Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |      
Autore: Gaia Bessie    15/12/2021    3 recensioni
Quando Sana sogna l’America, Akito rimane a masticare cenere.
[Sana/Akito | Partecipa all'iniziativa "Regali di inchiostro" organizzata sul gruppo Facebook "L'angolo di Madama Rosmerta"]
Per Deb e Gabry.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith | Coppie: Sana/Akito
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per Deb e Gabry,
Spero che i miei sforzi per nascondere questa fic siano valsi la pena (insieme alle famose bestemmie infiocchettate di quando ho perso nel nulla la prima versione).
Spero passiate delle buone feste <3

 
Il sogno Americano
 
 
Quando Sana sogna l’America, Akito rimane a masticare cenere – lei si agita e muove le mani convulsamente, gli dice che è solamente un sogno stupido, infantile (eppure, l’America non l’ho mai vista, spiega).
 
Quando Sana sogna l’America e colleziona riviste, video su YouTube e collage di fotografie, Akito rimane a staccarsi pezzi di cenere cristallizzata dal palato – lei sorride e dice che comunque sognare sarà infantile, ma è gratuito (eppure, non so perché voglio andarci, spiega).
 
Quando Sana sogna l’America e non osa andare a prendersela, Akito scuote il capo, cosparso di cenere, e le domanda perché teme anche solo di domandargliela (e, per la prima volta, Sana tace).
Quando trova le parole, però, Akito ha già compreso – che sua moglie sogna ancora le telefonate con il fuso orario, le risate e il suo accento macchiato d’America di quando la vita li ha separati: un gap che, nonostante tutto, Sana non ha mai saputo come colmare.
Ci sono delle cose che non so di te, mormora infine lei, e forse l’America può restituirmele.
Akito sospira, si passa una mano tra i capelli e vi scende polvere di carbone – e quelle che io non so di te, domanda, quelle chi me le restuirà?
 
Quando Akito le offre l’America, sotto forma di due biglietti aerei e una valigia tutta da preparare, Sana non comprende: rimane a guardarlo negli occhi e, suo marito, ha gli zigomi sporchi di nero e gli occhi liquidi di consapevolezza – e, ancora una volta, Sana si ritrova a tacere.
Ci sono delle cose che non sai di me, ammette Akito con un cenno del capo, andiamo a cercarle?
 
[270 parole]


 

Prima volta che mi avventuro in questo fandom e, che dire, ho sempre l'ansia quando devo approccarmi a personaggi che non siano quelli dei fandom a me noti.
Quindi, insomma, spero che sia un esperimento (se non riuscito) quantomeno decente: mi ha fatto piacere tornare più piccina, a quando leggevo questo manga da sotto le coperte.
Grazie per avermi letta,
Gaia
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie