Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: leila91    26/11/2021    14 recensioni
Raccolta disomogenea incentrata sull'hurt/comfort.
#1 - Shimizu/Sugawara: Mediocri [Terza stagione]
#2 - Ushijima/Hinata: Pallonata [Inizio quarta stagione - stage]
#3 - Kagehina: Vaccino antinfluenzale [Seconda stagione]
#4 - Ukai/Takeda: Sbronza [Terza stagione]
#5 - Akaashi/Bokuto: Distrazioni [Hogwarts!AU]
#6 - Akaashi/Bokuto: Incubi [Seconda stagione]
(Partecipa all'iniziativa Regali di inchiostro del gruppo di Facebook L'Angolo di Rosmerta)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Keishin Ukai, Kiyoko Shimizu, Koushi Sugawara, Shouyou Hinata, Wakatoshi Ushijima
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genere: introspettivo, hurt/comfort.
Personaggi: Sugawara, Shimizu.
Coppia: het.











 
I - Mediocrità




A Gaia, che di mediocre non ha proprio nulla ♥






Il freddo che senti nelle mani striscia subdolo verso il cuore, si impossessa di ogni terminazione nervosa. 
È il tuo turno, è arrivato il momento di sostenere la squadra e mettere a frutto ogni secondo di allenamento, ma non ti sei mai sentito meno pronto. 
Non puoi farcela senza Kageyama. È lui il prodigio, il maestro che dirige l'azione, anche nei momenti in cui siete in campo insieme.
Prendi dei respiri profondi cercando di rallentare quei battiti che sembrano impazziti, ma è tutto inutile. 
Fino a quando lei si avvicina. 
L'averla così appresso dovrebbe agitarti ancora di più ma questa volta non è così.

-Dammi le mani, Sugawara.

Shimizu profuma di pesche, di pulito (lavanda, se non sbagli) e di qualcos'altro, una fragranza indefinibile, un qualcosa che è unicamente suo.
Chiudi gli occhi e cerchi di concentrarti su quella scia, su quel tepore rassicurante sprigionato dal lieve frizionamento dei vostri palmi. 
Puoi immaginare gli sguardi attoniti dei vostri compagni di squadra, o omicidi, nel caso di Tanaka e Noyassan.
Non biasimi quella costernazione: dopo tutto nessuno di loro conosce il legame esclusivo che lega te e Kiyoko. 
Nessuno di loro, almeno non fra i titolari, sa cosa voglia dire ritenersi mediocri.
È un termine che tu stesso mai avresti associato a Shimizu: è stata lei a definirsi così una sera, quando dopo un allenamento hai trovato, chissà in quale anfratto del cuore, il coraggio di chiederle se potevi riaccompagnarla a casa.
Ti ha raccontato del passato nella squadra di atletica 
le hai raccontato di come l'ombra di Kageyama a volte sembri inghiottirti, e improvvisamente vi siete sentiti affini, uniti da una mediocrità che forse esiste solo nelle vostre teste.

E tutto a un tratto capisci che è giunta l'ora di esorcizzarla, che puoi cominciare a farlo tu per entrambi, in attesa che anche per Shimizu arrivi il momento.

-Tranquillo, Suga, non ho intenzione di sposarti. 
La sua voce s'insinua fra i tuoi pensieri. 
Ti accorgi di essere arrossito profondamente ed è il tuo palese imbarazzo a portarla a scherzare, per smorzare la tensione. 
"Non puoi saperlo" le rispondi, stando al gioco, mentre Shimizu ti lascia le mani ormai calde, che adesso sanno di lei. 
Ti accorgi con sorpresa che lo pensi sul serio, mentre solo per un secondo ti permetti di indugiare su un futuro dove sia ben altro ad unirvi rispetto all'ordinarietà. 

-Segneró per te. Sussurri a bassa voce prima di entrare in campo, non del tutto certo che lei ti abbia sentito. 

-Segneró per noi.






 
Grazie a chi ha letto, a chi vorrà lasciare un parere, e a Pampa, Violet e Carmaux per il sostegno.
Alla prossima,

Bennina vostra
 
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: leila91