Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    25/11/2021    0 recensioni
[Goblin Slayer]
[Goblin Slayer]Goblin Slayer e il suo gruppo incontrano una vampira e una creatura simile a un goblin, creature da sempre associati alla tenebre e al male, ma i due sono votati alla luce e al bene ma privi della possibilità di tornare al regno a cui appartengono. Iniziano cosi le avventure di una principessa e della sua guardia del corpo.
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Goblin Nota di pre lettura: Nel materiale che possiedo, Manga e Anime, non si fa nessun accenno né alla strutta amministrativa della gilda né nome o la struttura del regno di Goblin Slayer anche la Wikia non dice nulla di preciso, non so se tali argomenti vengono approfonditi nelle Light Novel che non riesco a recuperare, visto che non conosco MMORPG con gilde (se si esclude Sacred la leggenda dell'arma sacra e Age of Empires e Ages of Empires II the conquestors non gioco a videogame) di conseguenza mi sono arrangiato.
Ah ringrazio tutti coloro che hanno letto questa ff e invito tutti a mettere un commento (sia positivo che negativo) e comunico che questa ff viene pubblicata sia qui sia sulla mia pagina FanFiction.

Capitolo IV: La prima Quest.

Era una bella giornata alla città di Frontiera anche se non era tranquilla.
Infatti tutti i cittadini si erano allontanati dalla sede della gilda, dal cui piano degli uffici – anzi, per la precisione, dall'ufficio del direttore – risuonavano urla di rabbia
Gli avventurieri presenti dentro la struttura non avevano neanche iniziato ad osservare la bacheca degli incarichi, ancora vuota, ma tenevano le orecchie tese mentre ascoltavano ciò che veniva detto dal direttore a Guid Girl, cosa facile visto che la porta era lasciata aperta e tutti si erano zittiti al primo urlo.

“Per tutti gli dei della luce e del caos, cosa diavolo avevi bevuto per essere cosi ubriaca da accettare un simile mostro tra le nostre fila, brutta puttana?”
“Ma lei ….”
“Zitta, non parlare! Per colpa della tua stupidaggine sono stato buttato giù dal letto all'alba, messo ai ferri e trascinato alla prigione, condotto nella sezione dei condannati a morte, dove sono stato trattenuto per ore assieme al lord della nostra città, anche lui era stato messo ai ferri.
Finché un messo della capitale non giunse assieme a Mastro Titta il boia di corte ed entrambi mi dissero a chiare lettere che, per ordine del re e dei suoi magistrati, se non distruggiamo prima di mezzo giorno di domani la vampira che hai assunto, la tua testa bacata, la mia e quella del lord finiranno dritte su una picca dopo essere passati per la camera di tortura!”
“non possono …”
“Farlo? Oh si che possono! Guarda!” Quindi porse un foglio
“Ma questo è ….!”
“Un ordine di abbattimento reale per tutti? Si lo è! Ora Capisci in che pasticcio hai trascinato l'intera Gilda?”
“Ma io…!”
“TACI ! Esci subito e chiama a raccolta ogni avventuriero che trovi in città, assumili per una caccia al vampiro! Paga grado oro per tutti i superstiti e li pagherai tu, con i tuoi soldi, non m'importa il metodo che userai per avere i soldi o se voglio il tuo corpo logoro dalle botte dei soldati … ma voglio la vampira morta prima di sera … e non provare a scappare: saresti abbattuta dalla compagnia di arcieri del re che sono accampati tutto attorno alla città con l'ordine di non fare uscire o entrare niente e nessuno … vivo o morto che sia!”
“Ecco ..”
“Cosa fai ancora qui? Fuori dal mio ufficio! Mettiti al lavoro per arruolare gli avventurieri presenti e comunque vadano le cose sei licenziata … e per il bene della città spero che prima dell'arrivo dell'intera reggimento di fanti e cavalieri pesanti dell'esercito reale la vampira sia morta altrimenti la città sarà messa a ferro e fuoco … e immagino che sarai contenta!”

Il silenzio che avvolse la gilda fu chiaro segno della gravita della situazione mentre gli avventurieri, soprattutto le donne, rimanevano a bocca aperta per l'orrore di vedere Guid Girl che scendeva dalle scale, appoggiandosi alla balaustra, trascinandosi i piedi visto che le gambe portavano il segno della ruota e dei ferri roventi, con il volto tumefatto le vesti strappate e gli occhi rossi.
In un silenzio di tomba la giovane donna raggiunse lo sportello della gilda e compilato un foglio lo appese alla parete e solo allora con la voce rotta dal pianto fece:

“Signori, Signore … oggi c'è una sola quest per tutti ed è una caccia al vampiro … pagamento in oro a fine missione ….  chi non avrà oro potrà prendere le mie cose ….. e se ….. e se …. non bastano …. non bastano …. anche … anche il mio corpo … anche se è rovinato sarà vostro!”

