Allora...in cosa consiste questo addio al celibato? Ci sono le spogliarelliste?"
Castiel sorride "No, non credo almeno. Lo sanno che queste cose non mi mettono a mio agio."
"Già, quando ti ci ho portato per la prima volta in un bordello, eri nel panico." dice ridendo.

L'angelo sbuffa "Non ero nel panico. Ma non era nemmeno una cosa che facevo tutti i giorni."
"Sì, sì, come no."
"E tu invece? Cosa farete stasera?"
"Sinceramente? Non ne ho la più pallida idea. Charlie ha organizzato."
"Vedi di venire domani e non prenderti una sbronza."
"Andiamo, quale uomo nel giorno del suo matrimonio non è sbronzo? E poi immagina se scappassi con una prostituta, proprio con Castity, te 
la ricordi?"

Castiel lo guarda male e Dean ridacchia. 

"E' una rottura che non ci faranno passare la notte insieme. Oramai mi sono abituato ai tuoi abbracci da koala."
"Sono tradizioni di voi umani e non fare finta che non ti piace essere abbracciato mentre dormi."

Adesso è il cacciatore a sbuffare.

"Per l'amor di Jack, avete tutta l'eternità per fare gli occhietti dolci! Non fatemi morire un altra volta!" dice Gabriele.

Dean sospira. 

"Deve diventare per forza mio cognato?"

Castiel gli accarezza i capelli. 

"A domani."

Dean copre la sua mano con la sua.

"A domani."


Il giorno del matrimonio...

Dean è in una stanza, davanti allo specchio mentre si aggiusta il papillon ma invano perché le sue mani non smettono di tremare.

"Maledizione." grugnisce il biondo e la porta si apre e compare Charlie.

"Come va, stronzetto?"

Dean per stizza getta il papillon contro la sedia.

"Stupidi papillon! Perché alla gente piace!? Sono difficili da mettere e non sono nemmeno così belli."

Dean si siede sul letto e dopo qualche minuto Charlie si siede accanto a lui.

"Amico...ti va se andiamo subito alla parte in cui ti dico che i papillon non c'entrano niente e che tu sia solo nervoso per il matrimonio?
Cosa che è assolutamente normale!"
"Sei venuta a controllare che non scappassi dalla finestra?"
"C'è un motivo se gli hai detto di sì. Concentrati su quel motivo, okay? (dopo qualche minuto di silenzio) Lo vuoi sapere una cosa?"
"Che cosa?"
"Sulla terra è il 14 febbraio. Il tuo matrimonio si svolgerà nel giorno di San Valentino."
"Che stronzata!"
"E' la verità! Me lo ha detto Jack perché...beh, lui è dio, no?"

Dean non risponde e Charlie gli dà una pacca sulla spalla e decide di lasciarlo da solo.

La sua ansia sta crescendo ancora di più. Non ha ancora scelto chi lo accompagnerà, come può pensare di essere pronto per un matrimonio, di 
essere degno di Cas. E se succedesse qualcosa? Se qualcuno o addirittura il vuoto riuscisse ad andare in paradiso e prendere l'angelo?
E se finisse male? Perderebbe il suo migliore amico, l'amore della sua vita. Deluderà un molte persone, deluderà Cas. Che cosa sta 
facendo? Deve prendere aria, ne ha assolutamente bisogno. 
Apre la porta per uscire e subito dopo si trova nella stessa stanza dove si trova l'angelo che si sta preparando. Il subconscio di Dean 
ha voluto vedere Cas immediatamente e il paradiso lo ha portato da lui.
Dean guarda Castiel che indossa la camicia, non si è ancora messa la giacca, si aggiusta i capelli per sembrare più carino, come se ce ne 
fosse bisogno. Lo guarda incantato e lo trova adorabile, sorride.
Castiel nota la sua presenza e si gira verso di lui.

"Dean? Che ci fai qui? Non possiamo vederci prima- stai bene?" chiede assottigliando gli occhi, sentendo che qualcosa non va.

Dopo qualche secondo Dean fa di no con la testa.

"Io...volevo solo vederti."
"Sicuro? (il cacciatore annuisce e l'angelo si tranquillizza dato che adesso lo sente più calmo) Stai molto bene."
"Anche tu. (dice arrossendo.) Io...credo di essere nervoso per il matrimonio. Anzi sono spaventato."

Non può mentire a lui. E' l'unica persona che si concessa di farsi vedere, pregi e difetti.

Castiel lo guarda con compassione.

"Dean...se tu non vuoi più farlo...se hai cambiato idea, va tutto bene. Possiamo andarcene via da qui e... vederci un film."
Il biondo lo guarda sbigottito. "Davvero?"
"Certo. Io voglio stare solo con te, Dean. Niente è importante se non ci sei tu."

Ecco perché  ho detto di sì. Per questo. Perché è Cas. Perché lui si è guadagnato il suo cuore, nonostante tutti gli ostacoli che lo stesso 
Dean ha messo. Lo ama nonostante tutto e nonostante sia spezzato, un casino, vuole lo stesso stare con lui. Non lo ha mai giudicato, 
nemmeno nelle sue scelte più folli, ed è sempre stato se stesso quando in giro c'era lui.

Dean rientra nella sua stanza. E' deciso. A un certo punto  vede Bobby.

"Dannazione, ragazzo. Io e Charlie ti abbiamo cercato dappertutto! Ci siamo spaventati da morire! Si può sapere dove diavolo eri finito!?"
"Tranquillo, Bobby. Sto bene."
"Sappi che non ti permetterò di mandare a puttane questa cosa. Sulla terra sono stato zitto molte volte e guarda che cosa è successo! Non  
ti rovinerai un altra volta."

Dean lo guarda sorpreso. A volta dimentica che lui è come un figlio per Bobby e nonostante il suo comportamento da uomo burbero, gli vuole
molto bene.

"Grazie. (dice con sincerità. Bobby come risposta grugnisce. Dopo qualche minuto di silenzio) Vorrei che fosse qui. (Bobby lo guarda e 
capisce subito di chi stia parlando. Sam.) E' sbagliato pensarlo?"

Bobby prende il papillon dalla sedia e lo mette attorno al collo di Dean.
"Non è sbagliato. Scommetto che anche lui vorrebbe esserci per il tuo matrimonio. Quando lo incontrerai non ci crederà affatto."

Dean sorride, appena finisce con il papillon, il vecchio fa un passo indietro. 

"Sono molto orgoglioso di te, ragazzo."
"...Vorresti accompagnarmi all'altare?"

Gli occhi di Bobby diventano lucidi e sorpresi allo stesso tempo.

"Ne sei sicuro?"
"Dopotutto eri lì quando ci siamo incontrati per la prima volta sulla terra...stai piangendo?"
"Fottiti, coglione. Inizia a muoverti, ti aspetto fuori." dice mentre si asciuga una lacrima dalla faccia.

Dean ride e inizia a prepararsi.

Dean e Bobby arrivano davanti alla porta dove all'interno si svolgerà il matrimonio. Le persone stanno aspettando, Dean non ha ancora 
aperto la porta.

"Stai bene?" chiede Bobby.
"Me la sto facendo sotto."

Il vecchio lo guarda con compassione, sa che è normale, anche lui lo ha provato con Karen. Gli mette una mano sulla spalla.

"Andiamo, figliolo."

Il cacciatore annuisce. Aprono le porte e all'improvviso si trovano nella fattoria dove si sono incontrati per la prima volta sulla terra,
con la differenza che ci sono le sedie, i fiori, le persone. Tutte le persone si girano verso Dean ma l'attenzione di quest'ultimo viene
attirata da Castiel che indossa la giacca bianca e la camicia e i pantaloni neri, nel taschino della giacca c'è il papavero blu 
dell'Himalaya, Dean ha insistito perché gli ricordano molto gli occhi di Cas. 
Anche Dean non è da meno. Indossa uno smoking e il papillon color nero e la camicia bianca, nel suo taschino c'è ortensia color verde,
Cas ha insistito.

L'angelo vede Dean e fa un piccolo sorriso. Il biondo continua a guardarlo, fa un respiro profondo e poi mette il braccio sotto quello di 
Bobby e iniziano a camminare.
I musicisti suonano "Beautiful in white" e in cantante inizia a cantare.

Not sure if you know this
non sono sicuro che tu lo sappia

But when we first met
ma quando ci siamo incontrati per la prima volta


Dean inizia a guardare le persone che stanno lì. Sua madre che ha le lacrime agli occhi, Jo, Ash, Ellen, Benny che sorridono.
Kevin e sua madre, Crowley e Rowena, Balthazar, ci sono tutti. 
Il suo sguardo punta in avanti, vede Jack che li sposerà, Gabriele che fa il testimone di Castiel e Charlie che farà il testimone di Dean.

