Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: Violet Sparks    20/12/2021    6 recensioni
Storie a tema natalizio e non, su diverse coppie del mondo di Haikyuu!
1. Yuu non godeva affatto di buona memoria - [Asahi/Nishinoya]
2. "Ti ho già detto che secondo me è una pessima idea?" - [Kiyoomi/Atsumu, post!Timeskip]
3. “Secondo me, ci va la farina!” “La farina? Nella cioccolata calda?” [Kageyama/Hinata + sorpresa]
4. “Sposami!" gli era andata di traverso la coca-cola. [Bokuto/Akaashi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Asahi Azumane, Atsumu Miya, Koutaro Bokuto, Shouyou Hinata
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LIKE AN ELEPHANT
 
 

A Gaia,
tanti auguri di Buon Natale!
 
 

Yuu non godeva di buona memoria, quello era un dato di fatto.  
La prima persona che glielo aveva fatto notare era stata la maestra Fumiko, dopo una disastrosa interrogazione sulle tabelline, in quinta elementare.
Lì per lì, Yuu ricordava di esserci rimasto malissimo, di essersi sentito mortificato da quella sentenza al sapore di condanna: si era impegnato tanto, aveva ripetuto col nonno, senza sosta, per ore e ore!
La maestra lo aveva preso di mira, quella era la verità!
Peccato che, nel corso del tempo, circa un centinaio di appuntamenti dimenticati, un numero incalcolabile di oggetti persi, migliaia di nozioni scolastiche perse nell’oblio e altre mille e mille interrogazioni poco brillanti, gli avessero fatto capire che no, forse la maestra Fumiko non aveva avuto poi tutti i torti, quella volta.
La sua memoria faceva veramente schifo!
 
Però il giorno in cui aveva conosciuto i corvi della Karasuno se lo ricordava benissimo.
Non se lo sarebbe dimenticato per nessuna ragione al mondo.
 
***
 
“Ti serve una mano con quelle?”
Yuu sollevò lo sguardo e cadde negli occhi più grandi e profondi che avesse mai visto, due tazze di cioccolato bollente, in cui affondare doveva essere dolcissimo.
Appartenevano ad un gigante dall’aria gentile, capelli folti, un accenno di barba a sporcargli la linea dura della mascella e ad incorniciargli il sorriso.
Sembrava il modello di una rivista da ragazze.  
“C-cosa?” balbettò Yuu, il cuore che aveva cominciato a comportarsi in modo strano, faceva di testa sua. Lasciò andare di scatto l’elastico della ginocchiera che stava cercando di infilarsi senza successo, facendolo schioccare bruscamente contro la pelle dei suoi polpacci e “Ahia!” si ritrovò a guaire, piegandosi a massaggiare la parte lesa.
Lo sapeva che usare delle ginocchiere nuove non era affatto una buona idea! D’altra parte, però, gli era sembrato indecente presentarsi alle audizioni di una squadra liceale con quelle martoriate che usava di solito, sporche, scolorite e lacere in più punti.
“Sono un po' piccole, per questo fai fatica.” intervenne il ragazzo, mentre si inginocchiava di fronte a lui.
“È perché sono per bambini…” bofonchiò Yuu, il viso improvvisamente rovente “Le ginocchiere per gli adulti mi stanno grandi, scivolano, non vanno bene!”
A quel punto, si aspettava che il ragazzo ridesse di lui o quantomeno cominciasse a prenderlo in giro, data la loro evidente differenza di altezza, ma così non fu.
Tutto ciò che si limitò a fare, fu distendere il viso in un sorriso caldo, accogliente e prendere ad analizzare la ginocchiera incriminata con estrema concentrazione, come fosse l’arma di un delitto.
“Posso?” chiese in modo educato. Aspettò che lui annuisse, poi afferrò l’orlo della ginocchiera abbandonata intorno alla sua caviglia e la allargò, forzando l’elastico.
La issò su lentamente, trascinandola lungo la gamba sottile di Yuu, le sue nocche fredde che scivolavano sulla pelle nuda in una delicata carezza, il calore del suo respiro regolare e fondo che gli sfiorava il ginocchio e saliva su, insieme alla stoffa, fino alla carne morbida della coscia.  
Yuu sentì parti del proprio corpo che tornavano a casa.
“Come va adesso?” domandò il ragazzo non appena la ginocchiera fu al suo posto.
Yuu non rispose, ma si alzò di scatto, quasi investendo il poveretto che aveva di fronte. Cominciò a saltellare, a scrollare la gamba come un buffo cagnolino, a piegarsi sui talloni, a girare intorno… tutto pur di mimetizzare i fuochi d’artificio che ancora avvertiva alla bocca dello stomaco.
“È perfetta, grazie!” esclamò d’un tratto, strizzando gli occhi e le guance in un enorme sorriso.
“Mi fa piacere!” rispose l’altro, accennando una lieve risata “Adesso sei pronto per la tua presentazione alla squadra! Per che ruolo ti proponi?”
Di nuovo, Yuu rimase basito dalla gentilezza di quel gigante che non giudicava mai, non dava niente per scontato. “Libero!” disse quindi “Tu invece? In che ruolo giochi?”
“Io sono uno schiacciatore laterale, ma punto a diventare l’asso della squadra!”  
“Fighissimo!”
“Comunque, io sono Asahi Azumane! Tu come ti chiami?”
“Nishinoya Yuu!”
Si strinsero la mano e Yuu vide le sue dita sparire, avvolte da quel palmo ampio e screpolato simile a un involucro protettivo.
Aveva smesso di respirare.
 
“PRIMO ANNO, TUTTI QUI! METTETEVI IN FILA!”
“Buona fortuna, Nishinoya.”
“Ci vediamo in campo, asso!”
 
***
 
Sì, Yuu non godeva affatto di buona memoria.
Però il giorno in cui aveva conosciuto i corvi della Karasuno se lo ricordava benissimo.
Non se lo sarebbe dimenticato per nessuna ragione al mondo.
 
Forse perché era il giorno in cui si era innamorato.
 
 
 
 
 
NOTE AUTORE
  • Il titolo è un riferimento al detto popolare: “avere una memoria da elefante”.
  • La frase: Yuu “sentì parti del proprio corpo che tornavano a casa.” è un omaggio a questa bellissima poesia di Franco Arminio.
 
Ebbene sì, erano anni che desideravo scrivere una AsaNoya e questo minuscolo pensierino per la dolcissima e talentuosissima GaiaBessie – andate a gustarvi le sue storie, le amerete, fidatevi!- me ne ha dato finalmente l’opportunità! Motivo in più per volerle bene, insomma! Spero tanto che ti sia piaciuta! Ti auguro Buon Natale… e aspetto con ansia il tuo video tutorial sul makeup occhi :P
 
Ricordo che questa e le altre storie che faranno parte di questa raccolta (e che verranno pubblicate in questi giorni) partecipano all’iniziativa #regalidiinchiostro del gruppo Facebook “L’angolo di Madama Rosmerta”.
Ringrazio infinitamente la signorina Leila91, che ha letto la storia in anteprima e mi ha dato un feedback immediato! ❤️
 
A prestissimo
Violet Sparks

 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Violet Sparks