Videogiochi > Twisted Wonderland
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    25/10/2021    1 recensioni
Raccolta di sei drabble in un unico capitolo dedicate a Trey e accomunate dal prompt “sweet”.
[TreyRiddle | Trey&Chenya | Trey&Vil | TreyJade | TreyCater | RookTrey]
{Scritta per l’iniziativa “Oh, Darling, Where’ve you been?”, 50 Prompt Table C (50-C)}
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Cater Diamond, Jade Leech, Riddle Rosehearts, Rook Hunt, Trey Clover
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tender-hearted  -Dal cuore tenero

 

 

 

Nel caso di Trey avere il cuore tenero non era affatto sinonimo di debolezza. Anche se Riddle non sempre approvava, il suo atteggiamento indulgente, il suo essere comprensivo verso i primini e i loro errori talvolta dava dei risultati ineccepibili. Altre volte invece, quando non serviva, doveva essere lui a riprenderlo.

Eppure a Riddle piaceva quando cercava di insegnargli a fare i dolci con la stessa pazienza di chi possedeva appunto un cuore tenero sotto una facciata che poteva essere tutto e niente, buono o insospettabilmente malvagio.

«La panna non è montata bene, ma alla prossima potrebbe riuscire», commenta, a suo modo incoraggiante.

«Farò in modo che riesca, non dubitarne». (110 parole)

 

 

 

Sweet root  -Liquirizia

 

 

 

«Trey, nyan! Secondo te i gatti amano la liquirizia oppure è la liquirizia ad amare i gatti?» domandò il suo amico inseparabile Chenya, in piedi di fronte alla vetrina di un negozio di dolci, mentre adocchiava, insieme ad essi, dei rotoli neri dall’aspetto lucido di svariate dimensioni.

Era abituato alle sue strane domande e talvolta, come in quel caso, rispondeva vagamente: «Chissà».

In quel periodo ci vedeva anche senza occhiali.

«Perché tra tutti i dolci qui esposti proprio la liquirizia ti piace?».

«Forse mi attira perché ha un colore triste, nyan! Mi ricorda quei giorni, come oggi, in cui Riddle non può uscire a giocare».

«Hai ragione», replicò, ugualmente dispiaciuto. (110 parole)

 

 

 

Sweet stuff  -Dolciumi

 

 

 

«Dunque, Clover, mi stai dicendo che esistono al mondo dei dolciumi che non fanno ingrassare?» s’interesso Vil, Capo Dormitorio di Pomefiore, accostandosi alla sua sedia in mensa comune, dopo aver udito casualmente un discorso che Trey stava facendo a un gruppo di studenti.

«Certamente. Sono privi di lattosio, di burro, di panna, ma ugualmente deliziosi. Ci sono persone allergiche anche al glutine, eppure gli esperti pasticcieri sono talmente fantasiosi che possono fare dolci adatti a chiunque».

«Desidero che mi documenti in merito in un altro momento. Sono davvero interessato», replicò, per poi alzarsi di nuovo e allontanarsi con una camminata perfetta malgrado il tacco 12.

Grazie a questa scoperta, anche Vil avrebbe potuto non rinunciare ai dolciumi mantenendo la linea. (120 parole)

 

 

 

Sweet-water  -Uva bianca dolce

 

 

 

Era consuetudine che ogni studente, di Octavinelle o altri dormitori, lavorasse per un determinato periodo al Mostro Lounge, così come era obbligatorio che passasse sotto gli sguardi meticolosi e attenti del vice prefetto di Octavinelle. Jade Leech poteva fiutare una menzogna anche senza necessariamente servirsi del suo potere, anche soltanto seguendo il suo intuito che il più delle volte si mostrava infallibile.

Eppure esisteva una persona che non riusciva a decifrare: quello era Trey Clover.

Pur essendo stato assegnato dallo specchio nel suo stesso dormitorio, non sembrava averne le caratteristiche, eppure sapeva adattarsi.

Era oltremodo interessante e affascinante.

Tuttavia, chissà perché, quel giorno tentava di ingelosirlo offrendo a tutti quanti della dolce uva bianca.

Pensò che dopo gliel’avrebbe pagata, eccome. (120 parole – What if Trey assegnato a Octavinelle)

 

 

 

Sweet idleness  -Dolce far niente

 

 

Trey lo diceva spesso a Cater: se capitava un momento in cui si sentisse depresso, emotivamente distrutto, psicologicamente instabile, o avesse semplicemente bisogno di conforto, doveva recarsi da lui.

Trey desiderava davvero, con tutto il cuore, con un sentimento che non sapeva quantificare razionalmente, alleviare ogni sua sofferenza, fisica ed emotiva. E Cater ci andava, con piena fiducia e bisognoso delle sue coccole.

Era il loro dolce far niente, stendersi ovunque capitasse, lontano da occhi indiscreti, stando l’uno tra le braccia dell’altro. Senza parole, pianti, ma solo sorrisi distesi e vicinanza fisica ed emotiva. Un dolce far niente che era il loro mezzo per amarsi e ricaricarsi di energie positive. (110 parole)

 

Sweet nothings  -Paroline dolci

 

 

 

Rook era un vampiro al quale essere circondato da detriti di case, cadaveri in decomposizione, tessuti ridotti a brandelli, non faceva alcun effetto.

L’unica cosa che lo spingeva a girovagare in mezzo al luogo desolante di una tragedia era il sentore che ci fosse un essere umano da rendere suo schiavo ancora in vita.

Doveva trovarlo. E infine ci riuscì.

Era un giovane dai capelli verdi pieni di fango, un paio di occhiali rotti sul fianco, una ferita non troppo profonda ma che col passare dei giorni si era infettata, che fino ad allora era rimasto in vita probabilmente per puro istinto di sopravvivenza.

«Diventerai come me». Voleva riempirlo di paroline dolci prima di farlo, ma essendo quasi spacciato, morse. (120 parole – Vampire!AU)

 

 

 

 

_____

Nota: Si tratta di una raccolta di sei  drabble per un unico capitolo, tutte accomunate da parole legate a “sweet”, un prompt di una vecchia challenge alla quale partecipavo.

1.TreyRiddle implicita, mi piace questa coppia, la trovo caruccia <3

2.Trey+Chenya perché da piccoli sono un amore ^^

3.Trey+Vil perché ricordo la curiosità del gioco secondo la quale Vil accetta di mangiare solo dolci preparati da Trey. Questo che ho scritto potrebbe essere il motivo xD

4.TreyJade è nata per una richiesta di Rota. Qui ho usato una curiosità riportata sulla sua ultima story del birthday ^^

5.TreyCater: OTP! LI AMO, BASTA QUESTO **

6.RookTrey: mi intrigano come coppia e quindi ci ho scritto l’unica drabble AU, che spero sia sensata ^^’

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Twisted Wonderland / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa