Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    09/10/2021    1 recensioni
Storia scritta per il #writober
È una long strutturata a frammenti, piccole flash raccolte che costruiscono una storia.
"Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hävitä: scomparire, sparire, perdersi
 
Severus sa qual è la cosa da fare, quali sono i passi che deve compiere.
Sa che il Signore Oscuro l'ha chiamato a morire - l'ha intuito non appena Voldemort si è impossessato della bacchetta di Silente, e sa che è la sola grazia che Silente gli abbia fatto, concedergli una morte da eroe per consentire al bene di trionfare.
Severus, però, non è pronto a morire.
Ha vissuto questi anni in una bolla, solo e solitario, con una missione - la vendetta - in mente. Ha messo la sua vita in pausa - in mano ad altri - per adempiere al suo compito, e ha accettato il rischio di non uscirne vivo. Ma non l'ha mai voluto.
Quindi, quando Lucius lo manda a chiamare, Severus affonda una mano nella tasca e ne estrae una fiala, che prontamente beve. Stringe la mano sulla sua bacchetta e rafforza la protezione degli amuleti che ha incantato con pazienza nel corso degli anni - incantesimi intrecciati come la tela di un ragno - e solo dopo si avvia verso il suo destino.
E il piano funziona.
Severus consegna i suoi preziosi ricordi al Ragazzo-Che-È-Sopravvissuto, che scappa dalla Stramberga prima di notare che il sangue sta smettendo di colare dalle sue ferite.
Il dolore è tanto ma Severus lo sopporta - lo accoglie, il dolore è vita - e stringe la bacchetta e utilizza alcuni semplici incantesimi non verbali, e appella altre pozioni dalla sua veste, che deglutisce con fatica.
Quando il boato della vittoria arriva alle sue orecchie ha recuperato abbastanza forze da attivare la passaporta di emergenza che tiene sempre addosso - ora che le protezioni sono crollate, può sparire, e sparire davvero.
 
***
 
Nella piccola casetta babbana che ha comprato anni fa c'è tutto il necessario per guarire e per sopravvivere ai lunghi mesi di degenza.
Severus è sempre stato un uomo previdente, sempre pronto, con tutto sotto controllo, sin dalla volta in cui un solo errore gli è costato l'amore della sua vita, e tanti piccoli errori allora innocenti gli sono costati l'arrivare a quel momento inevitabile.
Se la prende comoda, cura il corpo e lo spirito, e alla fine della battaglia di Hogwarts rimane solo una lieve cicatrice sul collo, niente di cosi brutto, niente di così orribile.
Quando riesce a uscire di casa la prima cosa che fa è cambiare il proprio aspetto e tornare nella Londra magica, per vedere a che punto è il mondo rinato.
 
***
 
Si è reso conto ben presto che il mondo sta alla grande e che non ha nessun bisogno di lui - non che lui intendesse tornare, comunque.
Non solo Potter l'ha lodato - infamato - esponendo le sue più preziose memorie in pubblica piazza, ma i Mangiamorte superstiti sono quasi tutti ad Azkaban o morti, e i pochi dispersi non stanno facendo nulla di preoccupante - probabilmente sono all'estero, nascosti in qualche castello, a leccarsi le ferite e senza l'idea di tornar presto in patria.
Severus piega l'ultima Gazzetta del Profeta e la ripone in un cassetto, e decide che non tornerà mai più nel mondo magico, che sta benissimo così.
Sono passati due anni e cinque mesi.
 
***
 
Ora che è finalmente libero, Severus non si limita a vivere come un babbano, ma decide di far qualcosa di produttivo e di esplorare il mondo a suo piacere, in cerca di vecchie storie e pergamene, in cerca di racconti e manufatti, in cerca di magia nella menzogna.
Ha visto, alla fine, quanta verità e quanti danni le fiabe per bambini portino nel corso del Tempo, e non ha intenzione che altri grandi maghi malintenzionati scatenino un'apocalisse per sbaglio.
Lui non vuole dei tesori per sé.
Lui vuole tenere tutti al sicuro.
Viaggia, Severus, e la magia è sempre sua compagna, sempre sua fida alleata.
In un mondo di babbani e leggende, Severus è perduto, e felice, e non vede l'ora di essere dimenticato.
 
 
 
 
Note
Questa storia riassume cosa penso che sja successo dalla battaglia a beh, la prima flash scritta. Spiega meglio ciò che avevo scritto nelle note della prima storia.
Spero apprezzerete :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91