Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ParoleNelCuore02    02/12/2021    0 recensioni
Estate, sole e un pomeriggio di studio. Tè caldo, biscotti allo zenzero e aria condizionata. Film o libro? Realtà o delirio?
Louis, lo sappiamo, fa quel che può per stare al mondo e complicare la vita ad Harry, se poi gli si chiede pure di dar prova delle sue conoscenze di cultura generale è presto che finita.
________________
[Dal testo]
«Che succede?» chiese Louis[...].
«Le gemelle non riescono a memorizzare 'Orgoglio e Pregiudizio'.» spiegò il riccio.
«Che?!» chiese confuso il castano.
«'Orgoglio e Pregiudizio'.» ripeté Harry, paziente.
Louis scrollò le spalle.
«Mai sentito.» fece.
Tre paia di occhi lo fissarono sconvolti.
«Ma è Jane Austen!» esclamarono in coro le gemelle.
«E' tipo...uno dei pilastri della letteratura inglese!» gli fece notare Haz.
Louis si passò una mano tra i capelli.
«Mi dispiace...non mi dice nulla.» negò.
Harry rimase interdetto a fissare il maggiore a bocca spalancata per qualche istante...
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Screenshot-816



 

Storyboard

 

Prologo

 
Era sabato. Il sole splendeva e il nuovo parco acquatico di Doncaster avrebbe aperto a breve. 
Tutti i ragazzi del circondario ci si sarebbero fiondati nel giro di un paio d’ore, ma le gemelle no. Daisy e Phoebe Tomlinson erano chine sul compito di letteratura dall’alba e non riuscivano proprio a venirne a capo. 
«Si può sapere che turbe mentali aveva la Austen quando ha deciso di scrivere questa cosa assurda!?» sbraitò Daisy mentre, piegata sul tavolo, prendeva ripetutamente a testate il libro di testo. 
«Dai, non è così male:» ribatté la sorella «splendidi abiti, conversazioni argute e...il signor Darcy!» concluse con gli occhi persi. 
Daisy la guardò di sottecchi, con il volto semi-coperto dalle lunghe ciocche castane: sua sorella era decisamente troppo smielata. Emise un verso lamentoso che avrebbe sicuramente messo in fuga un orso grizzly e tornò a fissare gli schemi su trama, personaggi e ambientazione che proprio non le entravano in testa. 
Il suo richiamo a quanto pare diede i suoi frutti, perché, proprio in quel momento, dalla porta fece capolino un Harry parecchio assonnato. Era a petto nudo, con addosso solo dei semplici pantaloncini e i capelli raccolti in una crocchia disordinata sulla testa: Daisy non poté fare altro che ammette che suo fratello avesse proprio buon gusto. 
«Qual è il problema, ragazze?» esordì avvicinandosi alla scrivania ricoperta da libri e fogli. 
«Non ci entra in testa Orgoglio e Pregiudizio.» spiegò Phoebe. 
«Lunedì abbiamo l’ultimo test e la professoressa vuole che sappiamo...tutto!» concluse Daisy con un ulteriore lamento disperato. 
La ragazza iniziò a pensare di avere qualche potere magico
¹, perché, in quel momento, comparve suo fratello da dietro la porta lasciata socchiusa dal riccio. 
«Che succede?» chiese entrando, i boxer coperti da una maglia di Harry che gli arrivava quasi alle ginocchia e i capelli sparati in tutte le direzioni. 
«Le gemelle non riescono a memorizzare Orgoglio e Pregiudizio.» spiegò il riccio. 
«Che?!» chiese confuso il castano. 
«Orgoglio e Pregiudizio.» ripeté Harry, paziente. 
Louis scrollò le spalle. «Mai sentito.» fece. 
Tre paia di occhi lo fissarono sconvolti. 
«Ma è Jane Austen!» esclamarono in coro le gemelle. 
«Ѐ tipo...uno dei pilastri della letteratura inglese!» gli fece notare Haz. 
Louis si passò una mano tra i capelli. «Mi dispiace...non mi dice nulla.» negò. 
Harry rimase interdetto a fissare il maggiore a bocca spalancata per qualche istante, poi sbatté le palpebre e si passò le lunghe dita tra i ricci.  
«Non posso crederci che sto per farlo...» mormorò tra sé «Voi due:» disse poi alle gemelle «ripassate gli schemi e leggetevi il capitolo finale. Tu!» riprese puntando il dito verso il compagno che sobbalzò «Stasera le porti da me per le 21 e ci vediamo insieme il film con quella gran figa di Keira Knightley.». 
Il nano annuì sull’attenti, perché se Harry comanda...Louis esegue. 
 
**** 

Il salone di casa di Harry era in perfetto ordine come sempre: il parquet lucido e il copridivano minuziosamente stirato. Il tavolino di vetro era occupato da quattro tazze fumanti e da biscotti appena sfornati. 
«Ehm...amore?» esordì il castano «Sai che è...» guardò velocemente il calendario sul cellulare «giugno, vero?». 
Harry finì di regolare il condizionatore e lo fissò stranito. 
«Ovvio, perché?» chiese mentre abbracciava le gemelle. 
Louis indicò allusivo le tazze e il vassoio di biscotti: «Allora dove sono i popcorn e le bibite ghiacciate?». 
Harry si sedette sull’enorme divano a sei piazze ed iniziò a togliere le bustine di tè dall’acqua bollente. 
«In cucina e lì resteranno.» rispose «Orgoglio e Pregiudizio è un classico della letteratura inglese e, come tale, ha il suo rito di accompagnamento: tè alla cannella e biscotti allo zenzero.» concluse con un sorriso smagliante verso il compagno. 
«Ma...ma...ma è giugno!» si lamentò Louis accasciandosi accanto al riccio sul divano «Sicuro che non si possa...adattare alla stagione?» lo implorò. 
Harry lo guardò come se avesse appena ucciso qualcuno e Louis si zittì affrettandosi ad addentare un biscotto. Dopo un primo morso forzato, però, non poté che arrendersi all’evidenza che qualsiasi cosa sfornata dal suo compagno fosse deliziosa. 
Il tè alla cannella rimaneva comunque una tortura.
Così, con le gemelle tra loro (Louis aveva perso a sasso-carta-forbice il posto accanto ad Harry), una tazza fumante tra le mani e briciole di biscotti attorno alla bocca, fecero partire il film. 




1In realtà, Daisy scoprirà nel giro di pochi anni (fanfictionalmente parlando) che la capacità dei Tomlinson di attirare gli Styles è un dono che la getica le ha fatto; mentre la capacità di far comparire suo fratello, dipende solo dalla presenza di Harry nella medesima stanza.



FINE PROLOGO! 
Appena finisco di litigare con l'html pubblico anche il cap.1 e poi ne farò uscire UNO A SETTIMANA. 




Ad Agnes Fey 

Siamo già a 3! Tre anni insieme nonostate la distanza, una pandemia e tutte le difficoltà che -purtroppo- nel 2021 esistono ancora. 
Tre sembra un traguardo minimo, ma amo ogni istante passato insieme: per me è storia, la nostra storia...quindi ecco la mia storia per te. 
E grazie per il coraggio che mi dai ogni giorno e che non hai dimenticato di dipingere per me... 


 

Courage
Courage, di @HenryHyde 




 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ParoleNelCuore02