Il lanciere si fece avanti, per un attimo tutti temettero che egli avrebbe approfittato della faccenda per chiedere il corpo della ragazza, e invece con calma le chiese, mentre osservava con orrore il volto:

“In nome degli dei …. cosa ti è successo? Come ha potuto quell'uomo licenziarti e farti picchiarti?”
“Avete … Avete sentito tutto?”
“Si!”

Le parole ferirono ancora di più la ragazza tanto che la strega avanzò con calma e messa la mano sulla spalla dell'amico lo scostò leggermente e guardando la giovane donna con uno sguardo materno.

“Dicci tutto!” fece la strega a Guid Girl che dopo essersi calmata iniziò a rispondere anche se lentamente e con voce rotta dal pianto.

“Qualche sera fa ….. voi due avete agito …. come osservatori in una quest con due gradi porcellana; ….. dopo aver sentito tutti i rapporti …. – il vostro e quello dei novizi -,.... ho archiviato la pratica …  e subito dopo ….  mandato copie delle schede ... d'iscrizione delle …. delle nuove reclute …. alla sede centrale della gilda, …. come faccio di solito!”

“Quindi è andato tutto bene! Non vedo dove sia il problema!” fece il lanciere mente la strega lanciava un incantesimo calmante su Guid Girl che riprese a parlare più calma e tranquilla

“No … i guai sono arrivati perché e alla capitale appena hanno visto le schede hanno osservato le razze e per quanto riguarda lui hanno fatto ricerche ma non la conosco né hanno trovato tracce quindi gli lasciano il beneficio del dubbio …. ma quando hanno visto i dati di lei ….. beh si sono allarmati e hanno chiamato il re che ha subito chiamato i suoi arcieri e li ha spediti qui – tramite portale magico -  con l'ordine di arrestare sia il direttore che il lord e anche me, sono loro che mi hanno arrestato e interrogato, per tradimento e alleanza con le forze del caos.
Hanno fatto tutto con ordine e ferocia ed è emerso che l'avere una vampira tra le nostre fila è stato visto come un tradimento e una minaccia all'ordine, ora o viene uccisa entro mezzogiorno di domani o sarà la mia vita, quella del direttore e quella del lord a terminare  ….. e non sotto l'ascia o il cappio del boia ma sotto la ruota della tortura!
E per di più sono in arrivo, via tradizionale, due interi reggimento di soldati, uno di fanteria e l'altro di cavalleria, con l'ordine, se quando arrivano la Vampira non è stata uccisa, di mettere a sacco* l'intera città e tutto il circondario!”

“Ma questo è folle!” fece il lanciere pieno di orrore: “Sono stato con lei per tutto il viaggio e l'ho vista usare miracoli della madre terra, una divinità della luce, mentre il suo amico ha solidi ideali della luce e dell'ordine!”
“Si è vero …. Forse non sono informati?” fece la strega mentre continuava a controllore lo stato di Guid Girl.
Gli avventurieri si guardavano e cercavano di capire che fare, attaccare un vampiro non era cosa facile ma un'unica richiesta e paga certa era una forte tentazione.
Ma allo steso tempo i veterani non potevano di certo attaccare una loro collega solo per via della sua razza, lo statuto della gilda lo vietava chiaramente, mentre quelli che avevano avuto la fortuna di conoscerla non potevano certo attaccare solo su base di sospetti.
In quel momento la porta della gilda si apri e due sacerdotesse della madre terra; di cui una aveva la pelle cosi bianca che le vesti sacerdotali si confondevano con il suo corpo, un nano, una elfa, un uomo lucertola e un guerriero chiuso in armatura d'argento con un mantello rosso entrarono dentro e per un momento nessuno seppe cosa fare quando una delle due, - per la precisione quella che aveva la pelle pallida – vide la ragazza della gilda e con l'orrore dipinto sul volto le corse incontro.

“oh in nome della madre terra! Cosa ti è successo? Beh non temere ora ci penso io …. oh madre terra misericordiosa concedici un miracolo …. cura!” mentre il miracolo avveniva la creatura in armatura sguainava una spada facendola brillare.

“In nome degli spiriti dei venti chi ha osato farti del male? Dillo e io lo ucciderò fosse anche il re di questo paese!
Come tutti i Giak Paladini ho fatto voto di difendere gli indifesi e di non girare la testa se vedo della violenza fatta a qualche indifeso e in nome di tutti gli spiriti dei venti io combatterò e o vincerò oppure morirò!”

La tensione ormai era palpabile quando Guid Girl guardò la vampira e dopo essersi guardata in uno specchio sorrise mestamente e, mentre si sedeva ad un tavolo, fece:

“Principessa Alta Vampira dì al tuo amico che non serve sguainare l'acciaio, visto che dovrebbe affrontare da solo un'intera compagnia di arciere del re e per di più in arrivo c'è un reggimento in pieno assetto da guerra! Da solo si farebbe solo ammazzare anche se vedendo il suo equipaggiamento credo che venderebbe la pelle molto cara!”

Il Giak sorrise cinicamente e sedutosi insieme  fece: “Certo madam, come ogni Giak Paladino sono addestrato a combattere contro avversari di ogni tipo che abitano il nostro regno:
Draghi di palude, Zagarna, Cow Girl, pesci pietra, pesci elettrici, vermi del sangue, vermi di terra, statue volanti e altre creature del genere! Piuttosto che ci fanno qui queste persone?”

“Beh ecco …. quando tu e la tua amica vi siete arruolati vi ho accettato senza problemi … ma alla sede centrale non sono stati contenti e cosi … beh diciamo che hanno emanato una condanna a morte per me se la vampira non è uccisa!”

La vampira guardò la sua amica e con tristezza abbassò il capo:

“Quindi per colpa mia sei stata privata del tuo lavoro e la tua vita è in pericolo? Mi dispiace, non era mia intenzione metterti nei guai. Volevamo solo poter ripagare le cose che abbiamo preso, a credito, presso il villaggio dove i nostri amici ci hanno trovato!”

A quelle parole la sacerdotessa alzo lo sguardo: “Quindi nel tuo regno anche l'ospitalità dei monasteri è a pagamento? Ma a noi sacerdotesse viene insegnato a non aspettarci soldi in cambio di quello che facciamo se non saremo delle semplici mercanti!”

“Oh no quello è gratis!” la vampira sorrise ed evidentemente rapita dai ricordi del suo regno guardò il suo amico in un attimo iniziò a divagare sul passato “però chi può si sente sempre in dovere di lasciare qualcosa per far si che chi è povero e magari può offrire solo le sue braccia non trovi la porta chiusa … e non necessariamente soldi ma cibo, vestiti, attrezzi o le proprie abilità!”

“Si mia regina ... una volta, quando ero più piccolo, io e i miei parenti abbiamo aiutato il monastero del mio paese collaborando alla riparazione del tetto dopo una tempesta che aveva fatto danni! Certo durante lo studio di ciò che dovevano fare mio zio ha finito per cascare dentro i bagni, trascinandomi con lui, durante il bagno di alcune Giak Sacerdotesse e la Giak Madre Sacerdotessa Superiora non è stata proprio contenta del pasticcio!”

“Oh me lo ricordo però si capi che non era colpa di nessuno visto che voi due facevate parte della squadra che doveva solo fare una rapida ispezione sulla parte rotta e poi vedere cosa fare ma mentre prendevate le misure tuo zio mise il piede su una trave marcia e divorata dalla termiti, che naturalmente cedette e voi due siete finiti di sotto e …. oh ma stiamo divagando, come mio solito tendo a divagare e tu mi vieni dietro, …. torniamo seri … dunque Guid Girl che possiamo fare per evitarti guai …. a parte farmi ammazzare o scappare?”

Fu la cavaliere femmina a rispondere mentre si faceva avanti:

“Io, il cavaliere pesante, la strega, il lanciere andremo a parlare con il direttore e poi dal lord per garantire che siete con la luce!”

essa vide che dalla porte era appena entrata l'ispettrice, una ragazza con lunghi capelli castani e occhi color verde acqua che indossava la stessa divisa della sua amica Guild Girl con il simbolo dei dio supremo, le corse incontro

“Ispettrice, per favore vieni con noi, tu che puoi pregare il dio supremo cosi vedranno che non mentiamo su una certa faccenda di grande importanza, ti spiego tutto mentre andiamo dal direttore”

quindi il gruppo si mosse mentre la sacerdotessa spiegava ai suoi nuovi amici le divinità onorate, visto che alla menzione del dio supremo, i due avevano aperto gli occhi per la sorpresa.

“Capisco … ad Ancaria abbiamo solo il culto della Madre terra e quello degli spiriti degli elementi, che però è minoritario.
I riti sono simili a quelli che avete anche voi anche se noi abbiamo alcuni incantesimi unici tipo la chiamata quando una sacerdotessa nuda abbraccia una statua della dea e tramite essa si mette in contatto con altri monasteri e chiede aiuto, però solo una madre superiora di un monastero lo può fare.
Infatti io conosco i seguenti miracoli della madre terra: Cura, purificazione, silenzio, protezione, raggio celestiale e il primo miracolo che ho mai ricevuto resurrezione e li posso usare, ciascuno, per sette volte al giorno … e prima che tu dica qualcosa consorella ricordati che anche se sembro giovane ho ben 30.000 anni sul groppone!”
“Beh di certo sei molto più ben messa rispetto all'incudine qui vicino!”
“Taci, nano pervertito vorrei farti notare che nei miei 2.000 anni ho fatto girare la testa a tantissimi uomini!”
“Si a quelli che preferiscono le linee rette alle curve!”
“Ma brutto …!”

Mentre il nano e l'elfa discutevano come al solito la vampira guardò la consorella.

“Senti visto che forse c'è la possibilità che tutto venga messo a posto mentre discutono possiamo riprendere le mie lezioni di scrittura? Anche perché per ora non possiamo fare niente …. io non cerco la lotta!”
“Si e devo dire che stai andando benissimo! Hai già quasi imparato a leggere e poi potremo passare allo scrivere^.
Sai che non avrei mai detto che ti sarebbe stato facile imparare una scrittura, è vero che hai passato giorni e notti intere a studiare ma anche cosi sei un genio!”
“Beh è anche facile! I simboli che usate per scrivere sono più semplici delle rune dei Giak, i geroglifici dei non morti e i ghirigori di noi vampiri!
In Effetti Giak Paldino D'Argento sa leggere e scrivere con le rune e sa leggere i ghirigori ma non riesce ad usarli per scrivere, anche se so che ci prova, quanto all'ultimo alfabeto beh …. diciamo che non gli va bene!”
“Un regno tre alfabeti … è incredibile ma ancora di più è il fatto che esista un regno di vampiri e non morti in cui viene onorata la madre terra e... Signor Giak che state facendo?”

Il diretto interessato, rimasto finora accanto alla sua principessa, stancatosi del battibecco tra l'elfa e il nano che avevano alzato i toni proprio accanto a lui, aveva lasciato il gruppo per sedersi alla panca e guardando il sacerdote lucertola gli chiese:

“Ma quei due fanno sempre cosi? Che poi che c'entrano linee rette con linee curve? Bah! Mentre litigano e aspettiamo che il capo gilda decida cosa fare; io mio dedico al mio passatempo preferito … cantare!”

Quindi preso fiato il guerriero iniziò a cantare una canzone allegra:
 
“Ridere, ridere, ridere ancora,
Ora la guerra paura non fa,
Brucian nel fuoco le divise la sera,
Brucia nella gola vino a sazietà,
Musica di tamburelli fino all'aurora,
Il soldato che tutta la notte ballò
Vide tra la folla quella nera signora,
Vide che cercava lui e si spaventò

Salvami, salvami, grande sovrano,
Fammi fuggire, fuggire di qua,
Alla parata lei mi stava vicino,
E mi guardava con malignità
Dategli, dategli un animale,
Figlio del lampo, degno di un re,
Presto, più presto perché possa scappare,
Dategli la bestia più veloce che c'è

corri cavallo, corri ti prego
Fino a Samarcanda io ti guiderò,
Non ti fermare, vola ti prego
Corri come il vento che mi salverò
Oh oh cavallo, oh, oh cavallo, oh oh cavallo, oh oh, cavallo, oh oh

Fiumi poi campi, poi l'alba era viola,
Bianche le torri che infine toccò,
Ma c'era su la porta quella nera signora
Stanco di fuggire la sua testa chinò:
Eri fra la gente nella capitale,
So che mi guardavi con malignità,
Son scappato in mezzo ai grillie alle cicale,
Son scappato via ma ti ritrovo qua!

Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
Io non ti guardavo con malignità,
Era solamente uno sguardo stupito,
Cosa ci facevi l'altro ieri là?
T'aspettavo qui per oggi a Samarcanda
Eri lontanissimo due giorni fa,
Ho temuto che per ascoltar la banda
Non facessi in tempo ad arrivare qua

Non è poi così lontana Samarcanda,
Corri cavallo, corri di là
Ho cantato insieme a te tutta la notte
Corri come il vento che ci arriverà
Oh oh cavallo, oh, oh cavallo, oh oh cavallo, oh oh cavallo oh oh”°

quando le ultime note si spensero si udi solo il battere delle mani della vampira che accortasi di essere la sola fermò l'applauso per poi guardarsi attorno e arrossire.

