Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Sleepesleep    03/11/2021    1 recensioni
Ormai esiste un'applicazione per qualsiasi cosa, per fare la spesa, per decidere cosa indossare o ancora per tenere sotto controllo le tue telecamere di casa. Per questo Alec non è sorpreso quando il suo fratellastro Jace decanta le lodi di questa nuova app, aeternum , un nome una garanzia a quanto pare. Peccato che Alec non crede a queste stupidaggini, ogni cosa ha una spiegazione razionale, anche l'amore è solo una stupida reazione chimica..
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Clary Fairchild, Jace Wayland, Magnus Bane
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alec gli riempì il bicchiere e disse gentile << So che farai una mostra di quadri alla galleria in centro tra due settimane, sembra una cosa fantastica >>. Clary imbarazzata spiegò << Mia madre è una famosa pittrice, esibiscono i miei quadri insieme ai suoi, il mio lavoro è lontano dall'essere riconosciuto >>. Izzy sorseggiava calma il suo drink e ribatte << Essere artisti oggi è complicato, non so se te l'ha detto Jace ma io sono una stilista, so quanto è difficile cercare di farti notare >>. Clary annuì curiosa e confermo << Si, Jace aveva accennato a qualcosa su quest'argomento, aveva detto che stai preparando una nuova collezione, posso vederla? >>. Izzy si illuminò al settimo cielo, si avvicinò a lei entusiasta e gli mostrò il telefono con alcuni dei suoi schizzi. << Che te ne pare? >> sussurro piano Jace ad Alec. Alexander affermò serio << Mi piace, Jace, è carina e intelligente, non una delle tue tipiche ochette, mi piace davvero e penso che piacerà anche ai nostri genitori >>. Jace sorrise mostrando i denti splendenti, Alec percepì un moto di calore attraversagli il petto, era da molto tempo che non vedeva Jace così felice, è proprio vero che la felicità fa bene alla salute, bastava dare una breve occhiata a suo fratello per capirlo. Clary si voltò a fissarli confusa, gli occhi alla ricerca di conferme dal suo fidanzato che accorse in suo aiuto << Izzy lascia in pace Clary, basta parlare di te, piuttosto parliamo di me >>. Alec disse fingendosi esasperato << Sei sicura di aver scelto bene, Clary? >>. Jace disse drammatico << Cosa intendi, Alec? Non ti conviene farmi infuriare >>. Alec bevette tutto d'un fiato il contenuto del suo bicchiere prima di prendere dalla libreria un raccoglitore ed annunciare << Bene l'hai voluto tu, momento foto imbarazzati di Jace, Clary devi assolutamente vederle sono uno spasso >>. Jace sbianco visibilmente e disse << No, aspetta avevamo detto di non farle vedere a nessuno, Alec >>. Izzy disse complice << Oh no, Clary deve proprio vederle, le adorerà >>. Jace gli lanciò un occhiata offesa mentre Clary ridacchiava << Se dite così non posso fare a meno di voler vedere queste foto incriminate >>. Alec continuò divertito << Jace ti ha detto del suo piccolo problema con le anatre? >>. Clary scosse la testa confusa e Izzy spiego << Jace ha una paura matta delle anatre >>. Clary si illuminò ridendo e Jace si giustifico veloce << Non è così, dico solo che sono esseri malefici, hai visto i loro occhi? >> e aggiunse serio mimando la camminata delle anatre << Hanno quello sguardo piccolo e demoniaco, e poi ti mordono fameliche, sono il male >>. Clary ribatte confusa << Sai che sono alte solo poche centimetri? >>. Jace ribatte convinto << Anche una granata è piccola eppure ti può fare saltare in mille pezzi >>. Alec disse ridendo << Hai appena paragonato le anatre ad una granata? >> e aggiunse quasi soffocandosi da ridere << Sul serio devi risolvere il tuo problema con quei pennuti >>. Jace mise il broncio e incrocio le braccia offeso, cosa che fece aumentare l'ilarità della scena....

Isabel si intrufolò silenziosa nella camera del fratello maggiore e asserì rotolando nell'ampio letto a due piazze << Per curiosità come credi reagiranno i nostri genitori sapendo di Clary >>. Alec disse assonato << Izzy vai a dormire >>. La donna però continuo imperterrita << Sai ho rotto con Merlion, era troppo invadente e pesante per me >>. Alec mugugnò in assenso anche se infastidito. Izzy riprese piano << Sai non mi aspettavo che fosse Jace il primo a trovare la sua metà, avrei scommesso su di me >>. Alec ribatte duro << Grazie >>. Izzy sbuffo affermando calma << Non è colpa mia se vivi una vita da monaco >>. Alec si mise seduto a fatica e di malvoglia dicendo << Cosa vuoi ? >>. Isabel disse torturandosi le mani << Che ne pensi se ci iscriviamo a quella stupida app >>. Alec ringrazio il buio per aver nascosto la sua espressione sconsolata e disse serio << Quella stupida app non è la soluzione a qualsiasi sia il tuo problema immaginario >>. Isabel disse mettendo le mani conserte offesa << Sai che Jace porterà Clary alla serata della mamma tra due settimane per farla conoscere? >>. Alec annuì piano e Izzy riprese << E sai come reagiranno tutti vero? Ogni dannato membro della nostra famiglia sarà presente e ci chiederà dove sono le nostre metà, sarà imbarazzante, è la prima volta che non sono riuscita a trovare nessuno per una delle stupide serate a tema della mamma >>. Alec le diede un leggero pugno sul braccio e disse << Quell' app non è la soluzione che cerchi, non lo è ora e non lo sarà mai >> e aggiunse rimettendosi sdraiato avvolto nelle comode coperte << Per una volta non ti farà male stare sola, vedrai che non sarà così tragico >>. Izzy gli diede un calcio irritata e disse << Bugiardo, sappiamo entrambi che sarà un disastro, Maryse non è certo una donna gentile e premurosa >>. Alec ribatte calmo << Non parlare male della mamma, Isabel >> e aggiunse esasperato << Vai a letto ora, forza >>. Isabel borbottò ancora qualcosa riguardo a quanto Alec fosse chiuso mentalmente e che si vergognava nell'essere sua sorella. Alexander si limitò a lasciarla fare, aveva davvero bisogno di farsi una lunga dormita rigenerante, sentiva che ogni osso doleva..

Alec si stropicciò gli occhi stanco, si verso lento il caffè lasciandosi avvolgere dal dolce odore. << Giorno >> disse Jace stranamente entusiasta per essere le sette di mattina. << Giorno, fratello, a cosa devo questa tu felicità? >> chiese Alec lasciando scivolare una zolletta di zucchero nella tazzina. << Clary mi ha dato la conferma per la serata con la mamma, oggi le telefono per dirle di aggiungere un più uno per me >> disse vantandosi Jace. Izzy li interruppe canticchiando << Ricordati di istruire la nostra rossa prima di mandarla nella bocca del drago >>. Alec la rimproverò sorseggiando il suo adorato caffè << Isabel non dare del drago a nostra madre >>. Jace disse ridacchiando << L'ho già fatto, non sono mica uno sprovveduto >>. Alec gli lanciò un occhiata esasperata e disse << Siete i soliti esagerati >>...

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Sleepesleep