Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    31/10/2021    0 recensioni
Storia scritta per il #writober
È una long strutturata a frammenti, piccole flash raccolte che costruiscono una storia.
"Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sciapilia: l'amore per le ombre
 
Ed è così che prosegue la loro storia, la loro vita, il loro amore.
Nel crepuscolo del mondo, quando Lily diventa solo un ricordo per una famiglia allargata in cui non conosce più tutti - quando la donna conosciuta come Lily Luna muore per finta, e si distacca da tutti, e Severus è tutto ciò che rimane, tutto ciò che è importante - loro due partono, e lasciano indietro ogni cosa che li legava alla loro mortalità, alla loro vita fatta di inganni e metamorfosi, di magia e Tempo che, per loro, non aveva più significato ormai da anni.
Vivono nelle ombre, spostandosi, seguendo il ritmo del mondo, portando con loro bacchette e frammenti vermigli, calderoni e sementi magiche.
Si stabiliscono in posti che abbandoneranno dopo anni, giocano la danza dell'invecchiamento magico per il tempo a loro concesso in quel luogo - sono comete nella vita degli altri, creature solitarie e socievoli, voci sussurrate fra la gente, "Una volta conoscevo...", "Mi ricordo di lei, mi ricordo di lui", "Loro, loro, chissà che fine hanno fatto, erano così belli insieme".
Il viaggio non finisce mai ed è una meraviglia nuova, uno spazio senza limiti, un'immersione in nuove culture e in nuove scoperte, ogni tanto una voce nel vento da casa, il Regno Unito magico in cui sono cresciuti, il posto a cui non appartengono più.
Sono luci d'autunno verso l'inverno che sta arrivando, destinate a spegnersi, per la maggior parte dimenticati, persi, solitari.
Insieme, fuoco nell'ombra, fedeli all'amore.
Perché hanno scelto, entrambi, quella che ormai è parecchie vite prima.
L'amore e l'eterno.
E, insieme, gocce nel mare dell'umanità che incontrano, non conosceranno mai la solitudine e il rimpianto.
 
 
 
Note
E così, siamo giunti alla fine.
Questa storia è stata un'avventura e mi ha riavvicinata alla scrittura... E a due dei personaggi che ho nel cuore, Severus e Lily Luna, e al loro meritato lieto fine.
Spero vivamente che, dopo questa storia, possiate amarli un pochino di più anche voi :3
Vi ringrazio per essermi stati accanto! E, come al solito, fatemi sapere cosa ne pensate.
Ci ritroveremo alla prossima avventura! :3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91