Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Shade Owl    18/10/2021    1 recensioni
Nel lontano Sistema Helios esiste la confraternita dei Figli del Sole, un'organizzazione grande e potente che, tra i suoi svariati compiti, si preoccupa anche del mantenimento della pace tra i vari mondi, affidando ai membri più idonei compiti anche rischiosi volti al bene comune.
Tra di essi c'è Leon, che malgrado non abbia mai voluto abbracciare la loro causa, si trova costretta a seguire la strada impostale, e durante i propri viaggi incontrerà un nemico ben deciso ad ucciderla, ma anche nuovi compagni che l’aiuteranno nella lotta per la sua sopravvivenza.
Spostandosi di pianeta in pianeta tra tigri selvagge, orsi giganti, boss mafiosi e paludi, Leon dovrà arrivare a patti con la propria vita e trovare la propria strada, in un percorso di crescita che non è quello che si aspetta, e che potrebbe finire nel peggiore dei modi...
Genere: Avventura, Drammatico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La polvere scoppiò attorno a loro come se fosse animata, seguendo una scia che si muoveva rapidissima attorno al gruppo, e fecero appena in tempo ad alzarsi per evitare di trovarsi sulla sua traiettoria.
Le cavalcature guairono e scapparono, terrorizzate dal fenomeno mentre Gareth lanciò un grido stridulo, colto di sorpresa, e incespicò all’indietro, finendo lungo disteso in mezzo alla sabbia e alla ghiaia.
Svelta come una folgore, Leon rotolò via per schivare l’ennesima carica della cosa e afferrò il prisma, ma prima che le potesse venire in mente il nome di un’arma con sufficiente penetrazione da perforare il suolo sabbioso e ferire sul serio ciò che li stava attaccando, Marie prese le sue armi a forma di anello munite di punta e, orientando la lama verso gli incavi delle braccia, puntò le bocche da fuoco direttamente verso il suolo, dove ancora la scia di sabbia continuava a zigzagare. Un attimo dopo, con un rumore ripetitivo e rapidissimo simile al verso di una rondine, due raffiche di proiettili si lanciarono contro il terreno, sollevando altra sabbia. Continuò a sparare, inseguendo la scia nefasta, che cercò di schivare i colpi andando a destra e a sinistra, muovendosi in maniera casuale, ma la ragazza non smise di fare fuoco fino a quando il movimento non finì e la scia non si arrestò.
Il silenzio calò sul loro accampamento semismantellato, e Leon poté rialzarsi senza pericoli, imitata da Gareth, ancora stravolto. Drake, ancora in piedi, si guardava intorno con circospezione, ascoltando rumori che parevano essere cessati; Marie ansimava leggermente, i capelli in disordine e la bandana sulle ventitré, le armi ancora strette nelle mani ma le braccia abbassate.
- Cosa accidenti era?- esclamò la ragazza dopo un attimo, prima di guardare Leon.
- Che ne so!- sbottò lei - Non sarei nemmeno qui se non fosse stato per te!-
Un momento dopo, un’autentica eruzione sabbiosa scoppiò a pochi passi dalla Figlia del Sole; Marie e Gareth gridarono, Drake le urlò di stare attenta, e lei si sentì sollevare da una possente mano che la afferrò per il collo da dietro, portandola in alto, molto più in alto di quanto avrebbe mai potuto saltare. A terra, vide Drake prendere la sua doppia ascia e Marie puntare le mitragliatrici ma esitare a sparare per paura di colpirla. Gareth, invece, osservava con il terrore dipinto sul volto.
- In tal caso hai avuto una grande sfortuna, Figlia del Sole…- le mormorò una voce orribile all’orecchio - Proprio una grandissima sfortuna…-
- S…pa…da…- esalò, semisoffocata dalla stretta.
Il prisma, ancora stretto nella sua mano, reagì prontamente, riconfigurandosi subito. Voltò l’arma con la lama verso le proprie spalle ed affondò accanto al suo orecchio, strappando un ruggito di dolore al proprio avversario: l’aveva preso. Sentì la presa allentarsi, ed immediatamente precipitò verso il basso, finché qualcuno non l’afferrò prontamente al volo, e si ritrovò tra le braccia di Drake, che aveva gettato via l’arma per correre a prenderla. Intanto, Marie aveva ripreso a sparare verso il vortice sabbioso, con le mitragliatrici che producevano quel loro rumore caratteristico:
ziuziuziuziuziuziuziuziu…
Ciò che era nel centro del ciclone di sabbia ruggì rabbioso e si inabissò nel terreno, girando attorno al gruppo. Drake lasciò andare Leon (a dire il vero, fu lei ad agitarsi finché non l’ebbe fatta scendere) e raccolse la doppia ascia, mentre Marie seguiva la corsa dell’essere, che sembrava avere acquistato molta più forza e vigore di quando non aveva attaccato la prima volta: i colpi non erano abbastanza precisi o veloci, e lui si diresse indisturbato verso Leon, con la quale sembrava essere particolarmente in collera.
Lei spiccò un salto in avanti, facendo la capriola in atterraggio, passandogli sopra. Quello piegò rapido a sinistra, costringendo Drake a lanciarsi di lato, e rincorse la Figlia del Sole. Marie dovette smettere di sparare per non colpire qualcuno, ed il loro nemico ebbe campo libero per lanciarsi contro Leon, che dovette saltare ancora una volta. Gareth, alle sue spalle, non fu abbastanza rapido, e venne investito dalla scia. Il ragazzo fu lanciato all’indietro ed atterrò su una roccia, sbattendo la testa.
- Gareth!- esclamò Marie.
- Leon!- gridò Drake - Di qua!-
Senza aspettare né chiedere niente, la Figlia del Sole corse verso di lui, che stava in piedi davanti ad un enorme macigno: lui era lo Stratega, e qualsiasi cosa dicesse in battaglia era legge.
- Stai qui.- disse, mettendola accanto a sé - E aspetta.-
Rimasero fermi a guardare la scia scoppiettante di sabbia che correva loro incontro, sollevando polvere come se sotto la superficie fosse pieno di petardi. Leon non poté non provare una certa dose di apprensione, anche perché l’uomo non pareva volersi muovere, e la tratteneva saldamente per un braccio.
- Drake…- disse, cercando di nascondere il tremito nella voce.
- Aspetta…- rispose lentamente lui.
La scia era meno di un metro da loro…
- Drake…- lo chiamò ancora, adesso senza più cercare di nascondere l’ansia.
- Non ancora…- disse piano lo Stratega.
La scia era a pochi passi…
- DRAKE!-
- ORA!-
Si lanciarono ognuno da una parte diversa, e la scia si schiantò contro la roccia alle loro spalle, che esplose in mille pezzi, sgretolandosi. Le esplosioni di sabbia si arrestarono, come se non ci fosse più niente che potesse minacciarli. Intanto, era calata del tutto la notte, ed il sole era sparito. Il debole fuoco, quasi spento dal tumulto provocato dall’aggressione, era l’unica fonte di luce rimasta. Il silenzio permeò l’aria.
- Andato.- sentenziò Drake, rialzandosi ed aggrottando un sopracciglio, quando fu chiaro che non avrebbe più ripreso l’attacco - Se l’è svignata.-
- Che diavolo era?- sbottò Leon, rimettendosi freneticamente a sedere.
Lui scosse la testa.
- Non lo so.- rispose, guardandola - Ma ce l’aveva con te.-



Oggi il capitolo è un po' più corto, ma dovrebbe andare. Ringrazio John Spangler, Easter_huit, Biscottoalcioccolato e Bindaz, che seguono la storia. A presto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Shade Owl