Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Elodar76    12/10/2021    9 recensioni
"Mi prendi per un braccio strattonandomi , poi chini la testa e lasci la presa.
Hai giurato di non toccarmi più e sei di parola."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Quasi tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel buio, due mani mi trattengono con forza per le spalle. Cerco di divincolarmi inutilmente.

“Lasciatemi!! Lasciatemi ho detto! Devo andare a salvare il mio André !”

Che cosa avete appena detto ? Il mio André?”

 

Il conte di Fersen mi guarda stupito “Vado io a salvare il vostro amico Oscar; Rimanete quial sicuro! Corre veloce a cercarti.

 

Scivolo lentamente e rimango seduta per terra nel vicolo sporco, gli occhi sbarrati,

aperti sulla verità, la bocca che continua a ripetere il tuo nome.

Il tuo caro nome.

Il mio André...il mio André.

 

Mi sveglio dolorante: ho una fasciatura in testa e varie escoriazioni mentre a te è andata peggio. Fortunatamente siamo vivi grazie all' arrivo del conte di Fersen, che ci ha salvato  facendo da esca al popolo impazzito.

Siamo stati ad un passo dalla morte ed in mezzo a tutto quell'orrore , tu eri il mio unico pensiero, André.

Il Mio André.

 

Cos’è successo?

Da quando mi sei così caro da farmi male al cuore?

Se le forze non me lo avessero impedito sarei venuta io a salvarti.

 

Fuori piove, mentre, seduta, bevo la cioccolata calda, cercando vanamente di fare chiarezza in mezzo al groviglio che sento dentro di me.

Ti sento entrare: riconosco il tuo passo delicato e il tuo profumo che mi è così familiare.

 

Oscar, ho saputo che il conte di Fersen è tornato sano e salvo a casa ieri notte.”

 

Perché mi dici questo? Pensi che io sia ancora innamorata di lui?

 

Un laconico “Ah bene!”mi esce distrattamente in risposta.

Mi giro verso di te: hai un braccio fasciato, lo zigomo gonfio.

In realtà, André, stavo pensando a te. Come ti senti?”

 

Ti guardo intensamente. Sei in piedi di fronte a me.

Ti ho spiazzato! ;Mi scruti cercando di capire .

Era da tanto che non parlavamo come un tempo.

Sto bene Oscar! Mi basteranno pochi giorni per tornare in caserma, al massimo tre.

Ora, ti prego di scusarmi vado a riposare.”

Ti volti per andartene.

 

No André! Non tornerai più in caserma! Firmerò il tuo esonero stasera stessa.” dico con voce ferma e bassa.

Aspetto la tua reazione che non si fa attendere. Arriva come i tuoni che stanno infuriando fuori, nella tempesta.

 

Ti giri rabbioso verso di me: i pugni chiusi a sbattere sul tavolo con forza. Sei in collera e, stavolta, non riesci a nasconderlo.

Sei impazzita? Cosa stai dicendo?” mi urli.

 

Mi alzo in piedi. Siamo uno di fronte all'altra ora.

Il tuo viso fisso sul mio, mentre il tuo occhio diventa fuoco.

 

Mi prendi per un braccio strattonandomi , poi chini la testa e lasci la presa.

Hai giurato di non toccarmi più e sei di parola.

 

André è un ordine!” dico piano “Non puoi più combattere con l’ occhio in quelle condizioni.

So che non ci vedi bene: me lo ha detto il dottore.

Perché me lo hai nascosto? Non capisci che è una cosa  grave?”

 

Ti giri senza alzare la testa e te ne vai in silenzio chiudendo la porta dietro di te.

 

La pioggia scrosciante continuava a cadere. Il tempo si è fermato.

I fulmini illuminavano la stanza e il cuore di Oscar .

I loro animi si agitavano come il vento che soffiava forte sui vetri.

 

Oscar rimase lì con il capo chino, ripensando alla paura di perderlo che aveva provato la sera precedente e al fatto di  non averlo più vicino a lei.

Pensava all'amore provato per Fersen , a cui anelava solo poco tempo prima come se fosse aria. Ripensandoci ora, lei non lo aveva davvero visto quell’amore e quando l'aveva cercato nel cuore ,era svanito come acqua nella sabbia.

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Elodar76