Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Scintilla19    03/12/2021    3 recensioni
10 personaggi, 11 prompt, 15 parole.
[L, Light Yagami, Tota Matsuda, Near, Misa Amane, Naomi Misora, Kiyomi Takada, Teru Mikami, Mello, Watari]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: L, Light/Raito, Mello, Tota Matsuda | Coppie: L/Light, Matt/Mello, Matt/Misa
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Threesome
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Insights
15 Words Challenge

 

Ciao a tutti e benvenuti :)
Questa fiction è liberamente ispirata ad una challenge trovata tempo fa nei meandri di EFP. La challenge consiste nel comporre una lista di 10 personaggi a piacere e scrivere una fiction di 15 parole o meno seguendo dei prompt, che ovviamente non vanno sbirciati in anticipo :’)
Purtroppo non sono riuscita a risalire all’ideatore di questa challenge, per cui non so a chi appartenga l’idea originaria. Intanto, se vi va di leggerle, vi linko le storie in cui l'ho trovata: una e due.
Buona lettura!

 

Personaggi

1. L
2. Light Yagami
3. Tota Matsuda
4. Near
5. Misa Amane
6. Naomi Misora
7. Kiyomi Takada
8. Teru Mikami
9. Mello
10. Watari

 

Storie

1.
​First Time (1, 6) - L, Naomi

Mai era stato colpito così tanto da una donna: Naomi l’aveva proprio messo KO.

 

2.
Angst (3) - Matsuda

Che razza di persona può ancora voler bene a Kira? Solo un idiota come me.

 

3.
AU (3, 9) - Matsuda, Mello

«Hai vinto l'argento e ti lamenti? E io che perdo sempre, cosa dovrei dire?!»

 

4.
Threesome (1, 4, 6) - L, Near, Naomi

«Unisciti a noi, Near…»
Near arrossì: quelle acrobazie sembravano impegnative.
«No, grazie. Preferisco guardare soltanto.»

 

5.
Hurt/Comfort (3, 10) - Matsuda, Watari

«Non si preoccupi: Ryuzaki non diceva sul serio. Nessuno verrà licenziato!»

 

6.
Crack (5) - Misa

Per la rabbia scrisse il nome di Light sul quaderno. Lei meritava di meglio!

 

7.
Horror (5, 9) - Misa, Mello

Chissà se Matt avrebbe ancora trovato attraente quell'oca, ora che l'aveva spennata.

 

8.
Baby Fiction (1) - L

Detestava il chiasso dei bambini, anche se era un bambino lui stesso. 

 

9.
Dark (2, 8) - Light, Mikami

Li eliminerò tutti, Dio. Estinguerò il male dal mondo.
Saremo solo noi due, per sempre. 

 

10.
Romance (4, 7) - Near, Takada

Near era incollato alla TV: l'annunciatrice di punta della NHN era splendida, quel giorno.

 

11.
Death fiction (2, 10) - Light, Watari

Anche se era un benefattore, non c'era posto per lui nel suo nuovo mondo.



 

Note finali

Trovo che questa challenge sia un ottimo esercizio per riprendere in mano i personaggi di Death Note (o di qualsiasi altro fandom) e ritrovare l’ispirazione, perché ti permette di sperimentare cose che altrimenti non scriveresti mai, di immaginare qualcosa su personaggi che mai avresti messo insieme in una storia e di vederli sotto una luce completamente nuova. Il tutto in sole 15 parole, il che è a mio parere sfidante al punto giusto, ma comunque fattibile, soprattutto per chi ha perso l’ispirazione o non scrive da un po’.

Il titolo “Insights” che ho scelto significa “vedere dentro”, perché per riassumere un concetto in una scena di sole 15 parole, bisogna avere l’intuizione giusta e costruire una situazione attorno ad essa, calandosi dentro i personaggi per arrivare al cuore delle loro emozioni in quel contesto. Ogni storia è quindi un piccolo scorcio nato da un “Insight”.
E chissà, magari da queste micro shot possono nascere idee nuove per altre storie: vi assicuro che le 15 parole concesse spesso vi sembreranno troppo poche e vorrete saperne di più su quella scena che vi è venuta in mente ;)

Comunque, in caso vi interessi, ecco qui i miei “Insights”:

1. First Time - L, Naomi
La Capoeira è ciò che accomuna questi due personaggi, e usarla mi è venuto spontaneo. Ho giocato col termine “colpire” per intendere sia qualcosa di fisico, ma anche di più emotivo. Mi piace immaginare che L non le abbia prese mai da nessuno, eccetto da Naomi.

2. Angst - Matsuda
Matsuda e angst sembrano due concetti inconciliabili. Così come Scintilla19 e angst. XD Matsuda, però, dietro la sua apparente semplicioneria, prova sentimenti contrastanti per Light/Kira che ricalcano quelli dello spettatore stesso di Death Note. In questo caso, i miei sentimenti e quelli di Matsuda coincidono perfettamente :’) 
Probabilmente la mia resa non è così tanto angst, ma io ho la mano super leggera con questo genere :’) un GRZ va a Golden Locks che mi ha spronata a migliorarla ❤️

3. AU - Matsuda, Mello
Cosa accomuna Matsuda e Mello? Non credo ci siano personaggi più diversi, eppure un tratto comune gliel’ho trovato:potremmo definirli entrambi dei “non primi”. Però, tra un secondo e un ultimo posto, c’è comunque una bella differenza… 
Ho immaginato un contesto sportivo non meglio specificato per l’AU, lascio il resto alla vostra immaginazione :)

4. Threesome - L, Near, Naomi
Ammetto di aver riciclato anche qui l’idea della Capoeira, ma non mi dispiace affatto: primo, perché c’è continuità con la prima storia; e secondo, perché qualsiasi cosa implichi Near nudo… beh, NO. XD
Avevate capito che si parlava di Capoeira, vero? :P

5. Hurt/Comfort - Matsuda, Watari
Ho adorato scrivere questa scena, mi è venuta in mente subito non appena letto il prompt, anche se ci ho messo un po’ a elaborarla. Ma che avrà combinato stavolta Matsuda per far arrabbiare così tanto L? XD

6. Crack - Misa
Qui le opzioni erano tante, tutte più o meno riguardanti Light.
Ho scelto di esplorare la possibilità che Misa uccidesse Light col quaderno perché mi sembra abbastanza fuori di testa da rendere plausibile questo gesto estremo persino in un contesto crack. Avevo anche valutato che lo lasciasse e basta, come una persona matura, ma c’è differenza tra crack e OOC, no? :)

7. Horror - Misa, Mello
Questa è la mia preferita. Ovviamente fa riferimento alla famosa battuta di Matt sulla bellezza di Misa e al famoso appellativo con cui Mello si riferisce a lei. Il prompt horror ha fatto il resto.

8. Baby Fiction - L
Ho sempre immaginato L come una persona profondamente introversa, soprattutto nell’infanzia. I bambini introversi si percepiscono molto diversi dagli altri e ho voluto sottolineare questo aspetto rappresentando L come un bambino “silenzioso”, rispetto ai suoi coetanei più chiassosi, che pensa già come un adulto. Il riferimento a quel “silenzio” è ovviamente voluto.

9. Dark - Light, Mikami
Un Mikami più inquietante del solito. Penso che la venerazione che Mikami nutre per Kira possa facilmente sfociare in un’ossessione patologica per Light. Qui mi verrebbe da scriverci una bella comica, altro che dark! Inoltre, l’eccesso di zelo nell’eliminare ogni traccia di malvagità nel mondo, porterà certamente questi due a invecchiare insieme :’)

10. Romance - Near, Takada
Una coppia improbabile, ma Near è pur sempre un adolescente e Takada ha l'indole della regina. Mi piace pensare ad una cottarella per il nostro Near, di quelle di cui da grande ti vergogni. XD

11. Death fiction - Light, Watari
Forse sono troppo indulgente con Light, ma penso che non sia esattamente felice di uccidere persone che sulla carta avrebbero tutto il diritto di far parte del suo mondo ideale. Se non altro, per mero pragmatismo. Lo stesso pragmatismo per cui deve uccidere chi lo contrasta, ahimé. Però, se ci vedete anche dell’affetto, ben venga.

 

Penso che seguiranno altri capitoli con diverse combinazioni degli stessi personaggi. Intanto, spero che il risultato vi sia piaciuto e ovviamente avrei piacere di sapere cosa ne pensate :) 
Se a qualcuno va di cimentarsi a sua volta in questa challenge, sarò felicissima di leggere *-*
Qui, c’è già la versione di Golden Locks!
Grazie per aver letto fin qui.

 

Scintilla19

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Scintilla19