Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    30/10/2021    1 recensioni
Storia scritta per il #writober
È una long strutturata a frammenti, piccole flash raccolte che costruiscono una storia.
"Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hiraet: nostalgia per un luogo perduro - o una persona - dove non si può più fare ritorno
 
Le prime volte hai temuto di vedere troppo di lei in Lily Luna.
L'hai osservata, quando ancora non sapevi chi fosse, e hai esalato brevi sospiri ad ogni passo, ad ogni parola.
Non era lei ma in qualche modo te lo aspettavi, ti aspettavi la stessa risata e le stesse paure. La stessa guerra.
Poi l'hai conosciuta per se stessa, e hai svelato il suo nome, e l'hai amata - oh, Severus, l'hai amata così tanto! La ami ancora, e l'amerai per sempre.
Il tuo sguardo si è assottigliato e la tua mente era aspettativa e punti di domanda, perso fra una realtà che conoscevi e che hai perduto e un presente fatto a forma d'ignoto.
Lily Luna t'incanta con la sua presenza ma il legame con Lily è solo un filo sottile nel tempo - sono le luci d'autunno fra i suoi capelli, evanescenti e effimere, fuochi fatui che riverberano un passato.
Ma c'è una cosa che ti ha stupito fin dal primo istante, fin dal primo sguardo indagatore e dal primo palpito di cuore.
La paura, lo sconcerto che hai provato, quando ti riempivi d'attesa per un gesto e poi quel movimento era diverso, e cambiava, ed era Lily Luna e non Lily - e tu non ne avevi nostalgia.
L'unico strappo allo stomaco era dato da questa consapevolezza - è un vuoto sotto ai piedi, dopo una vita abituato ad amare lei, che ti manchi il fatto che lei ti manchi, e che non la cerchi più nell'aria del mondo, e se ci pensi e non la trovi va bene così, va bene così.
Era solo un'abitudine.
Passata.
Lily Luna è il tuo presente, unica e irripetibile, per una volta tua veramente, una ragazza degna di amore e del tuo assoluto.
Il passato non ti tormenta, Lily non fa più capolino fra i tuoi sogni, e tu ti senti spaesato e eletrrizzato insieme - sei un pullo buttato giù dal nido, che spalanca le ali per istinto, che sente l'ebrezza del primo volo, che scorda il ramo da cui è caduto.
Hai ricostruito te stesso, Severus, sempre fedele all'amore ma non più alla persona, e hai smesso anche di cercarla, di trattenere un sospiro d'attesa di fronte a un gesto.
Hai plasmato il tuo cuore su Lily Luna ed è lei la dea dei tuoi sogni, l'incantatrice delle tue notti, e a lei doni tutto te stesso senza rimorsi.
A volte, però, ci pensi.
E sorridi, ed è una stretta di malinconia renderti conto che lei non ti manca più.
 
 
 
 
Note
Questa è una delle storie che non vedevo l'ora di scrivere. Spero di aver reso bene il concetto, che deriva da una frase che lessi eoni fa in una ff... "I miss missing her". Severus si rende conto di aver smesso di amare Lily quando i gesti che si aspetta da Lily Luna sono diversi e lui non ne ha nostalgia, anzi è perso di meraviglia di fronte a Lily Luna.
Spero che apprezzerete anche questa storia!
Ormai siamo quasi alla fine :3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91