Anime & Manga > The Case Study of Vanitas
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    29/10/2021    0 recensioni
La radio diffondeva musica classica allegra nel piccolo bar in stile vittoriano, con le pareti, con i tavolini e le sedie color azzurro confetto alternato con blu pastello.
Louis ne approfittò per leggere un buon libro dalla copertina blu, nell'attesa che giungesse il suo fratellastro. Sapeva che voleva presentargli qualcuno, quindi poi non avrebbe potuto continuare la lettura.

[Louis centric + Vannoé | AU in cui Louis è vivo e felice e nessuno ha un passato drammatico | Blu - 780 parole]
{Mini-shot partecipante al Writober2021, pumpblanck list, indetto da fanwriter.it}
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Louis de Sade, Noé Archiviste, Vanitas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Writober 2021 ~ pumpBLANCK list ~ 29 ottobre, prompt: Blu

 

 

 

Are you happy?

 

 

 

 

 

 

 

La radio diffondeva musica classica allegra nel piccolo bar in stile vittoriano, con le pareti, con i tavolini e le sedie color azzurro confetto alternato con blu pastello.

Louis ne approfittò per leggere un buon libro dalla copertina blu, nell'attesa che giungesse il suo fratellastro. Sapeva che voleva presentargli qualcuno, quindi poi non avrebbe potuto continuare la lettura.

 

Louis era un giovane professore di letteratura francese, trasferitosi in Inghilterra da un paio d'anni poiché lo affascinava molto anche la storia e la cultura anglosassone. Della sua vita al momento era davvero lieto, non poteva lamentarsene. Benvoluto dalla sua padrona di casa perché era molto pulito e ordinato, benvoluto dai suoi studenti perché sapeva come attirare la loro attenzione senza dilungarsi in spiegazioni lunghissime e tediose. Gli mancava sua sorella Dominique: questo era l'unico pensiero che talvolta lo turbava, ma bastava che si concentrasse su altro e stava bene.

Tuttavia, tempo due settimane e l'avrebbe rivista e riabbracciata, bellissima e raggiante nel suo vestito da sposa. Sarebbe stato un gran giorno quello delle sue nozze e lui non sarebbe mancato per nulla al mondo. Capiva dunque perché lo chiamasse sempre meno al telefono: doveva essere molto presa da tutti gli innumerevoli preparativi per il lieto evento.

 

«Louis!»

Udita l'esclamazione, lui distolse gli occhi dal libro per controllare l'orologio da taschino. Era in orario.

«Noé, eccoti qui. Ben arrivato», lo salutò con un cenno del capo e un lieve sorriso. Il fratello non era cambiato per niente in quei mesi in cui non si erano visti, tuttavia una luce particolare negli occhi gli faceva intuire che era sereno. Mantenendo la sua posizione con le gambe accavallate, Louis inclinò il capo verso destra fino ad accorgersi che dietro il fratellastro stava colui che gli voleva presentare e che i due si tenevano per mano.

«È lui?»

L'altro giovane si fece avanti togliendosi un guanto con il chiaro intento di stringergli la mano. Aveva le iridi blu intenso.

«Sono Vanitas. Non è ancora una notizia ufficiale, ma Noé ha insistito così tanto perché per lui dovevi essere il primo a saperlo. Sono-».

«Il suo fidanzato. Ho una gemella che si sposa a breve, ritieni che non possa averlo capito da solo?» rise il professore, nascondendosi la bocca sottile con quattro dita. La risata durò pochissimo, poi ricambiò la stretta di mano.

«In ogni caso congratulazioni. Ti sei messo con un tipo davvero niente male, devo dartene atto, caro Noé», riconobbe lui, assottigliando i begli occhi dorati e tenendo la mano sul mento mentre il fratello occupava la sedia libera di fronte a lui e Vanitas quella alla sua sinistra.

«Avete anche molte cose in comune e quindi ho pensato che sareste andati subito d'accordo. Possiamo ordinare?»

Alle parole di Noé i due si scrutarono studiandosi seriamente. Se era perché entrambi erano mori, intelligenti e affascinanti, ci aveva preso in pieno.

«Certamente», replicò Louis, deliziato.

 

A Noé la Torte Tartin piaceva sempre moltissimo, constatò Louis. Si comportava esattamente come quando l'avevano assaggiata per la prima volta da bambini: gli brillavano gli occhi e ne era totalmente rapito.

E Vanitas in effetti lo fissava intenerito come qualcuno che ci teneva molto, anche se, quando si accorse di essere osservato a sua volta, mutò l'espressione in una indifferente.

«Adesso capisco perché gli sei piaciuto, Vanitas. In un certo senso mi rende felice sapere che, oltre me e Dominique, esista un'altra persona al mondo che si preoccupa tanto per il nostro Chaton e che l'abbia preso a cuore».

Louis si levò in piedi, afferrando il manico della sua valigia e il basco da sistemare sopra i propri capelli scuri.

«È stato un piacere conoscerti, Vanitas. Tuttavia il mio tempo per stare qui con voi è scaduto, devo già congedarmi».

Il diritto interessato rispose con un cenno del capo: vero, non si erano parlati tanto, ma era stato un incontro piacevole.

«Louis, grazie», si levò in piedi anche Noé per dargli un mezzo abbraccio. In pubblico non erano soliti darsi ai convenevoli affettuosi e poi era passato anche il tempo dell'infanzia in cui dormivano tutti e tre – lui, Domi e l'altro – nello stesso letto e stretti stretti a Louis come piovre.

Povero se stesso bambino: quanta pazienza aveva avuto!

«Di niente. Au revoir».

Fece per andarsene e dopo cinque passi il fratellastro lo richiamò nuovamente, le guance rosse e Vanitas che teneva una mano poggiata sopra la sua, sul tavolino.

«Louis? Sei felice?» chiese, speranzoso per una sua risposta sincera e positiva.

Che pazienza, davvero.

«Moltissimo, Noé. A presto».

La prossima volta sarebbe stata al matrimonio di Domi. Forse gli conveniva occupare il tempo restante per trovarsi un accompagnatore che – perché no? – sarebbe potuto anche diventare il suo fidanzato.

 

 

 

 

 

 

_____

Ho immaginato il tutto ambientato negli anni 80, quando non c'erano ancora i cellulari mi pare, ma i telefoni sì xD
Rota aveva richiesto una Vannoé, io volevo Louis alive and happy =D voilà!

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The Case Study of Vanitas / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa