Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    21/10/2021    2 recensioni
Questa storia sarà una raccolta incentrata sui compleanni dei membri dei Chicago. Ma stavolta non si tratterà solo dei sette musicisti facenti parte del nucleo originario. Ho deciso di inserire tutti i membri che hanno militato nel gruppo dal 1968 al 2015, sia come musicisti aggiuntivi sia come sostituzioni.
Buona lettura!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Kidfic, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rassegnazione (Lee Loughnane)

 




 

Lee sbatté la porta del camerino dietro di sé, facendo sobbalzare Walt e Jimmy.
«Basta, non ce la faccio più! Non sono riuscito a trovare uno straccio di nuovo nome per la nostra Gang, e voi non mi siete stati di nessun aiuto! Non mi resta che rassegnarmi a essere chiamato buco del culo per tutto il resto della mia vita!», sbottò, esasperato dall'ennesima presa in giro di Terry, che ridacchiava ancora mentre si allontanava lungo il corridoio.
«Non vorrai arrenderti proprio ora?», disse James, cercando di rimanere serio ma con scarsi risultati. «E poi, non è vero che non ti abbiamo aiutato: io ti avevo proposto “Orifice between the Buttocks Gang”».
Il trombettista strinse gli occhi, riducendoli a due fessure.
«E ti sembra un aiuto valido? Te l'ho già detto: significa la stessa cosa, solo in termini più eleganti!».
«Lee ha ragione», ammise Walter. «Non dev'essere piacevole sentirsi chiamare di continuo buco del culo».
Il trombettista guardò l'amico con riconoscenza, ma ormai aveva preso la sua decisione: si sarebbe arreso alle prese in giro di Terry. E forse, vedendo che non si arrabbiava più, il chitarrista avrebbe smesso, prima o poi.

 

 

Spazio autrice:

Siamo arrivati all'ultimo compleanno del 2021, quello di Lee Loughnane, nato a Elmwood Park (Illinois) il 21 ottobre 1946. È il trombettista dei Chicago e anche lui, come Robert e James, è uno dei membri fondatori della band ancora in attività. Anzi, ultimamente tutte le iniziative sono partite proprio da lui, quindi possiamo dire che è il più attivo di tutti.
Il prompt che mi era stato assegnato dalla mamma di Kim e Soul era “arrenderti”, e io l'ho sfruttato riallacciandomi ad altre due drabble contenute nella mia raccolta “Seven Brothers”: "Soprannomi sgraditi" e "Nomignoli alternativi" .
Nella mia story line, visto che i tre fiati dei Chicago si erano auto-nominati Hole in the Ass Gang (questo nella realtà), Terry non fa che prendere in giro Lee chiamandolo “buco del culo”. Il trombettista, ormai esasperato, decide di arrendersi ai suoi motteggi, nella speranza che prima o poi finiscano.
Tanti auguri, Lee!
Grazie a tutti per avermi seguito in questa lunghissima raccolta, e soprattutto a Kim, a Soul e alla loro mamma che mi hanno fornito tutti i prompt, uno più azzeccato dell'altro. Grazie davvero di cuore!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80