I got so nervous
Ero così nervoso

I couldn′t speak
Non riuscivo a parlare

In that very moment I found the one and
in quel momento ho trovato quello giusto e

Il cacciatore punta lo sguardo di nuovo su Castiel. 

My life had found it's missing piece
la mia vita ha trovato il suo pezzo mancante


Dean fa un piccolo sorriso mentre continua a guardare Cas.

So as long as I live I'll love you
quindi fin tanto che vivo ti amerò

Will have and hold you
ti avrò e ti terrò

You look so beautiful in white
sei così bello in bianco

And from now to my very last breath
e da ora fino al mio ultimo respiro

You look so beautiful in white
sei così bello in bianco


Appena Dean e Bobby arrivano, la musica si ferma e Jack inizia a parlare.

"Oggi noi siamo qui per festeggiare l'amore. In particolare quello di Dean e Castiel. E' la prima volta che lo faccio, dopotutto ho solo 
tre anni, (le persone ridono) ma mi hanno spiegato che cosa devo dire. Dean, Castiel, avete le vostre promesse?" 
"Io...Io non-" inizia Castiel nel panico, non sapeva che lo avrebbe chiesto.
"Io le ho." risponde Dean, sorprendendo tutti, in particolare l'angelo.

C'è silenzio, Dean prende un grosso respiro e inizia:

"Sinceramente, se me lo aveste chiesto 20 minuti fa, vi avrei detto di no. (gli altri sorridono) Sono stato giorni a trovare le parole 
giuste da dire...e...a te Cas non serviva scrivere le promesse. Le parole che mi hai detto quella notte...bastano per l'eternità.
Non sono mai stato bravo con le parole...e nemmeno così tanto bravo nei gesti. Ma in teoria...le promesse sono la base della verità.
Allora dirò la verità. La mia verità. La prima volta che ti ho visto sulla terra è scattato qualcosa dentro di me, anche prima di averti 
incontrato, quando Pamela pronunciò il tuo nome, sapevo di conoscerti. Non ricordo quando ci 
siamo visti all'inferno ma ogni volta che ti avvicinavi,
ogni volta che mi toccavi la spalla, sentivo un brivido, pensavo fosse per il marchio che mi hai fatto ma non era solo per quello. 
All'inizio, anche se tutti dubitavano di te perché non ti conoscevamo, io ho sempre pensato che non eri cattivo. Nemmeno una volta.
Lo sentivo e...questa cosa...mi spaventava. Non capivo perché avevo così tanta fiducia in te. Raramente mi fidavo di qualcuno.
Quando ho iniziato a conoscerti...ho pensato che fossi soltanto un angioletto imbranato con le faccende umane, (dice sorridendo) in parte
è ancora così. Volevo esserti amico...Ho capito di provare qualcosa per te quando Chuck ha detto che noi non eravamo nella storia e tu hai
 risposto "Beh, lo scopriremo mentre andiamo.".
Sapevo di provare qualcosa per te che non era solo amicizia, ma non lo accettavo. All'inizio era perché eri in un tramite maschile e il 
fatto che una parte di me non gli importava mi faceva terrorizzare ancora di più. E non aiutava il fatto che ti facevi vedere solo 
quando ti chiamavo io, che ascoltavi solo le mie preghiere, che ti importava solo di me. Mi facevano sentire importante e una parte di me
voleva che non la smettevi. Ti ho lasciato entrare in me ogni volta, anche quando non volevo.
Ho capito di amarti...quando eravamo in purgatorio e io sono stato un anno lì a cercarti. Lo avevo capito...ma non lo accettavo...perché
non c'era solo il fatto che eri in un tramite maschile ma perché
eri il mio migliore amico ed eri un angelo e più volte mi è stato detto che gli angeli non provano sentimenti. Gli anni passavano e non mi
sentivo degno di te. Tu non lo sapevi ma...ogni volta che te ne andavi...o  che morivi...io...non andava bene per me. Nel senso che mi 
sentivo morto...senza speranza, vedevo solo oscurità, una tempesta che non finiva mai...ma poi tu tornavi da me...e quando succedeva...
è stato come se fosse uscito il sole... (Castiel fa un piccolo sorriso, ha gli occhi lucidi.) 
E quando siamo ritornati in purgatorio a cercare il fiore...quando tu non c'eri e io ti ho pregato...è stato lì che 
l'avevo accettato. Avevo accettato di amarti. Volevo dirtelo ma quando hai detto che mi avevi sentito pensavo...che non ricambiassi...
solo dopo quella notte ho capito...che se tu lo avessi sentito...sarebbe arrivato il vuoto...(fa una piccola pausa) Quello che voglio dire
è che il nostro amore non ha tempo. Sei la persona migliore che conosco. Sono orgoglioso di te. E' stato grazie a te che ho capito che 
non tutte le creature soprannaturali sono cattivi. Non mi sono mai dovuto nascondere con te. Sei quello in cui credo, Cas. 
Avrei voluto dirtelo prima. Lo so che ho fatto un lungo discorso...(dice guardando gli altri) dirò le ultime due cose...(riguarda l'angelo)
Non avrei immaginato come la mia vita fosse migliorata da quando ti ho incontrato. Ti amo, Cas."

