Anime & Manga > Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    25/12/2021    1 recensioni
Da quando Tanjiro Kamado aveva preso la decisione di convivere con Kyojuro Rengoku, si era preparato mentalmente al fatto che potessero accadere anche cose imprevedibili nella sua nuova vita.
E accettare di prendere parte a un travestimento era stata una di queste, tuttavia lo avrebbero fatto per una buona causa.
[Breve one-shot AU in cui sono tutti vivi e felici | KyojuroTanjiro natalizi | Pensierino per Rota]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Kyoujurou Rengoku, Tanjirou Kamado
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un gesto meraviglioso

 

 

 

Da quando Tanjiro Kamado aveva preso la decisione di convivere con Kyojuro Rengoku, si era preparato mentalmente al fatto che potessero accadere anche cose imprevedibili nella sua nuova vita.

E accettare di prendere parte a un travestimento era stata una di queste, tuttavia lo avrebbero fatto per una buona causa.

Ebbene sì, Kyojuro era quel genere di persona buona che non scordava mai di organizzare qualcosa di bello, generoso, meraviglioso e ineccepibile per gli altri, anche per gli estranei. Il costume da Babbo Natale lo rendeva ancora più vistoso del solito, eppure lui lo vestiva senza alcun imbarazzo, mentre Tanjiro esibì con una discreta timidezza quello da renna, anche se con il passare delle ore quasi se ne dimenticò, perché trascorsero in modo molto piacevole.

La coppia aveva dunque visitato TUTTE le case del quartiere, una per una, chiedendo alle persone che vi abitavano di accettare un loro regalo.

Per i bambini, Babbo Kyojuro aveva raccolto un mucchio di giocattoli, mentre dove vi fossero solo adulti aveva donato dei buoni spesa che tornavano sempre utili. Con il suo stipendio da insegnante poteva permetterselo e anche Tanjiro aveva contribuito in parte alle spese.

Mantenendo un sorriso ottimista e l’atteggiamento esuberante o calmo a seconda della situazione, Kyojuro era entrato anche in un ospedale pediatrico per rendere felici i bambini ammalati, regalandogli non solo un bene materiale che era il giocattolo in sé, ma anche tanta speranza e coraggio per affrontare la loro permanenza in un posto tanto triste e vivere un Natale lieto e sereno nonostante tutto.

Inevitabilmente Tanjiro, dinnanzi ad alcuni drammi personali, si era commosso, però era stato bello vedere l’effetto che Kyojuro faceva su tutte le persone che avevano incontrato quel giorno – stima, riconoscenza, stupore o affetto sincero.

 

 

Pensava che le sorprese fossero finite, mentre uscivano dalla struttura ospedaliera a mani vuote, ma allora aveva intravisto da lontano qualcuno fermo davanti al furgone che avevano affittato per l’occasione. Di sottecchi notò che Kyojuro non era affatto preoccupato di quella presenza e infatti più gli si avvicinavano più Tanjiro riconobbe nella figura Senjuro Rengoku, il fratellino.

Vestiva un pesante giubbotto rosso che lo proteggeva dal freddo, le cuffiette di lana sulle orecchie, gli stivali ai piedi e distolse lo sguardo dal suo cellulare quando li accolse con un timido sorriso.

Non sembrava sorpreso di vedere il travestimento di Kyojuro, quindi forse a sua insaputa si erano parlati ore prima. Si mosse per abbracciarlo quando il suo fratellone allargò le braccia in un chiaro consenso, e dopo fece lo stesso anche con lui.

“Tanjiro-san, stai benissimo!” esclamò dopo essersi staccato.

“Siamo tutti qui, quindi possiamo andare. C’è un ultimo posto che dobbiamo raggiungere prima che faccia buio! Forza!” li incoraggiò Kyojuro, che nel frattempo aveva già aperto la portiera e si apprestava a occupare il posto del guidatore.

Solo in quel momento Tanjiro si accorse di un altro dettaglio: che Senjuro stava caricando uno zainetto dietro.

“Mi state nascondendo qualcosa, per caso?” domandò, un po’ confuso.

“Io vorrei dirtelo, Tanjiro-san, ma…” si scusò il più giovane.

“È il tuo regalo! Non puoi saperlo! Ohohoh”.

“Ah… ok”.

 

 

 

“Buon Natale! Ohohoh”.

Anche i fratellini di Tanjiro apprezzarono alquanto questo travestimento in cui dominavano i colori rosso e bianco, circondandolo e mostrando sorrisi felici sotto i loro berretti di lana.

Nel loro paesino di montagna aveva nevicato copiosamente, per cui faceva freddo, ma il calore umano non mancava.

Tanjiro lasciò che Nezuko avvolgesse la sciarpa di lana che aveva fatto con le proprie mani per lui intorno al suo collo e questa stava bene anche con il suo costume da renna, formato oltre al pezzo marroncino da una mantella verde, un maglione bianco e una cuffia con le corna finte.

Dopo averla ringraziata vide che Rokuta rideva perché Babbo Kyojuro l’aveva fatto aggrappare al suo braccio destro, mentre Senjuro scattava delle foto ricordo.

Tanjiro aveva intuito già a metà strada la direzione che avrebbero preso, e adesso che ci erano arrivati si sentiva particolarmente felice: non c’era regalo più bello che rivedere tutta la famiglia, in effetti. E passare la notte nella sua casa d’origine.

 

 

Una volta terminato il tempo dei travestimenti e dei giochi, dell’allegria e della generosità, della neve e della famiglia, di un’esuberante cena in compagnia, i costumi natalizi vennero riposti dentro lo scatolone.

Dormire in pigiama dentro lo stesso futon dopo aver trascorso una giornata piena era ancora più piacevole, caldo e confortevole del previsto: Tanjiro si crogiolò in quel tepore pensando che sarebbe stato bello se durasse per sempre.

“Sei stato meraviglioso oggi”, aveva mormorato al suo amore.

“Non sono l’unico, mi hai assecondato in tutto”, replicò il più grande, sorprendendolo con un bacio sulla fronte che lo fece arrossire: trovava che quel gesto fosse ancora più dolce rispetto a un semplice bacio sulle labbra, anche se ambedue erano capaci di fargli battere il cuore.

Del resto, se egli aveva scelto di andare a convivere con l’altro era perché provava più che semplice affetto e ammirazione. Sapere di essere ricambiato era più di quanto avrebbe potuto sperare nella sua vita: dire che lo amava ogni giorno di più era davvero un eufemismo. Si limitò a sussurrargli la buonanotte, ma pensò che quando sarebbero stati nuovamente nel loro appartamento condiviso, da soli e in intimità, glielo avrebbe dimostrato pienamente.

 

 

_____

Pensierino per Rota <3 buon Natale! **

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa