Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |      
Autore: MissDemyWitch    19/10/2021    0 recensioni
Una ragazza, fan di Percy Jackson e Harry Potter, scopre di essere una semidea. Viene portata al Campo Mezzosangue ma tutti si spaventano perché lei conosce le loro storie.
Viene proclamata una nuova profezia, cosa succederà?
(ambientato dopo le sfide di Apollo, se non volete spoiler questa non è la storia giusta per voi)
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I sette della Profezia, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi riscossi dai miei pensieri, e scesi dalla macchina. Mi incamminai, non senza una leggera ansia, verso il centro sportivo. Ma forse è meglio partire dall’inizio…

 

Io sono Letizia Solace, una liceale come tante, e la mia storia inizia in una casa di Firenze, nel mezzo di una piovosa mattinata di aprile. 

«Babbo, un giorno mi farai conoscere la mamma?» dissi, come facevo tutti i giorni da ormai quattordici anni e mezzo. «Purtroppo non posso, tesoro mio» rispose mio padre Henry, accompagnando la frase con un sospiro innamorato. 

Eh già, non ho mai conosciuto mia madre, ma sono sicura che sarebbe fiera di me: anche se le mie social skills lasciano un po’ a desiderare, a scuola vado benissimo! 

Nonostante questo picco di autostima, il mio cervello tornò a concentrarsi sulle cose tristi della mia vita: non conoscere mia madre, sapere che lei è ancora viva ma che mio padre non me la può far conoscere, sapere che mio padre è ancora -palesemente- innamorato di lei, e il senso di colpa. 

Già, senso di colpa. Ho come la sensazione che sia stata io la causa per cui i miei genitori si siano dovuti separare, ma non capisco: di solito i figli appena nati non si affidano alla madre? Cosa è successo alla mia?

Mi sento in colpa anche per il fatto che io non possa fare niente per mio padre, dopo che lui ha lasciato il Texas, luogo in cui è nato, solo per crescere me qui in Italia. 

So che ha rinunciato alla sua vita, alla sua famiglia, al suo lavoro, e perfino a mia madre; ma non so perché lui abbia fatto tutto questo per me, la sua figlia appena nata, una bambina dai lunghi capelli ricci e neri, e dagli occhi grigi come la tempesta.

 

Nel frattempo, al Campo Mezzosangue...

Nella baia di Long Island tutto procedeva per il meglio: il Triumvirato e Pitone erano stati sconfitti, Apollo era finalmente tornato alla sua forma divina, e semidei Greci e Romani andavano d'amore e d'accordo. 

Già. Tutto era a posto. 

Ovviamente avevano subito molte perdite e la morte di cari amici, ma quello era passato. 

Era tutto troppo tranquillo. 

I semidei al campo erano occupati con le solite attività di addestramento, ma Chirone sospettava che quella situazione di calma fosse solo la quiete prima della tempesta. Ovviamente non disse nulla ai ragazzi, per non agitarli, rendendo le cose più difficili quando la tempesta arrivò.


 

19.10.21  spazio meh
questa è solo la mia prima ff, ma la sto revisionando
so che non è molto avvincente (lol) ma viene da un periodo in cui avevo bisogno di sfogarmi, e poi mi sono detta "perché no? Pubblichiamola, dai"

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: MissDemyWitch