Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Loki_Riddle Gold    04/12/2021    0 recensioni
Il loro primo appuntamento si rivela essere un vero e proprio disastro, ma non si perdono d'animo, d'altronde sono Molly e Mycroft non per niente.
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Molly Hooper, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Cross-over, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo appuntamento sotto il periodo natalizio, ma va tutto storto! + Sciarpa gialla

Da quando aveva scoperto che Sherlock non solo era innamorato di un'altra persona - un maschio, per giunta- ma che si era sposato con lui... Cioè Sherlock era sposato e lei non lo sapeva! Incredibile! Ora poteva vedere tutto quello che era successo fra di loro sotto una luce diversa e che idiota che doveva essere sembrata! Coomunque, da quando aveva scoperto il matrimonio di Sherlock quello era la prima volta che aveva un appuntamento. Non solo l'appuntamento era con la persona che meno in assoluto si sarebbe aspettata si sarebbe proposto, ma era anche sotto la festività che le ricordava in assoluto di piú il consulente investigativo. Infatti era stato proprio durante quelle festività che aveva fatto per la prima volta un imbarazzantissimo passo verso l'uomo che le piaceva.
Aveva provato a non pensare a lui per tutta la giornata, ma già si immaginava che cosa avrebbero detto di lei: "da un Holmes all'altro!" o "per lei un fratello vale l'altro" e non era assolutamente vero.
Sherlock Holmes non sarebbe potuto essere piú diverso da suo fratello Mycroft neanche se si fosse messo d'impegno. Le piacevano entrambi, era vero, ma aveva sempre avuto ben in mente le loro differenze.
Quindi si era abbigliata piú elegantemente possibile, mentre per Sherlock probabilmente avrebbe indossato qualcosa di sportivo e si sarebbe sicuramente portata dietro un camice da laboratorio.
Mycroft amava i luoghi di prestigio, con una certa nomea e che allietavano i sensi. Sherlock li detestava. Uno dei tanti motivi percui non capiva come qualcuno avrebbe potuto paragonare i due fratelli se non fosse stato che... Uhm... Li stava paragonando lei stessa, anche se ovviamente non ad alta voce.
Aveva indossato per l'occasione una sciarpa gialla, la sua preferita che le era costata una piccola fortuna per l'esattezza, in quanto sarebbe andata a teatro con Mycroft e non voleva prendere freddo o disturbarlo in tal senso.
Le cose sembravano, inizialmente, andare per il meglio: lo spettacolo era il Canto di Natale, Mycroft si era comportato da vero gentiluomo con lei, le aveva persino concesso il posto migliore. Tutto era andato bbene.. almeno fino a quando non si era accorta di aver perso la sua preziosissima sciarpa, cioè fra un atto e l'altro.
Com'è ovvio che sia quando ti capita una sfiga te ne raggiungono subito dieci una dietro l'altra.
Non solo aveva perso un oggetto amato, ma il suo telefono si era messo a squillare in mezzo allo spettacolo dando fastidio anche ai vicini e si era rivelato essere una chiamata di Sherlock che era comparso dieci minuti dopo con suo marito al seguito perchè doveva impedire lo scoppio di una bomba.
In pratica un disastro dietro l'altro!
Non solo tutto quello, ma Sherlock si era anche messo come suo solito a denigrarli l'uno di fronte all'altro imbarazzandoli come non mai. Alla fine per fortuna erano riusciti a tornare a casa insieme.
Era appena tornata a casa dallo spettacolo accompagnata da Mycroft che come un gentiluomo le aveva dato un passaggio in macchina quando si accorse che lì, sul suo letto, c'era la sciarpa gialla che aveva creduto di aver perso ed un foglio con scritto semplicemente: "Tu sei mia!"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Miss Loki_Riddle Gold