“Ehm …. scusatemi ma adoro sentire i Giak cantare, tutti loro indipendentemente dall'età e dal sesso sono cantanti straordinari, tanto che hanno canti e balli per ogni situazione e secondo mio padre neppure gli dei restano delusi dai loro canti!
Gran parte delle messe che fanno per la madre terra sono cantate”

In quel momento il gruppo di avventurieri che era salito a parlare con il capo gilda scesero con uno sguardo serio e il loro capo, il Lanciere, si guardò attorno fece:

“C'è l'abbiamo fatta a calmare i pezzi grossi e l'ordine è sospeso … ma tra due ore fuori dalla porta principale della città ci sarà un tribunale tenuto da vari sacerdoti del dio supremo che interrogheranno la vampira con il loro potere.
L'interrogatorio si terrà davanti agli arcieri del re che ad un ordine del capitano scaglieranno frecce magiche esplosive!”
“Bene anche se è presto inizio a prepararmi cosi da non sfigurare, Giak vieni con me dobbiamo preparare il vino da bere, i gioielli e tutto il resto devo fare buona impressione!”

quindi la vampira e il suo servitore uscirono mentre gli avventurieri si preparavano e due ore dopo era tutti in un campo fuori dalla città dove seduti ad un tavolo vi erano quattro sacerdoti del dio supremo che fissavano la vampira, che portava le vesti di sacerdotessa con annesso bastone e ai medi portava due anelli, uno per dito, uno fatto di zaffiro con al centro un rubini mentre l'altro era fatto di un rubino con al centro un zaffiro, due cavigliere una in argento e l'altro in oro, due bracciali in bronzo e una collana di diamanti, seduta su una sedia di legno guardata a vista arcieri, soldati e avventurieri vari e anche alcune persone rimaste bloccate fuori dalla città.
Accanto ai sacerdoti stavano il capitano degli arcieri, il capo gilda e il lord della città che iniziò a parlare.

“Bene allora siamo pronti? Bene …. ma siete una vampira sul serio? Non dovreste fumare alla luce del sole?”
“Oh si che lo sono … sono un Alto vampiro, la sottospecie più forte e potente di vampiri!”
“Esistono più specie di vampiri? E come si distinguono?” Fece i lanciere mentre la sua amica strega sembrava prendere appunti
“Si! Ogni specie può creare le specie inferiori tramite la magia dei vampiri.
Quelli che dite che diventano polvere alla luce del sole sono le altre sottospecie della mie specie:
I Nagzul creati quando un demone o un vampiro della specie più alta forgiano un anello e lo tiene ininterrottamente ad un dito per 4.000 anni poi lo dona ad un mortale che deve tenerlo interrotamente per almeno 400 anni e allora diventa un vampiro delle ombre, va detto che per funzionare l'anello deve essere parte di un set e ci deve essere un anello leader che però deve stare al dito del creatore per tutto il tempo sia della creazione sia dell'assorbimento magia e sia per la creazione del vampiro.
I Nosferatus creati da corpi morti in un epidemia e sepolti in una bara piena di terra contaminata quindi il creatore deve bagnare la bara con il proprio sangue, acqua infetta, erbe velenose e fare dei riti di magia.
e infine gli Antichi … essi sono i più facili da creare basta che un Alto vampiro morda al collo un mortale del sesso opposto e lo privi del sangue in una sola notte e poi deve conservare il corpo per due giorni e tre notti in una cantina umida e cosi nasce un antico!
Quanto a noi Alti Vampiri beh … siamo creati dagli dei.”

I sacerdoti si guardarono e guardarono i loro amuleti che rimanevano fermi** facendo capire che la vampira diceva la verità

“E non esiste altro modo?” fece Il nano sciamano mentre ammirava i gioielli della principessa.

 “Beh solo sposandosi tra membri della stessa specie possono dare vita ad uno della loro stessa specie, anche se è molto difficile, noi vampiri siamo non morti ed è molto difficile per noi rispettare le condizioni per creare una vita.
Bisogna che i due vampiri siano delle stesse specie, poi devono aver raggiunto la maggior età, che per noi equivale a 90.000 anni, poi per generale la vita i due sposi devono dormire nello stesso letto per 20 anni, poi devono fare l'amore nell'anniversario in cui sono diventati vampiri! Mio padre è il Generale Alto Vampiro e mia madre è la Strega Maestra Elementare Alta vampira, spesso chiamata solo Strega Vampira, sono stati sposati per 80.000 e solo dopo 50.000 anni sono nata io come unica erede del regno di Ancaria!”

Sentendo le cifre e la noncuranza con cui venivano presentati tutti erano stati zitti capendo quanto lunga fosse la vita dei vampiri e anche che esisteva un regno di vampiri.

“Ma come puoi essere una vampira, creature da sempre legata alle forze del caos e del male, e anche sacerdotessa della madre terra, divinità della luce e dell'ordine?”
“Beh è perché il regno è tutto legato alla madre terra!”
“Come può essere?”
“Beh ... Vedete agli inizi del mondo quando gli dei scendevano ancora sulla terra in forma umana la madre terra vide un gruppo di Giak, la razza del mio amico, che cercavano di sfuggire alla caccia di creature loro nemiche.
Mossa a pietà essa si rivelò e tracciò con i suoi piedi un cerchio facendo cosi sorgere delle montagne invalicabili e aperto un tunnel vi fece entrare i Gaik donando loro una città e delle spose!”
“Spose?” fece la sacerdotessa alla sua consorella chiaramente sorpresa che la dea, che onorava, avesse creato degli esponenti femminili per creature simili a Goblin.
“Si! È una storia narrata in continuazione … in pratica Madre Terra vide che il gruppo era composto solo da maschi e non volendo che essi fossero incapaci di perpetuare la specie creò dalla polvere e dal fango degli esponenti femminili della specie e non solo.
Essa donò a quei maschi non solo una casa e delle spose ma anche delle regole di vita e anche un culto!”

“Scusa ma credo che stiamo uscendo dall'argomento!
Cosa centri tu, una vampira, con un regno di esseri simili a Goblin?” fece il lord chiaramente arrabbiato e deciso ad avere una risposta chiara.

La principessa vampira lo guardo con sguardo tranquillo e fece:
“Ci stavo arrivando! Vedi nel regno esistono Giak, Vampiri  e non morti; anche se noi siamo arrivati molto tempo dopo!
Vedete, protetti dalle montagne i Giak crebbero in numero e sapienza esplorando  il dono della dea e per generazioni vissero in pace ignari del mondo e dei suoi pericoli, visto che l'unica entrata nel regno era il tunnel che però era sempre guardato a vista dai più valorosi.
La dea però non li aveva abbandonati né dimenticati e durante le guerre tra i campioni del caos e della luce temendo che essi sarebbero stati coinvolti in una guerra per cui non erano pronti decise di aiutarli assegnandoli un maestro.
Lei però non aveva armi o conoscenza militare o tecniche di costruzione quindi capi che, se voleva creare un popolo libero e fiero, doveva servirsi dell'aiuto di altri dei e dei loro campioni.
Quindi si mise ad osservare i vari campioni scelti dagli dei della luce e quando notò un capo mercenario valoroso e onesto che combatteva per gli dei di entrambi gli schieramenti, feroce in guerra ma anche saggio in pace, gli parlò e lo giudicò adatto.
Quindi appena fu libero lo raggiunse e senza problemi lo assoldò per aiutare i Giak a organizzarsi e a migliorarsi!
Era mio padre, volò dentro il regno assieme alla sua armata annunciato dalla stessa dea; egli rimase li insegnando ai Giak la mettalurgia,
A lavoro finito mio padre decise di rimanere nel regno e fu riconosciuto come re governando il popolo con onore, poi quando mia madre arrivò nel regno la sposò ed ebbe cosi la regina!”

Il capo gilda non potè trattenersi dal fare una domanda: “Ma perché non sappiamo nulla di questo regno?”
“Semplice non abbiamo mai avuto motivo di mandare qualcuno fuori dal regno e nessuno di esterno si è mai interessato alle nostre montagne o al tunnel sacro, e cosi abbiamo vissuto ignorati da tutti e ignorando il mondo!”

“ E allora tu come mai sei qui?” fece sentire la voce il capo arciere.
“Beh dunque ogni vampiro ha una bussola interna essa punta sempre a ciò che chiamiamo casa, perchè si attivi il vampiro deve stare dentro l'edificio per almeno 10.000 anni, cosi ho atteso poi ho imparato a viaggiare per il regno, non sono mai uscita dai confini se non per andare al tempio sorto nel punto in cui la dea apparve per la prima volta ai Giak e si trova a 6 passi dall'entrata!”
“E in tutto questo tempo nessuno è uscito per invadere i regni vicini?”
“Beh ecco a parte il fatto che il culto della madre terra ci vieta di attaccare ma solo di difenderci e poi oltre alla montagne ci sono foreste e deserti quindi non ci sono regni, attorno alle montagne!”

“Ehm … maestà è sicuro dare queste informazioni militari e geografici?” fece il Giak Paladino guardando la sua amica chiaramente preoccupato interrompendo la principessa che lo guardo con uno sguardo dolce ma fermo.
“Tranquillo amico mio anche se scoprono come attaccare credo che i sistemi magici di mia madre e degli altri maghi informeranno tutti del problema … ora cosa stavo dicendo?
Ah si beh vedete il regno ha tutto ciò che serve a vivere una vita tranquilla; infatti lo ammetto io non mi ero mai interessato a cosa c'era oltre le montagne fino a quando mentre volavo una tempesta mi ha preso e trascinato fuori dal regno sballottandomi a destra e a manca cosi tanto che, per la prima volta nella storia di noi vampiri, la bussola non funziona più … quindi senza soldi, senza cibo e senza idea di dove ero finita mi sono messa a dormire  ad incontrare degli avventurieri che mi hanno convinto a venire qui!”

“Volare?”
“Si vedete come ogni vampiro posso volare trasformandomi in una creatura alata … ah cosa nota ma non so se lo sapete ma ogni vampiro assume una forma diversa … mia madre diventa una lucertola alata, mentre mio padre è un serpente coperto di pelo alato ed è l'essere più veloce al mondo … ora vi faccio vedere ah i vestiti che indosso si strappano mentre i vestiti tessuti con il tessuto oscuro, un tessuto ottenuto lavorando la seta prodotta dai ragni delle ombre, diventa polvere alla luce del sole ma si adatta alla trasformazione!”

quindi la principessa vampira si spoglio ripiegando i suoi vestiti e davanti a tutti si trasformò in grosso pipistrello con quattro zampe e con scaglie verdi al posto del pelo.

“ecco questa è la mia forma volante con essa posso volare in alto nei cieli!”

“Ma per mangiare non devi uccidere una persona?” fece il lord della gilda facendo segno ad un servitore di portarli un libro sui vampiri.

“No! Posso uccidere dissanguando un'altra femmina mentre se dissanguo in un colpo un maschio diventa un antico … ma per nutrirmi non devo necessariamente dissanguare, se ho sete posso prendere pochi sorsi di sangue ad una creatura viva!”
“Creatura viva?” Fece il lord facendo vedere un capitolo in cui si leggeva che un vampiro nutrendosi uccideva gli esseri umani
“Chi ha scritto quella porcheria piena di falsità?” Chiese la principessa avendo notato un'immagine legata alla morte  “Noi vampiri non uccidiamo per nutrirci!
Ogni essere vivente può dare un po' di sangue e nutrire noi vampiri, Antica Vampira Serpente ad esempio è nota per allevare solo serpenti e si nutre del sangue di essi, ma non li uccide mai.
Infatti ne ha una grossa scorta solo per dare tempo a ciascuno di riprendersi dopo essersi nutrita!”

“Quindi il libro sui vampiri è incompleto!” fece il cavaliere pesante che poi proseguì  “Quindi non è vero che morso di vampiro uguale a condanna a morte? Ehi ora che ci penso per vivere vi serve solo sangue?”
“Non proprio! È vero che noi ci nutriamo di sangue però se non possiamo procurarcelo possiamo anche bere del vino .. anche se il vino nutre di meno del sangue, poi posso mangiare altri cibi ma non è che mi saziano tanto quindi in pochi lo fanno, visto che per saziarsi non bevendo vino o sangue un vampiro deve mangiare, secondo mio padre, come 100 persone.
Certo ammetto che io sono una vampira della luce, quindi non conosco cosa fanno o pensano i vampiri del caos!”

“Finora hai detto molto su di te e sul tuo regno … ma non abbaiamo ancora visto una prova che sei una sacerdotessa della madre terra ne che godi dei miracoli che essa elargisce!”

“Beh posso provarlo subito se mi date un secondo per sistemarmi!”

“Bene allora vediamo i poteri e rivestiti!” fece il capo gilda

Quindi la vampira tornò in forma umana e si rivesti quindi chiese un ferito, un malato dalla magia e un arciere, costui avrebbe dovuto tirare alla sua barriera.

“bene vi farò vedere i miei poteri … innanzitutto parlando con la mia consorella ho scoperto che ogni  miracolo richiede una preghiera diversa^^, da noi invece la preghiera è uguale per tutti cambia solo 'ultima parte quindi iniziamo!”

“Ehm prima d'iniziare dovresti spiegare i poteri che puoi usare!” fece la sacerdotessa alla sua consorella più anziana, sapendo bene che nonostante molti conoscessero i miracoli della madre terra, si sapeva che ogni sacerdotessa aveva un set di abilità diversa.

“Ah hai ragione consorella … dunque i miracoli che ho sono:
luce sacra, cura, purificazione, silenzio, protezione, resurrezione, raggio celestiale ciascuno di essi li posso usare 7 volte al giorno, e poi il potere tipico della mia razza … quello di creare dei morti o dei vampiri!”

Sentendo l'elenco i presenti rimasero sorpresi dall'elenco e dalle abilità.

“Comincio subito dall'ultimo miracolo ricevuto, esso viene usato per allontanare demoni e spiriti maligni! ….  oh madre terra misericordiosa dona a noi mortali un segno del tuo potere … raggio celestiale!”

quindi dal palmo della mano fece partire un raggio di luce che non fece danni anche se molti intuirono che per demoni o creature oscure sarebbe stato dannoso.

“oh madre terra misericordiosa dona a noi mortali un segno del tuo potere … luce sacra!”

quindi creò una sfera di luce che illumino la zona, certo meno di quanto potesse fare al buio quindi avvicinatosi al ferito .

“oh madre terra misericordiosa dona a noi mortali un segno del tuo potere … cura!”

e la dea tramite la vampira guarì il ferito prima che qualcuno potesse palare essa raggiunse l'avvelenato dalla magia, quindi uno che non sarebbe morto in caso di fallimento.

“oh madre terra misericordiosa dona a noi mortali un segno del tuo potere … purificazione!”

quindi dopo aver agito aprì le mani:

“oh madre terra misericordiosa dona a noi mortali un segno del tuo potere …. silenzio!”

e davanti a tutti un gruppo di persone che stavano parlando si zittirono, anche se contnuarono a muovere la bocca, quindi la vampira si preparò ad eseguire un nuovo miracolo.

“ oh madre terra misericordiosa dona a noi mortali un segno del tuo potere … protezione!”

e la barriera magica della dea si presentò respingendo la freccia lanciata dall'arciere.

“ora ne restano due il miracolo di resurrezione e il potere dei vampiri di creare un non morto .. ah prima che diciate qualcosa sappiate che il potere fa parte di me come vampira e vi comunico che sto al tempio della madre terra!”

Tutti sentendo ciò rimasero a bocca aperta, era noto infatti che la madre terra non amasse affatto la negromanzia, ma aveva accolto in un suo tempio una vampira.

“Ma ...ma .. non dovrebbe essere un problema? La negromanzia è vietate dalla madre terra … come fai ad usarla e a seguire la madre terra?” fece uno dei presenti.

“beh secondo mia madre, che è una strega vampira, la negromanzia non è altro che una forma blasfema del nostro potere di vampiri, anche se ammetto di non aver mai capito appieno cosa intendesse dire con queste parole; io non ho studiato le sottili ma importanti differenze.”

I presenti dopo aver visto e ascoltato tutto discussero tra di loro mentre il lord e il capo gilda discussero con il capo arciere che dopo una lunga discussione emisero la sentenza:

“Dunque il motivo per cui ci eravamo riuniti era per organizzare la caccia ad una creature delle tenebre … ma dopo aver osservato le prove non possiamo in tutta onesta ammettere di essere certi che sei malvagia.
Si la tua razza è nota per essere legata alle tenebre ma tu hai mostrato di non essere votata al caos … quindi per ora si sospende la sentenza di morte .. ma sarai tenuta sotto osservazione e in missione potrai andare solo se accompagnata da avventurieri di grado oro e argento … il cui compito sarà quello di tenerti d'occhio”

La vampira sorrise poi guardò i presenti: “e il fato della mia amica che mi ha arruolato è …..?”

“Guild Girl? Riassunta ma dal basso deve rifare tutto!”

quindi i presenti se ne andarono mentre la vita tornava al suo scorrere naturale ….

Continua ….

note:

* a sacco = antica locuzione medievale per indicare la presa con la forza di una città, dopo la prese il comandante doveva concedere alle sue truppe tre giorni di saccheggio.
^ passare allo scrivere = una volta il leggere e scrivere venivano insegnati in tempi e modi differenti  cosi talvolta una persona sapeva si leggere ma non scrivere
 ° = Testo della canzone “Samarcanda” di Roberto Vecchioni
** fermi = nel manga e nell'anime quando l'amuletto del dio supremo sente una bugia si muove e brilla
^^ diversa = nel manga, anime di Goblin Slayer la sacerdotessa quando lancia un miracolo recita una preghiera diversa per ognuno
°° benefici = secondo la wikia se qualcuno legato ad una divinità non rispetta i principi di colei che serve perde automaticamente la possibilità di lanciare miracoli.

Nel prossimo capitolo: un vampiro delle tenebre attacca una città vicina e scoperto ciò la principessa e i suoi amici lo combatteranno.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior