Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    13/10/2021    0 recensioni
[Raccolta di flashfiction]
1. Winter inside: Fuori dall’orfanotrofio, imperversava l’inverno duro e freddo. Dentro, era il gelo di sguardi adulti e crudeli, era l’indifferenza immotivata degli altri orfani a fargli male.
[Atsushi Nakajima centric | Pre-anime]
{#Writober 2018 ~ Blue list by fanwriter.it || 4 ottobre: Rating verde}
2. L'ultimo messaggio: Tenere una pistola fra le mani e puntarla contro qualcuno.
L’ha fatto tante volte, Sakunosuke Oda, ma pochissime con l’intento di uccidere.

[Sakunosuke Oda centric]
3. Killer: Uccidere una persona comporta sangue freddo, cuore glaciale, spietato autocontrollo, mano ferma e nessuna esitazione.
Un atto rapido e veloce, senza perdere tempo in torture inutili, senza soffermarsi ad ascoltare i gemiti di dolore, i rantoli di disperazione.

[Ryuunosuke Akutagawa centric]
4. Il vecchio, il nuovo: Forse era vero il detto, che quanto più uno cercava di farla finita, tanto più rimaneva aggrappato alla vita anche senza volerlo, come se l’istinto di sopravvivenza fosse sempre lì a ricordare che pure in fondo al più bieco tunnel la speranza brilla ostinata.
[Osamu Dazai centric]
{#Writober 2021 ~ pumpBLANCK list by fanwriter.it || 13 ottobre, Hurt&Comfort}
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Nakajima, Osamu Dazai, Ryuunosuke Akutagawa, Sakunosuke Oda
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Writober 2021 ~ pumpBLANCK list ~ 13 ottobre, prompt: Hurt&Comfort

 

 

 

Titolo: Il vecchio, il nuovo

Parole: 460

Note: Ho trovato il prompt adatto per riesumare questa raccolta, evviva ** la cosa mi fa molto piacere! Chiaramente ci sono accenni Odazai impliciti e un accennino Dazushi implicito verso la fine ^^

Spero che vi piaccia!

_____

 

 

 

 

Osamu Dazai aveva sempre trattato l’oscurità come un’amante: l’aveva abbracciata fino alla nausea, l’aveva riempita di mille attenzioni, le aveva rivolto parole miste di miele e vetriolo, ci si era immerso fin nell’intimo.

Così giovane, aveva commesso crimini di ogni tipo senza mai preoccuparsi della propria incolumità, giocando con il fuoco, sfidando la morte che ancora si ostinava a non venire a prenderlo – doveva essere proprio ributtante la sua anima, intrisa di sangue carminio e lacrime mai versate, se l’oscura Signora non aveva ancora usato la sua falce su di lui.

Forse era vero il detto, che quanto più uno cercava di farla finita, tanto più rimaneva aggrappato alla vita anche senza volerlo, come se l’istinto di sopravvivenza fosse sempre lì a ricordare che pure in fondo al più bieco tunnel la speranza brilla ostinata fino alla fine.

Sakunosuke Oda era la prova vivente che quella speranza era più forte dell’oscurità.

Conoscerlo era stato come prendere una boccata d’aria fresca dopo un’apnea interminabile, era come le bende che Dazai aveva iniziato ad avvolgere intorno al suo corpo, non solo per tamponare eventuali ferite che potevano capitare in un lavoro del genere, ma anche per confortare un lato di sé ben celato che aveva iniziato a credere nell’amicizia, nella lealtà, forse anche nella pietà.

Era incredibile come attendesse i loro incontri al Lupin quasi come fossero un’ancora di salvezza, una bolla di quiete e di spensieratezza che teneva lontano un mondo marcio e corrotto, quella complicità fra tre persone – incluso Ango – era il balsamo di cui avevano bisogno ma senza averlo mai chiesto personalmente, era semplicemente capitato e gli bastava davvero.

Non era che l’inizio della fine per il vecchio Dazai, l’occasione per far emergere un nuovo individuo pronto a voltare pagina – non subito, non totalmente, ma pian piano ci avrebbe provato.

Ed eccolo, anni dopo, a conferire con una lapide che non avrebbe potuto rispondergli, ma che aveva significato molto per lui - Odasaku era capace di confortarlo anche da morto. Gli sarebbe stato eternamente grato per questo.

Ecco, il vecchio Dazai avrebbe decantato egoisticamente le proprie lodi per poi sprofondare in una cupa indifferenza verso ciò che lo circondava, mentre il nuovo stava lì a pensare, a sorridere nostalgico e nel contempo a fissare qualcuno che si avvicinava, qualcuno che aveva salvato, qualcuno che senza saperlo emanava la stessa, identica luce del caro amico.

 

Osamu Dazai aveva sempre trattato l’oscurità come un’amante: l’aveva abbracciata fino alla nausea, l’aveva riempita di mille attenzioni, le aveva rivolto parole miste di miele e vetriolo, ci si era immerso fin nell’intimo.

Proprio perché il vecchio sé la conosceva così bene, quello nuovo l’avrebbe contrastata con tutto se stesso e le avrebbe impedito di strappargli nuovamente tutto ciò che gli era caro al momento.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa