Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    01/12/2021    4 recensioni
Una frase/meme trasposta nel mondo di HP e pronunciata da un professore di Hogwarts crea un improbabile occasione di avvicinamento tra Severus e Charity.
|Ogni oneshot è basata su un prompt trash della challenge "Apri le challenge chiudi le challenge" indetta da Gaia Bessie su facebook.|
1. "Un purosangue non fa a gara con i pony" -> Gilderoy Allock
[Ship: Severus/Charity all the way]
Genere: Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charity Burbage, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt della challenge "Tre tiri di dado" indetta da PescepallaSia sul forum "Ferisce più la penna":
Personaggi: Severus e Horance
Dialogo:
"Sii onesto, per una volta nella tua vita".
"L'unica volta che ti ho mentito è stato quando ho detto che il tuo vestito era passabile, cara".
Avvertimento (facoltativo): Commedia

Prompt della challenge  "Calendario dell'Avvento" indetta da Coraline sul forum "Ferisce più la penna": 1 dicembre – cannella

 


Verità gusto cannella




 
«L’unico membro del corpo docenti che avresti voluto invitare davvero è Minerva McGranitt e, se me ne sono accorto perfino io, direi che la cosa comincia a essere patetica».
Horace Lumacorno non ha la stessa prontezza di recupero per cui è noto Severus Piton: apre la bocca a vuoto un paio di volte e balbetta qualcosa di incoerente, prima di riuscire a simulare una risatina accettabile. «Sono questi i pettegolezzi che circolano adesso nel castello? Povero me, ero rimasto a quando era Silente l’innamorato di Minerva».
«Non presto attenzione ai pettegolezzi, come dicevo, solo ai miei occhi e alle mie orecchie che… sanguinano ogni volta che dici cose stucchevoli sul suo conto. Faresti un favore anche a te stesso se, invece di parlare di lei ed informati su di lei ogni minuto, fossi onesto per una volta nella tua vita».
Questa volta, il professore di Pozioni è più preparato e riesce a sfoderare la sua vena Serpeverde insieme a un sorriso serafico. «Oh, ti prego. L’unica volta che ho mentito è stata quando ho detto che il tuo vestito per la mia festa era passabile, caro».
È il turno di Severus di essere stupito, come lo è sempre non di fronte alle offese ma ai bruschi cambi di soggetto. «Cos’ha il mio vestito che non va?» domanda con le sopracciglia inarcate, ma lo sguardo è diretto verso Charity, l’altra silenziosa ospite nell’ufficio di Lumacorno.
«Non hai letto per bene le indicazioni sull’invito. C’erano colori specifici da utilizzare  di certo il nero non è tra questi».
«Ah sì, vuoi dire: lavanda, turchese, quarzo e… cannella? L’ultima volta che ho controllato erano ingredienti per Pozioni, non colori».
La professoressa di Babbanologia esita e tace finché può, spostando lo sguardo tra i due maghi che battibeccano poi scrolla leggermente le spalle. «È solo per il colore, Severus, davvero, altrimenti stai benissimo… Voglio dire bene, insomma stai come sempre… Forse è vero che staresti meglio senza, ma…» Sgrana gli occhi e si alza bruscamente in piedi quando si accorge di quello che ha detto esattamente. «Scusatemi, dovrei proprio andare a correggere qualche tema del terzo anno. Ci vediamo stasera, Horace. Oh, e Severus, davvero, non preoccuparti, il tuo vestito… beh, nulla, a stasera, sì».
Dopo che la donna è sparita, i due maghi restano in silenzio per qualche secondo, ma mentre la pelle di Severus appare leggermente più colorita del normale e negli occhi di Horace brilla una strana luce furbesca, i loro ruoli risultano all’improvviso ribaltati.
«E questo cos’era? Ah, anche io ho occhi e orecchie, caro Severus, e qualcosa mi dice che anche tu dovresti essere onesto con te stesso. Palesemente Char–»
«Non un’altra parola!» sbotta l’altro professore, in un sibilo, che suscita però osltanto un’altra risatina.
«Perché no? Siediti pure, posso offrirti un bell’idromele aromatizzato alla cannella
Severus lo manda cerimoniosamente al diavolo, prima di sparire nel suo mantello svolazzante. «Offrilo alla McGranitt quello schifo!»



 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma