Film > Plata quemada
Ricorda la storia  |       
Autore: LordLunaPuff    20/12/2021    0 recensioni
Angel e il Nene si amano l'un l'altro come non ci fosse un domani e odiano sé stessi con altrettanta ferocia.
In queste brevi flash ho voluto provare a immaginare la loro quotidianità.
"È un gentiluomo, o almeno la cosa più simile ad un gentiluomo che si può trovare in quel posto: un criminale che ci sa fare".
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questo piccolo lavoro nasce nella challenge Questioni di voci e stile indetta da RosmaryW sul forum Ferisce più la penna.
Ho scelto di farla su Angel e Nene, detti i Gemelli (ma non sono davvero fratelli), i protagonisti del film Plata Quemada, tratto dal libro omonimo, tratto da una storia vera.
Se non li conoscete e volete saperne di più, consiglio questo bellissimo fan video, però contiene spoiler. Questa storia invece non fa spoiler, è solo un piccolo studio dei personaggi in una mattinata qualsiasi.

In questa prima flash il protagonista è el Nene e la narrazione è in terza persona onnisciente.
Conteggio parole: 499

 

È l'alba di una domenica del 1964, siamo a Buenos Aires in un bar del cazzo. Entra un uomo: sui trenta, la pelle pallida, più chiara della maggioranza, lo sguardo fisso, accorto, una cicatrice sul sopracciglio e la barba non rasata, che cercano di indurire un volto che per il resto potrebbe apparire dolce e piacente.
Lo chiamano il Nene, è un cliente abituale. Il locale non somiglia affatto a quelli in cui da bambino la sua famiglia lo portava a fare la colazione domenicale, per questo gli piace. Niente vociare di pupi, tutti rigorosamente bianchi, che corrono tra i tavoli, niente profumo di zucchero, farina e canditi. Qui l'aria puzza di pessimo alcol e tabacco, al bancone c'è un vecchio svogliato, dei molti clienti della sera è rimasta solo una puttana, il volto sfatto dalla notte in bianco.
Questo la rende solo più seducente agli occhi del Nene, insieme al vestito che è ancora quello da sera, scollato su un seno procace. È solo un rapido scivolare dello sguardo, ma lei lo nota.
-Scusate, bello, è l'ultimo goccio prima di andare a dormire. Ho chiuso per 'sta notte.
Il Nene sorride.
-Stavo solo guardando la... vetrina. Ma quest'ultimo bicchiere ve lo offro volentieri, se permettete, per cinque minuti di compagnia mentre bevo il mio caffè.
Lei con un gesto indica la sedia libera accanto a sé, Nene si siede.
-Milos, per favore, caffè e sigarette per me e un wiskey per la signorina.
-Arrivano.
Sorride ancora alla ragazza rimettendosi dritto, un sorriso cortese, non laido. È un gentiluomo, pensa lei, o, almeno, la cosa più simile ad un gentiluomo che si può trovare in quel posto di merda: un criminale che ci sa fare.
-Comunque mi trovate qui tutte le sere se vi fa piacere venirmi a trovare.
-Scusatemi, ho chi mi aspetta a casa tutte le sere.
Il vecchio si avvicina con un caffè e un cocktail.
-Non perdete tempo con questo, Breña.
Passa una mano sulla spalla del Nene, con fare confidenziale, ma lo sguardo dell'altro lo fulmina.
-Vi pagano per controllare con chi faccio colazione?
La ragazza sembra divertita, si sporge in avanti
Esibendo ancora di più la scollatura.
"E che cazzo!" Nene lo pensa, non lo dice. Non vorrebbe sgarrare ma una seconda sbirciatina è difficile evitarla.
Le mani della puttana sono strette intorno ad un fazzoletto e lo solleva per pulirgli il baffo di caffè. Lui lascia fare senza scomporsi.
-Se cambiate idea passate- lei sorride, si alza, si allontana.
Lui siede ancora, immobile. Cerca di togliere dalla mente l'odore della donna: sesso, vizi, tristezza nascosta. Quasi come quello del Nene, manca solo il sangue.
Il barista si avvicina, gli si siede di fronte.
-Come sta il vostro... amico?
-Che volete?
-Niente, niente... ma hanno chiesto dei Gemelli.
Il volto del Nene si distende: -Per cosa?
-Mi hanno solo detto che vi aspettano a quest'indirizzo domani alle quindici- il vecchio gli passa un foglietto -il resto non mi riguarda.
Il Nene lo prende.

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Plata quemada / Vai alla pagina dell'autore: LordLunaPuff