Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys
Segui la storia  |       
Autore: La Chiave di Do    10/11/2021    1 recensioni
Il cielo su loro era un mantello di velluto, d’un colore indeciso fra l’azzurro più accecante e il grigio acuto. Quali che fossero le forze metafisiche deputate alle condizioni atmosferiche, sembravano ponderare con estenuante lentezza le possibilità di squarciare il cielo in uno sfacelo di maltempo o di aprirlo con mano gentile verso il sereno.
Quando lui alzò una mano, senza fretta, verso gli occhiali, fu certa che a squarciarsi in due sarebbe stata lei.
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alex Turner, Nuovo personaggio
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Out of nowhere.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You are all I have these days, shake it up and run away
with the night squabbling behind you.
From the smoke in your hair to the blood in the bruise
and the bows on the shoes you kicked off
I'm joining the dots.


 

*

 

La porta si aprì senza sforzo, cigolando appena.

La luce la investì violenta, come una lama argentata dritta nel fondo delle pupille: perché aveva immaginato che là fuori ci sarebbe stato lo stesso buio in cui era stata immersa fino a pochi istanti prima?

Si schermò il viso con le mani, prima di capire che nel cielo non brillava nessun sole: lui era lì. Era sempre stato lì. L’aveva aspettata? Aveva avuto altro da fare?

Tutto di lui era bianco: la camicia con le maniche arrotolate due o tre volte, le mani intrecciate dietro la schiena, le braccia magre, lo splendore terribile che emanava. Solo l’inchiostro dei suoi capelli ricadeva in morbide ciocche sulle spalle e la nuca.

“Ciao”.

Il tuono della sua voce la fece trasalire. Certe cose non cambiano neanche dopo così tanto tempo.

Non poteva averla sentita arrivare. L’aveva percepito. L’aveva aspettata.

A ogni passo verso di lui, sopra il tetto dove era morta troppe volte, sentiva l’aria farsi più dolorosa nei polmoni, lo stomaco più ritorto, le gambe più pesanti. L’ultimo fu un’agonia.

“Sei qui da molto?”

Lui sorrise d’un sorriso amaro e antico.

“Da sempre”.

Finalmente lo guardò: la sua carne pallida, le sue labbra come una rosa in boccio, le onde scure dei suoi capelli sembravano incorrotte dal passare tempo. Ma non erano quelle che temeva.

Di che colore sarebbero stati i suoi occhi, dietro gli occhiali da sole? Ricordavano ancora il sapore del suo sangue o sarebbe soltanto precipitata in una tenebra senza stelle?

Il cielo su loro era un mantello di velluto, d’un colore indeciso fra l’azzurro più accecante e il grigio acuto. Quali che fossero le forze metafisiche deputate alle condizioni atmosferiche, sembravano ponderare con estenuante lentezza le possibilità di squarciare il cielo in uno sfacelo di maltempo o di aprirlo con mano gentile verso il sereno.

Quando lui alzò una mano, senza fretta, verso gli occhiali, fu certa che a squarciarsi in due sarebbe stata lei.

No, no, NO.

Non poteva permettergli di prenderla di nuovo, il suo sguardo da figlio di Gorgone sarebbe stato l’ennesimo martirio.

Un lampo. I suoi capelli volteggiarono come una corona attorno al suo viso nella brezza gelata del mattino, lo splendore della luce dipingeva sul suo viso segni di guerra. Le ciglia delicate si aprirono impietose su di lei, gettando nei suoi due occhi di fuoco.

Neri.


  *
 

 

          La Chiave di Do.

Non èpossibile capire questa drabble senza avere letto il resto della raccolta.
Anzi, forse neppure leggendo le due parti precedenti è possibile venirne a capo. Di certo non ne sono venuta
a capo io.  Chissà, forse G. si ricorderà qualcosa, forse lei è l'unica che all'epoca l'aveva capita.  Oppure  no.
Se mai qualcuno al leggerà,  mi preme ricordare che  (come sempre)  Alex non è Alex.  Probabilmente è un
simbolo, sicuramente un fantasma, chissà se è un angelo. Tutto ciò che so è che ha ripreso ad apparirmi
in sogno. E che non porta mai il sereno.

https://www.youtube.com/watch?v=iqbyhvzXaIc

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys / Vai alla pagina dell'autore: La Chiave di Do