Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Nolowende    26/12/2021    0 recensioni
Indis è costretta ad affrontare l'addio di Fingolfin.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fingolfin, Indis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fermati, è tutto ciò che Indis riesce a pensare. Ti prego, fermati.

Ma suo figlio non si volta.

Forse la follia di Curufinwë[1] è penetrata anche in lui, alla fine. O forse ad animarlo è solo la lealtà, o il desiderio di qualcosa che possa colmare il dolore. Non importa.

L'unica certezza è che, non appena oltrepasserà la sua porta, lei lo perderà.

La sua famiglia è già troppo lacerata per guarire. Lo ha capito nel momento in cui ha visto il sangue di Finwë e sentito il suo gelo innaturale - nel momento in cui ha compreso cosa ha provato lui ogni volta che il suo pensiero tornava a Míriel.

La morte non è fatta per gli Eldar.

Le loro menti non sono state create per accettare la perdita. Non sono state fatte per riconoscere uno sposo in un corpo privato dell'anima, per invocare un padre e non avere risposta.

Forse, anche lei potrebbe gettarsi nell'oscurità al di là del mare, e sperare di trovare qualcosa che ponga fine alle tenebre che sono calate dentro di lei quando si è specchiata negli occhi vuoti di suo marito. Anche se, oltre Valinor, si trova solo altra morte, potrebbe tentare di seguire Arakáno[2]. Almeno potrebbe rivedere Finwë.

Ma lei non può andarsene. Nonostante tutto, non è abbastanza folle da varcare i confini che i Valar hanno imposto.

Ed è troppo stanca per fare qualcosa di diverso dal pregare che il dolore la uccida prima.

Ma se restassero uniti, avrebbero ancora una possibilità di sopravvivere. Se i suoi figli restassero ancora al suo fianco, anche se l'oscurità ha ormai spento il loro sorriso, il ricordo del sangue un giorno smetterà di bruciarle la mente come ha fatto da quando Finwë se n'è andato. E anche se lui non tornerà mai, una parte di lui sarebbe ancora con lei.

Se Arakáno se ne andrà, anche le sue ultime speranze svaniranno nelle tenebre.

Nolowendë[3] ha promesso di non seguirlo. Ma Lalwendë[4] e Ingoldo[5] se ne andranno insieme a lui. I suoi nipoti faranno lo stesso.

E in un istante, ciò che resta della sua famiglia non esisterà più, e lei sarà completamente persa nell'oscurità.

Forse Arakáno sa a cosa si stia condannando - e a quale fato stia consegnando lei. Lo ha visto nei suoi occhi.

Ma se le sue suppliche non sono bastate a trattenerlo, nulla basterà. Non potrà riportarlo indietro.

Nemmeno lei può spegnere il fuoco acceso da Curufinwë.

Lui ha promesso vendetta, al di là del mare, e libertà e pace. Ha promesso che gli Amanyar non saranno più intrappolati nell'oscurità. E le sue parole di fuoco sono suonate dolci a orecchie assordate dal dolore.

Avrebbe potuto credergli, se non avesse imparato a riconoscere l'oscurità nel cuore del suo figliastro dall'istante in cui ha puntato la spada contro suo fratello.

Fermarlo quella volta non è servito a nulla. Curufinwë ucciderà suo figlio. Porterà tutti coloro che lo seguiranno alla rovina. E lei potrà solo guardare.

Le sue parole non hanno alcun potere nel fermare il fato che si sta abbattendo su di loro. Non ne hanno mai avuto. Il popolo che ha imparato a considerare proprio non la ascolterà. Neanche la sua famiglia accoglierà i suoi avvertimenti.

Ha tentato di mantenere la pace per tutto questo tempo. L'oscurità è troppo forte perché possa riuscirci ancora, e lei non ne ha più la forza.

Ciò che le resta svanirà nel buio. Non ha bisogno di sperare. Oltre il mare c'è solo la morte.

E anche Aman ormai è condannata.

Non tornerà alcuna luce. Ma non basterà a ucciderla. Anche se potesse morire, non ci sarebbe alcun sollievo.

Námo l'ha già avvertita. Anche nella morte, sarebbe sola. Il suo fato non cambierà. Se Finwë non vuole tornare al suo fianco, perché i loro figli dovrebbero?

Non può trattenere Arakáno. Non può nemmeno pregarlo di guardarla un'ultima volta.

Fermati...

La porta si chiude - la luce si spegne.

 

 

 

 

 

Note:

[1]: Fëanor

[2]: Fingolfin

[3]: Findis

[4]: Irimë

[5]: Finarfin

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende