Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackjessamine    10/12/2021    2 recensioni
[Fred Weasley/Asteria Greengrass]
" mio marito non sa delle fiamme con cui brucio un bocciolo colto prima del tempo, non sa della cenere con cui mi sporco le dita e le ciglia e la vita".
[Storia partecipante al Calendario dell'Avvento organizzato sul forum "Ferisce più la penna" e all'iniziativa #regalidinchiostro organizzata sul gruppo facebook "L'angolo di Madama Rosmerta"]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Fred Weasley | Coppie: Astoria/Fred
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Calendario dell'Avvento, Giorno 10

Prompt: cenere

 


 





 

A Bessie




 

Maggio è il mese della cenere



 

Occhi di bimba su un cielo acceso di lampi di luce: vedevo solo i colori, non la cenere con cui mi hai dipinto le ciglia.

Tu non mi hai vista, non quando il tuo mondo iniziava e finiva in una risata e io ero solo la sorella piccola di Daphne, un faccino fra mille voltato all'insù a guardare la tua fuga fatta di strepiti e fuochi d'artificio.

Te ne sei andato e mi hai lasciato i colori, e sotto i colori una pioggia di cenere a investire chi il futuro non l'ha mai saputo leggere.

Ti ho aspettato.

 

Sei cenere.

 

[100 parole]

 

***

 

Maggio è il mese delle rose.

Draco sorride quando abbandono le mura di casa sua – mia, questa è anche casa mia – per cercare il primo bocciolo.

Non sa che lo colgo prima ancora che possa sbocciare, mio marito non sa delle fiamme con cui brucio un bocciolo colto prima del tempo, non sa della cenere con cui mi sporco le dita e le ciglia e la vita.

Ci sei tu, in quella cenere, tu che non hai mai visto davvero la sorella piccola di Daphne, tu che te ne sei andato e sei tornato solo per spegnere tutti i colori.

 

[100 parole]





 

 


 

Note:

Dunque.

Qui la premessa è importante: senza i regali d'inchiostro non avrei mai pensato di scrivere una Frasteria (o almeno qualcosa che ci si possa avvicinare). Non perché sia una coppia che non mi piace, ma perché credo che sia una di quelle coppie così tanto caratterizzate da un’autrice (Bessie, in questo caso) che mi sembra qualcosa di solo “suo”: non ho mai riflettuto sulla coppia, se non leggendo le storie di Gaia, quindi l'idea che mi sono fatta di loro arriva direttamente da lei. 

Però, quando ho letto la sua letterina di Natale e questo prompt, mi è balenata l’idea di provare a mettere insieme questa cosina.

Insomma, non lo so che cosa siano queste due drabble.

Ma un pensierino a Gaia ci tenevo a lasciarlo, e questa mini-raccolta mi è sembrata la cosa più vicina ai suoi interessi che io potessi mai provare a partorire.

Nella speranza che possa essere almeno un pensierino gradito, ti mando un abbraccio, cara Bessie!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine