Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    06/12/2021    0 recensioni
Slice of life dei Perao (Percy/Ferao) del Ferusaverse.
Partecipa all'iniziativa "Calendario dell'Avvento" di Writing Games.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Percy Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gatti e pallini acidi

Quando Med notò Fera seduta nel chiostro, il volto nascosto dietro un grosso volume di Difesa Contro le Arti Oscure, arretrò di colpo dietro una colonna, insicura su come agire. Accarezzando il nero pelo di Ser Pounce, si chiese come avrebbe potuto iniziare il discorso.

“Ehi, ciao, come butta? Com’è Lupin con quelli dell’ultimo anno? Non parliamo da un po’, ma evidentemente il mio gatto ti ha riconosciuta dall’altra parte del cortile perché mi ha tirato fino a qui, perciò ehi, come stai? Ti va una tazza di cioccolata in Sala Grande?”

Inutile: avviare una conversazione casuale dopo ciò che c’era stato fra loro due sembrava impossibile. Rettificò il proprio pensiero: non dopo ciò che c’era stato, dopo ciò che aveva fatto lei.

Era stato faticoso per Med farsi delle nuove amicizie, dopo il diploma di Louis – no, a lui non avrebbe pensato mai più – e la fine dei rapporti con Lobelia Parkinson e compagnia bella; le era rimasto vicino soltanto Theo, ma era piccolo, e quando aveva incontrato Fera tutto era cambiato. Aveva avuta un’amica, ancora prima che una fidanzata. Aveva perfino riacquistato fiducia in se stessa. E quando dei cretini della sua Casa se l’erano presa con lei… Med aveva temuto di rimanere di nuovo sola. Sola fra i Serpeverde.

“Stupida cogliona.”

Erano passate settimane ormai e lei sentiva la mancanza di Fera, aveva bisogno di riaverla accanto, almeno come amica, eppure la vergogna era tale da impedirle di fare il primo passo.

Mentre rifletteva sulla sua stupidità e su come farsi perdonare, si accorse che a Fera si era avvicinato il Caposcuola di Grifondoro, Weasley, e che per qualche sciocco motivo tra di loro era scoppiata una lite. No, bisticciavano appena, ma Fera doveva averlo messo in imbarazzo, perché ora il quattrocchi se ne stava andando con la coda fra le gambe.

Continuando ad accarezzare la testolina di Ser Pounce, Med si diresse distrattamente verso di lei, lo sguardo fisso su Weasley.

«Ha ingoiato un Pallino Acido?» domandò soprappensiero.

«Secondo lui non dovrei sedere scomposta. Non è da Caposcuola» commentò Fera, già tornata dietro al libro.

Era un inizio. Molto differente da quel che si era aspettata, ma pur sempre un inizio. Si sedette accanto a lei, il gatto che faceva le fusa tra le sue braccia.


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir