Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: VigilanzaCostante    10/10/2021    3 recensioni
C'è stato un tempo in cui, nonostante la guerra, il sole era alto nel cielo. Illuminava pallido la distesa d'erba dietro Hogwarts, e dava una parvenza di serenità. C'è stato un tempo in cui James, Sirius, Remus e Peter si sono permessi di essere felici. Di credere a un futuro migliore. Di amare senza freni. Prima che calasse il sole.
1. Prompt: quadrifoglio.
2. Remus/Sirius, prompt: amanti.
3. Prompt: cuscino. Accenni James/Lily, Remus/Sirius
4. James/Lily, one-sided Severus/Lily. Prompt: abbraccio
5. Durante un compito di Trasfigurazione. Prompt: risposta.
6. James e Regulus nella Foresta Proibita. Prompt: mela.
7. Canzone finale, tramonto in macchina. Prompt: gridare.
Raccolta disomogenea sulla Hogwarts degli anni '70| Questa raccolta partecipa al #writober.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily, Remus/Sirius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta partecipa al #writober
Cantare in macchina| Flash

 Non è notte, non è inverno
 

 
 
#gridare







È settembre del ’78, hanno conseguito i loro M.A.G.O. e nell’aria si sente un sapore di libertà. È una libertà fittizia, rarefatta. Hanno già firmato la loro iscrizione dell’Ordine della Fenice, tutti e cinque – James, Lily, Remus, Sirius e Peter. Eppure, seduti sui sedili di quella Alfa Romeo, si sentono capaci di fare tutto.
James ha imparato a guidare, un purosangue macchiato dalla colpa d’essere un’idealista. Allora mette le mani sul volante, sbanda un po’, si gira verso Lily al suo fianco e sorride.
Senza mettersi nemmeno d’accordo abbassano i finestrini, e le luci di un tramonto rosa caramellato irrompono all’interno della vettura. Olivia Newton-John e John Travolta cantano You’re the One that I want attraverso la radio babbana, ed è tutto talmente travolgente e vero che non riescono a non unirsi a loro.
Fanno ciondolare le braccia fuori dai finestrini, accarezzano l’aria con le dita come se fosse tangibile. Remus bacia Sirius e Peter, accanto, fa la finta faccia schifata. Lily tiene la mano sul cambio, sopra quella di James, e si gira verso gli altri tre con l’affetto negli occhi nocciola.
Stonano un po’, incrinano la voce e non azzeccano nemmeno una nota, ma non è ancora notte e non è ancora inverno, e sembra di poter vivere davvero per sempre.
 
Le stonature vengono dimenticate quando la guerra impone alle loro voci grida di battaglia.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante