Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    15/12/2021    1 recensioni
Remus vorrebbe credergli, ma per quanto l'Elfo Domestico detesti Sirius e gli renda la vita difficile, sarebbe da ingenui imputare a lui tutta la colpa. I sussurri e i borbotti e le maledizioni e gli insulti di Kreacher sono alla portata d'orecchi di tutti, ma ci sono altri bisbigli, in quella casa, altre accuse, di cui Sirius è il solo bersaglio -E Remus lo sa. Ricordi annidati negli angoli, pronti a ghermirlo, a saltargli addosso, a negargli il sonno, a turbare il sogno e la veglia. [Wolfstar]
Genere: Angst, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Someone Take Me Home'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ntp3


Grimmauld Place n.12,
Sala dell'Arazzo.


Sirius, che hai? Non dormi?”
L'uomo è seduto a terra, con le gambe raccolte al petto, i capelli un groviglio floscio incastrato a forza nella coda di cavallo -E pensare, si dice Remus, a quante volte vi ho passato le mani, a quante volte ho rigirato quelle ciocche nere tra le dita, sulla riva del Lago Nero, mentre la Piovra allungava pigramente i tentacoli e Sirius mi faceva poggiare la nuca in grembo ed io gli solleticavo il mento con la punta della piuma...

Come faccio a dormire con Kreacher che borbotta in continuazione?” replica l'altro “Sembra che il non farmi chiudere occhio sia diventato il suo scopo esistenziale.”
Remus vorrebbe credergli, ma per quanto l'Elfo Domestico detesti Sirius e gli renda la vita difficile, sarebbe da ingenui imputare a lui tutta la colpa. I sussurri e i borbotti e le maledizioni e gli insulti di Kreacher sono alla portata d'orecchi di tutti, ma ci sono altri bisbigli, in quella casa, altre accuse, di cui Sirius è il solo bersaglio -E Remus lo sa. Ricordi annidati negli angoli, pronti a ghermirlo, a saltargli addosso, a negargli il sonno, a turbare il sogno e la veglia.
L'ex professore gli si avvicina, ma non si siede, rimane in piedi con le mani affondate nelle tasche dei pantaloni lisi. Con gli occhi segue i tralci dorati della famiglia Black che si intrecciano e si intersecano, nodi scorsoi di sangue che un secolo dopo l'altro si raccolgono a formare il cappio che si serra al collo dell'amico.

Non mi hai parlato della tua vita qui.” gli fa notare -Non c'è accusa, nella sua voce, è soltanto una constatazione “James mi disse che non avevi raccontato niente nemmeno a lui.”
Non volevo che il peso di questa casa e di questa famiglia rovinasse ciò che di più bello avevo.” risponde allora Sirius. Inclina la testa, per guardarlo, quindi storce la bocca e gli fa cenno di mettersi accanto a lui. “Era come sentire qualcosa qui.” si tocca il petto col pugno “Del veleno. Parlarne era come stillare una goccia di più, ogni singola volta. Temevo avrebbe finito col consumarmi, se glielo avessi permesso. La Nobile e Antichissima Casata dei Black.” recita, un verso di disgusto sulla punta della lingua “Il tormento peggiore che potessi dare a mia madre non era tanto negare la mia discendenza, quanto impedirle di far parte della mia vita. Dimostrarle quanto poco mi importasse di tutto questo, del Sangue Puro, della schiatta. Gridare a lei e al Mondo Magico che ero fiero di me non per il cognome che portavo, ma per il modo in cui i miei amici mi chiamavano per nome.”
Gli occhi di Sirius, ingrigiti dal tempo, si sollevano a cercare quelli di Remus. Piano, perché all'altro sia concesso distogliere lo sguardo senza sentirsi in difetto.

Il modo in cui tu mi chiamavi per nome, Moony.”
Sono trascorsi anni. Hanno attraversato il buio e l'inferno, il lutto, la sfiducia, le loro anime sono state fatte a brandelli, il loro spirito spezzato, eppure Lupin si sente tremare come la prima volta che ha sentito l'ansito di Sirius posarsi come un bacio sulla spalla nuda.
Sono vecchi, sono stanchi, sono marci, irranciditi, rinsecchiti, sono ombre, niente più che ombre di un passato lontano, ritagli di giornale, figure sfocate, ormai immobili, su una logora fotografia in seppia, ma eccoli, per un attimo, un brivido, un momento, di nuovo ragazzi, non ancora adulti, un sussurro, Remus, un bisbiglio, Sirius, eccoli che sgranano un rosario di baci l'uno dalla bocca dell'altro, mani che cercano mani, il nome di Remus, i denti chiusi sulla gola e sul collo ora teso, il nome di Sirius, la schiena inarcata, il palmo che scivola a tracciare la curva dello sterno, il nome di entrambi, il ventre incavato, i tatuaggi che premono contro le dita, Sirius, le ginocchia che schioccano mentre si piegano, flettono, la pelle grigia che si colora, Remus, s'ingemma, s'arroventa, e la carne fragile che quasi si spezza, il bacino strettosi per l'inedia, la mancanza, la solitudine, un latrato, Remus, un guaito, Sirius, mandibole serrate, Remus, sfiato, Sirius, tensione, Sirius, gemito, Sirius, rilascio, Remus si ritrova coi gomiti puntellati sul tappeto tarlato, ingoia ossigeno a sorsate, trema, si abbandona con la guancia contro il pavimento. Sirius si lascia cadere al suo fianco, la mano destra sulla pancia, il braccio sinistro a coprire il viso, il mento e gli zigomi arrossati e magri.
Lupin si stende sul fianco e richiama l'attenzione dell'altro con la punta del piede.

Non nascondere la coda tra le zampe, ora, Pads.”
Black gira il viso nella sua direzione, la mano sollevata sulla fronte, lo fissa -Quindi scoppia a ridere. È un suono così forte, genuino, che sulle prime Remus lo osserva istupidito, quindi si arrende e ride, ride anche lui, ride di se stesso, ride di entrambi, ride e basta, ride perchè ha tenuto tanto, ha tenuto troppo dentro e adesso deve liberarlo, deve, non può, non può non farlo, non può sciogliersi in quella risata che continua, non smette, frantuma il silenzio mentre rotola sul ventre per raggiungere il corpo nudo dell'amico. Gli cinge la vita col braccio, solleva appena il busto, abbassa le spalle e quando sono fronte contro fronte ecco che la risata s'abbassa, s'affievolisce, muta in lacrime, le mani di Black alle tempie, il naso che sfiora il suo, pianto nel pianto, respiro dentro al respiro, l'uno dentro all'altro ad una profondità che va oltre il fisico, oltre la carne, oltre il tempo e lo spazio, in un ritaglio di adesso sospeso tra ciò che è stato e potrebbe essere, un equilibrio di sensi che è la cristallizzazione perfetta del Tutto e dell'Insieme.

Chiamami sempre così.” sussurra Sirius, tanto vicino al volto dell'altro che le ciglia s'intrecciano e si serrano tra loro come mani, come dita “Sempre così. Che io possa morire prima di sentirmi chiamare da te con dolore e sofferenza. Possa morire, Merlino mi sia testimone.”
















Bisogna fare attenzione a ciò che si promette, a ciò che si giura.

Sirius è già sordo quando l'urlo di Remus cerca di afferrarlo dall'altra parte del Velo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria