Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: blackjessamine    12/12/2021    4 recensioni
[Nove perfetti sconosciuti]
[Tony/Frances]
L'amore è fatto di compromessi: spigoli da smussare e difetti da sopportare.
È l'unico modo per far funzionare anche quello che sembra impossibile far funzionare.
Frances e Tony lo sanno, ma l'amore ha dei limiti.
(È una bugia).
[Storia partecipante al Calendario dell'Avvento indetto dal forum "Ferisce più la penna" e all'iniziativa #regalidinchiostro organizzata dal gruppo facebook "L'angolo di Madama Rosmerta"]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Calendario dell'avvento, giorno 12

Prompt: liquore alla ciliegia

 


 





 

A LadyPalma



 

Le cose che posso sopportare



 

Abbigliamento ridicolo e inappropriato: sì, quello lo posso sopportare. 

Pensieri rinchiusi dietro fortezze pronte a essere difese con lance e forconi: li posso sopportare (e assaltare, sempre e comunque). 

Baci più ruvidi delle sue parole: sì, anche quelli li posso sopportare (e desiderare, anche se non glielo dico spesso).

Ma quel sapore amaro e scadente, quel sentore di lattine comprate nel negozio più economico del quartiere, quello è decisamente troppo. 

 

“Non c’è bisogno di fare quella faccia, il mio alito non sa di cadavere in decomposizione”.

“No, ma quasi”.
“È solo birra!”

“E io la odio!”

 

È solo una bugia.

 

[1oo parole]

 

***

 

Occhiali da sole più adatti a una mosca che a una persona: sì, quelli li posso sopportare.

Strati di cinismo a nascondere (male) una fragilità che non so gestire: posso sopportare anche quelli (e scavarci in mezzo). 

Baci che mi sporcano le labbra di un rosa improbabile: sì, anche quelli li posso sopportare (e desiderare, anche se non me lo dico spesso: tu lo sai). 

Ma questa dolcezza stucchevole, questo sapore appiccicoso e lezioso è decisamente troppo. 

 

“Liquore alla ciliegia? Disgustoso!”
“A me piace, e si intona al mio rossetto”. 

“Se mi baci un’altra volta, vomito”. 

 

È solo una bugia.

 

[100 parole]





 

 


 

Note: 

Ora, non avrei mai pensato di scrivere qualcosa in questa sezione, anche perché ho visto la serie soltanto una volta e senza nemmeno prestarci troppa attenzione, quindi sono certa di aver dimenticato dettagli e inserito probabilmente cose che contraddicono un pochino il canon.
Ma, insomma, volevo davvero provare a regalare a LadyPalma una Tony/Frances: perché, anche se lei non lo sa (effetto creepy intensifies) io la serie l’ho vista soprattutto perché lei ha detto che c’erano dei personaggi con vibes Dolastor (e sì, se ve lo steste chiedendo, il liquore alla ciliegia che tende al fucsia e si intona al rossetto di Frances è un contorto omaggio alla passione per lo sherry rosa della sua Dolores). 

 

Insomma, questi non sono i migliori Tony e Frances che ti saresti meritata, ma spero che almeno il tentativo ti risulti gradito.

Ti mando un grandissimo abbraccio e l’augurio di trascorrere giorni sereni!

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine