Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Mo0ny_    12/10/2021    1 recensioni
Oikawa e Iwaizumi non si vedono da tempo e il caffè diventa un pretesto per parlare di loro.
Dal testo:
"Freddo e zuccherato per Oikawa. Aspettative soddisfatte e amori non raggiunti, ecco cosa lava via il caffè. Ma ne lascia sempre un po’ sotto al fondo.
Caldo e amaro per Iwaizumi. Che lo sa, il suo amore, se c’è, glielo dirà prima che il caffè si faccia freddo."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima che il caffè si faccia freddo

 
Un caffè.
Un caffè senza zucchero. Amaro, che il dolce è fastidioso sulle papille. Che non addolcisce nulla.
Un caffè, in tazza. Che il bicchiere è fastidioso, non c’è il manico a cui aggrapparsi.
Caffè, come le sue iridi.
Caldo, che non ha voglia di sentire solitudine. Caldo, come il suo sorriso. Che alla fine è casa.
Che alla fine è falso.
Non si ci può fidare del sorriso di Oikawa. Lo sa. E non ci crede mai.
-Non sei felice di vedermi Iwa-Chan? –È una domanda sciocca. Basta guardarsi negli occhi per trovare la risposta. E vorrebbe dirgli tanto, forse anche troppo.
Ma preferisce berlo, il caffè caldo, piuttosto che viverlo.
Che poi ha paura.
A lui piace caldo, e se fosse freddo?
 
“Che hai?” è la domanda implicita che vuole rivolgergli. E lo sa che Oikawa l’ha capito.
E gli sorride. 
Falso.
Che Iwaizumi lo sa che c’è qualcosa, e lo sa che verrà fuori. Tempo di un caffè.
Non lo vede ma il piede di Oikawa sbatte nervosamente a terra. Si è ripromesso di dirglielo che il caffè piace caldo anche a lui.
-Non ci vediamo da un po’.  Mi trovi abbronzato? –È bravo a cambiare discorso, lo è sempre stato.
-Si, sei fatto ancora più Merdikawa –Gonfia le guance e agita i pugni. Non cambia mai, rimane bambino. Ha solo imparato che il caffè è buono. E forse è buono anche freddo. Ed è Rio ad averglielo insegnato.
Stringe i pugni.
-Sei rude Iwa-chan! E non cambi mai! –
-Neanche tu, purtroppo –E Iwaizumi forse ha bisogno di zucchero, deve imparare da Oikawa.
Oikawa ne mette due di cucchiai zucchero. E a che serve?, si domanda Iwaizumi.
Il caffè è buono solo caldo e senza zucchero.
-Sempre in vena di complimenti –ed entrambi bevono.
Freddo e zuccherato per Oikawa. Aspettative soddisfatte e amori non raggiunti, ecco cosa lava via il caffè. Ma ne lascia sempre un po’ sotto al fondo. Che la speranza è l’ultima ad andar via. Che forse vive di speranza e di fondi di caffè. Che magari riesce a riscaldarlo.
Caldo e amaro per Iwaizumi. Che lo sa, il suo amore, se c’è, glielo dirà prima che il caffè si faccia freddo.
E lo zucchero non serve.
Che basta la vita.
 
 







 

|||Angolo Autrice|||
Non so se sia il freddo o il fatto che vivo da sola e sembra di cominciare a sentire i fantasmi, ma giuro che io ci vedo un senso! L’ho scritta davvero, davvero, tanto tempo fa, ma il fatto di non esser certa della resa mi ha sempre fatto dubitare sulla sua possibile pubblicazione. Ma del resto, se mai la pubblico, mai avrò un feedback.
Spero che a qualcuno possa piacere, io vi ringrazio per averla letta!
Si ci vede presto!

Twitter
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mo0ny_