Una lacrima scende sulla guancia di Castiel. Non avrebbe mai pensato che Dean dicesse tutte quelle parole meravigliose.

Jack sorride. 

"Vuoi tu, Castiel, prendere Dean Winchester come tuo legittimo sposo?"
"Lo voglio." risponde l'angelo, Dean prende l'anello e lo mette nel suo anulare. 
"E vuoi tu, Dean Winchester prendere Castiel come tuo legittimo sposo?"
"Lo voglio." risponde il cacciatore e Castiel prende l'anello e lo mette nel suo anulare.
"Per i poteri conferitimi da...beh da me. Vuoi due ora siete sposati."

Castiel guarda Jack.

"Ora?" chiede l'angelo se lo può baciare.
"Sì, ora."

Cas e Dean si baciano subito e tutti in sala applaudono. Dean mette le sue mani sul viso dell'angelo.

I found a love for me
Ho trovato l'amore per me

Oh darling, just dive right in and follow my lead
Oh tesoro, lasciati andare e seguimi

Well, I found a boy, beautiful and sweet
Beh, ho trovato una ragazzo bello e dolce

Oh, I never knew you were the someone waiting for me
Oh, non ho mai saputo tu fossi quello che mi aspettava

′Cause we were just kids when we fell in love
Perchè eravamo dei ragazzini quando ci siamo innamorati


Not knowing what it was
Non sapendo cosa fosse


Dean e Castiel si staccano ma le mani del cacciatore rimangono sempre sul viso dell'angelo, si guardano nel modo in cui solo loro sanno 
fare.

I will not give you up this time
Non mi arrenderò questa volta

But darling, just kiss me slow, your heart is all I own
Ma tesoro solo baciami piano il tuo cuore è tutto ciò che ho

And in your eyes, you're holding mine
E nei tuoi occhi, stai tenendo i miei


Si girano verso gli altri e dopo qualche secondo Dean prende la sua mano e si avvicinano agli altri.


Baby, I′m dancing in the dark with you between my arms
Tesoro, sto danzando nell'oscurità con te tra le mie braccia


Tutti vengono verso di loro e li abbracciano. Dean e Castiel continuano a tenersi per mano.

Well I found a men, stronger than anyone I know
Ho trovato un uomo, più forte di qualsiasi altro che io conosca

He shares my dreams, I hope that someday I'll share him home
Condivide i miei sogni, spero che un giorno condivideremo la stessa casa


I found a love, to carry more than just my secrets
Ho trovato un amore, per portare più dei soli miei segreti

We are still kids, but we're so in love
Siamo ancora bambini ma siamo così innamorati


Fighting against all odds
Combattendo contro tutti gli ostacoli


Si separano per qualche secondo, Dean ne approfitta per abbracciare la madre e Bobby.

I know we′ll be alright this time
So che staremo bene questa volta

Darling, just hold my hand
Tesoro, tieni solo la mia mano


Dean guarda da lontano Castiel che sta parlando  con Charlie e Jack.

I have faith in what I see
Ho fede in quello che vedo

Now I know I have met an angel in person
Ora so di avere incontrato un angelo in persona

And he looks perfect
E lui è perfetto


I deserve this
me lo merito


Dean sorride.

You look perfect tonight
Sei perfetto stasera
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Dee03