Videogiochi > Twisted Wonderland
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    12/10/2021    0 recensioni
Lilia Vanrouge lo incuriosiva e non poco.
[Riddle POV third person; LiliaRiddle | Crack ship - 654 parole]
{Mini-shot partecipante al Writober2021, pumpblanck list, indetto da fanwriter.it}
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lilia Vanrouge, Riddle Rosehearts
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Writober 2021 ~ pumpBLANCK list ~ 11 ottobre, prompt: Crack ship

 

 

 

 

 

Il fascino di Lilia

 

 

 

 

 

Lilia Vanrouge lo incuriosiva e non poco. Da quando Riddle Rosehearts era giunto al Night Raven College fino al suo secondo anno si era sorpreso di questo suo desiderio intrinseco di voler conoscere colui che forse era il più anziano all’interno della scuola, di svelare i suoi segreti più profondi. Non importava quali sotterfugi avrebbe dovuto usare per potersi avvicinare a lui, pian piano il Capo Dormitorio di Heartslabyul era certo che ci sarebbe riuscito – interrogando a riguardo Trey e Cater dopo le lezioni, per esempio. Voleva carpire le esatte parole che aveva rivolto loro, leggere tra le righe, sondare il terreno.

Poteva sbirciare in modo discreto nella sua direzione durante la mensa comune a tutti i dormitori, o durante cerimonie ed eventi vari. Poi non era stato così difficile approfittare di alcune occasioni per stargli accanto, come quella volta in cui provarono a preparare una zuppa per Trey sperando di alleviare il suo raffreddore – Riddle si era persino raffreddato a propria volta, ma soltanto lui, Lilia non ne aveva risentito per niente. Da non sottovalutare, inoltre, le riunioni del Consiglio studentesco di cui lui era il Presidente e quindi, con la scusa di dover consegnargli dei fogli destinati a Malleus, alla fine Riddle poteva materialmente parlarci e ciò che ne derivava era che non ne aveva mai abbastanza. Era piacevole conversare con la fata. L’avrebbe preso da parte anche più a lungo se non avesse un programma da seguire e degli orari da rispettare, così fissato non solo con le regole ma anche con la puntualità.

Ci avrebbe messo un po’, tuttavia, a comprendere che in questo gioco regole e puntualità non servivano a un bel niente, poiché le carte che l'altro giocava puntavano sull'imprevedibilità delle sue comparse – la migliore era sicuramente quando chiamava qualcuno appeso a testa in giù, all'improvviso, mettendogli paura –, sul fornire dettagli farciti di malizia ed esperienza vissuta, sulla dolcezza e casualità dei suoi gesti.

Lilia era grazioso e affascinante in modo particolare, bello non solo perché la sua natura gli permetteva di non mostrare lo scorrere del tempo sul proprio viso, eternamente giovanile. La sua figura riluceva di bei colori, aveva una voce suadente, era intelligente e possedeva conoscenze che sicuramente Riddle ignorava per quanto avesse passato tutta la sua ancora breve vita a studiare come la madre gli aveva imposto di fare fin da bambino.

Lilia era libero, libero come Riddle non lo era mai stato, ma non era una libertà intesa come l'essere senza vincoli: era chiaramente legato a Malleus e a Silver anche se non specificava mai che tipo di legame fosse quello che li univa. Riddle supponeva fossero amici d'infanzia o al massimo si considerassero come fratelli, con l'affetto autentico e il rispetto tipici di una famiglia.

Lilia era forte, uno degli studenti più brillanti e potenti della scuola, e anche le sue abilità facevano parte di quel fascino misterioso e senza tempo che emanava.

Per quanto riguardava il suo aspetto fisico, a parte le orecchie tipiche delle fate e i due canini dell'arcata dentale superiore e i pipistrelli che sbucavano chissà come dai suoi vestiti, Lilia era umano. Quasi del tutto umano. Lo sentiva nei momenti fugaci in cui erano solo loro due e lo sorprendeva con un abbraccio, stringendolo a sé e malgrado la stoffa era palese non vi fossero stranezze. Lo percepiva quando finalmente si erano scambiati un bacio sulla bocca: subito dopo Riddle non era riuscito a evitare di arrossire e Lilia aveva sussurrato candidamente che gli ricordava un pomodoro – partendo dalla radice dei capelli fino al mento – e che tutto rosso era dannatamente carino.

Ecco quindi i tanti motivi per cui Lilia Vanrouge lo incuriosiva e non poco. Aveva desiderato di conoscerlo meglio e scoprire i suoi segreti: se magari Riddle fosse riuscito a farsi spazio nel suo cuore, forse quel proposito sarebbe stato sempre più vicino a divenire realtà.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Twisted Wonderland / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa