Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiddlesthug    26/12/2021    2 recensioni
«Studiare insieme ai compagni di classe in sala comune non è qualcosa a cui Izuku Midoriya è abituato ma di tanto in tanto, invece di studiare nella propria stanza in solitudine scende in sala comune con i propri libri, quaderni e penne.
Normalmente non c'è molta gente, in quanto molti preferiscono studiare nelle proprie stanze in solitudine o in piccoli gruppi per evitare distrazioni.
Ma oggi è diverso: è l'ultimo giorno per prepararsi per il test d'inglese di domani di Present Mic.
~
"Deku-kun non sapevo che ascoltassi questo genere di musica."
"Cos- Oh. Le cuffie non erano collegate bene."
"Già."
"E avete sentito la mia musica."
"Già."
"Per quanto tempo?"»
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou, Kirishima Eijirou, Ochako Uraraka
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Studiare insieme ai compagni di classe in sala comune non è qualcosa a cui Izuku Midoriya è abituato, avendo passato l'intera carriera scolastica a studiare da solo.

Ma di tanto in tanto, quando deve solo ripassare qualcosa o fare qualche semplice esercizio, invece di studiare nella propria stanza in solitudine scende in sala comune con i propri libri, quaderni e penne. 

 

 

 

Normalmente non c'è molta gente, in quanto molti preferiscono studiare nelle proprie stanze in solitudine o in piccoli gruppi per evitare distrazioni. Ma oggi è diverso: è l'ultimo giorno per prepararsi per il test d'inglese di domani di Present Mic. 

Quasi tutti gli alunni della 1-A hanno la sufficienza nella materia: c'è chi è più bravo per quanto riguarda la comprensione della lingua (un grazie va alle serie tv e ai video su tik tok), chi nello scritto o nella lettura (qui il grazie va alle fanfictions, e Mic-sensei ha sorpreso l'intera classe quando ha detto agli alunni che alla loro età lui era uno di quelli che hanno migliorato il proprio inglese grazie a questo) e chi nel parlarlo con una buona pronuncia (un ultimo grazie va alle canzoni straniere e alle amicizie nate con persone non giapponesi). 

 

Quasi tutti hanno la sufficienza, ma oggi gli alunni della 1-A si stanno impegnando per poter prendere il massimo dei voti e rendere Mic-sensei fiero di loro. 

Dopo tutto domani è il suo compleanno - almeno è così che Midnight-sensei ha detto loro-.

 

~

 

"A che ci serve parlare bene l'inglese, viviamo in Giappone non in America!" si lamenta Kaminari, che fissa il libro di inglese con disprezzo e odio. 

 

Kirishima, seduto poco distante, sospira stanco. "Posso capire l'importanza del saperlo capire e parlare bene, come Pro Heroes dovremo essere pronti a parlare con chiunque per poterlo salvare o proteggere e l'inglese è la lingua più parlata al mondo al momento. Ma a che serve saperlo leggere bene?" 

 

~

 

"No!" urla Katsuki colpendo alla testa Kaminari. "Non è 'Where does he go?' Pensa prima di dire cose a caso!" 

 

"È 'Where does he gone?' giusto? Visto che è al passato." domanda Mina, seduta poco distante dai due biondi ma nello stesso tavolo col resto dell'auroproclamata 'Baku-squad'. 

 

"NO!" urla frustrato Bakugo. "Where. Did. He. Go?' " li corregge, scandendo le parole colpendo il tavolo col libro invece di colpire il compagno. Hey, sono dei progressi! 

 

 

Dal tavolo poco distante, Izuku sospira annoiato. Per quanto sia abituato alle urla dell'amico d'infanzia, non ne può più di tutte queste urla. 

Se non avesse promesso a Iida di dargli una mano nell'aiutare i compagni a prepararsi per il test di domani, adesso sarebbe nella propria stanza a dormire. 

'Okay, forse restare sveglio fino alle 3 passate di notte per guardare delle vecchie interviste di All Might, svegliarmi alle 6 per la solita corsa mattutina con Kacchan - con cui dopo lo scontro avuto qualche settimana fa a Ground Beta più i tre giorni di detenzione abbiamo iniziato a ricostruire la nostra amicizia, anzi stiamo creando una nuova amicizia in cui finalmente entrambi ci rispettiamo entrambi - e allenarmi poi insieme a lui prima delle lezioni invece di riposarmi non è stata una buona idea.' pensa sottovoce senza rendersene conto.

'Ma hey! Erano delle interviste che non vedevo da anni, risalenti al suo periodo negli USA e quindi in inglese. Quindi tecnicamente contano come ripasso della materia, no?' 

 

"Deku-kun?" lo chiama Uraraka, interrompendo i suoi pensieri. "Va tutto bene?" 

 

"Uh? Sì certo, mi ero solo distratto, scusa." è quello che le risponde, ma l'amica continua a fissarlo, non convinta del tutto. 

 

"Vuoi che controllo se hai fatto qualche errore?" domanda Izuku, notando il quaderno fra le sue mani. 

 

"Se sei stanco può controllare Iida-kun."

 

"No no, non ti preoccupare!" si affretta a dire, cercando di tranquillizzarla. "Ho solo un leggero mal di testa, ma è dovuto alla stanchezza."

 

"Midoriya ha ragione kero. Gli allenamenti di stamattina con Aizawa-sensei sono stati piuttosto intensi." dice Tsuyu. 

 

"Oh, vero. Anche quelli." sussurra Izuku. A metà mattinata, Aizawa-sensei li ha fatti uscire per degli allenamenti speciali: 1 vs 1, 2 vs 2 e soprattutto 1 vs 2. A fine lezione, alcuni di loro sono entrati alla mensa per la pausa pranzo strisciando.

 

"Non vi preoccupate." sorride, cercando di rassicurare le amiche. "Siamo tutti stanchi. Abbiamo quasi finito, e poi possiamo andare tutti a riposarci."

 

"Hey Midoriya! Perchè non ascolti della musica come Kyoka-chan? Potrebbe aiutarti a rilassarti- kero." suggerisce Tsuyu.

 

E' una buona idea, pensa Izuku, peccato che ha dimenticato le cuffie in stanza e non ha alcuna intenzione di alzarsi.

 

"Tieni." è Denki a lanciargli un paio di cuffie. "Baku-bro non vuole che io ascolti musica mentre studio con lui."

 

"Perchè ti distrai!" urla Katsuki.

 

~

 

Dopo averle collegate al proprio smartphone Izuku fa ripartire l'ultima canzone ascoltata e, dopo aver cliccato 'Ripetizione continua' , posa il telefono ed inizia a controllare gli esercizi dei compagni.

Con l'aiuto della musica riesce a dimenticare la stanchezza, le urla di Kacchan, le chiacchiere degli altri e concentrarsi solo sugli esercizi che ha davanti.

A un certo punto ha quasi fatto cadere il telefono per terra, ma grazie al filo delle cuffie è riuscito ad evitare la sua caduta, tornando subito dopo alla correzione degli esercizi.

 

Passano diversi minuti prima ma ha finalmente finito, e chiudendo l'ultimo quaderno e levando le cuffie ringrazia Kaminari per le cuffie.

"Brava Uraraka-chan! Hai fatto solo due piccoli errori." si complimenta con l'amica, notando però che l'attenzione di tutti (tranne Kacchan, che continua a scrivere) è su di lui. "Uh? Ho- Ho interrotto qualcosa?" domanda confuso.

 

"Midoriya-kun."

 

"Izuku-kun!!"

 

"Mido-bro!?"

 

"Cos-"

 

"Umh... Grazie." lo interrompe Uraraka, prendendo il proprio quaderno. "Ma, umh... Deku-kun.. Non sapevo che ascoltassi questo genere di musica. Musica rock, intendo."

 

"Cos- Oh. Le cuffie non erano collegate bene."

 

"Già."

 

"E avete sentito la mia musica."

 

"Già."

 

"Per quanto tempo?"

 

"Due canzoni."

 

"Mi dispiace, mi dispiace tantissimo, scusate per il disturbo!" esclama subito il giovane Midoriya, imbarazzato. "Non volevo disturbarvi, non me ne sono reso conto, vi chiedo-"

 

"E' okay." lo interrompe Tsuyu.

 

"Eravamo solo curiosi." spiega Mina. 

 

"Uh?"

 

"Non capivamo come facessi a rimanere concentrato sugli esercizi di inglese mentre stavi ascoltando una canzone così..."

 

"Intensa." conclude Iida.

 

Izuku è senza parole. Non ha mai fatto ascoltare a nessuno la musica che ascolta, tantomeno uno dei suoi gruppi preferiti. "Uh, oh.."

 

"E' cosi virile!" esclama all'improvviso Kirishima. "Sono gli Wagakki Band giusto?"

 

"Li conosci?" domanda sorpreso Izuku.

 

"Non tanto, ho ascoltato solo qualche loro canzone. Ma Tokoyami, Jirou e Shoji li adorano, quindi mi capita spesso di ascoltare le loro canzoni." spiega Eijiro. "Fin'ora la mia preferita è Ikusa, anche se mi è piaciuta molto anche Hangeki no Yaiba. In realtà sono tutte molto belle, con la loro musica e la voce della-"

 

"La mia preferita è Yoshiwara Lament." lo interrompe Izuku, che è rimasto piacevolmente sorpreso. Prende nota mentale di parlare più tardi con gli altri tre compagni: magari possono vedere qualche video di qualche loro concerto insieme, non ha mai avuto qualcuno con cui farlo prima d'ora.

"E umh.. Sono abituato a studiare con della musica simile. A scuola, soprattutto alle medie, era l'unico modo per... umh.. concentrarmi." aggiunge, guardando velocemente l'unico ragazzo presente nella stanza che era con lui in quella classe.

 

L'attenzione di tutti si sposta su Bakugo.

 

"Ai nostri insegnanti non importava se durante i test o le lezioni ascoltavamo musica. Molti la ascoltavano sempre, smettevano solo per le spiegazioni. Non che quegli extra da quattro soldi sapessero spiegare." spiega il ragazzo controvoglia.

 

"Oh."

 

"Hey Baku-bro. Tu che musica ascolti?" gli domandano Denki e Mina all'unisono.

 

"Ascolto i 'Tornate a studiare' e i 'Fatevi i fatti vostri'."

 

"Daaaiii!" lo supplicano.

 

"No. E se non tornate a studiare giuro che me ne vado."

 

"Per favoooree!"

 

"Ok, ne ho abbastanza." dice alzandosi. "Ho di meglio da fare che perdere tempo con voi."

 

Izuku cerca di nascondere il proprio sorriso, ma è difficile quando ha davanti Kacchan che cerca di fare il duro nonostante sappia che gli altri sanno che non è così cattivo come vuole far credere loro.

Un tempo avrebbe fatto esplodere tutto. Izuku è fiero dei progressi che ha fatto.

 

"Cosa ci trovi di cosi divertente, dannato nerd?" gli domanda, anzi gli urla quando nota il suo sorriso.

 

Ops.

 

"N-Niente!" risponde subito gesticolando, tornando poi a prestare attenzione ai propri amici per poter essere credibile.

 

Ma ormai tutti hanno perso l'interesse verso i propri compiti, optando per parlare del più e del meno con chi è vicino.

"Mido-bro!" esclamano contemporaneamente due voci familiari.

 

"Tu conosci Baku-bro da molto più di tutti noi, vero?" domanda Mina.

 

"Dicci: che musica ascoltava alle medie?" domanda Denki.

 

"Ti prego ti prego ti prego" lo supplica Mina.

 

"Rock? Metal? House? Tecno? Country? R&B? Pop americano? Jpop? Kpop?" elencano contemporaneamente i due.

 

"Uh.."

 

"Oddio, è il kpop? Baku-bro ascolta kpop?"

 

"Chi ascolta? Chi ascolta?" domanda eccitato Denki. 

 

"Bts? Exo? Twice? Ateez? Stray Kids?"

 

"Secondo me gli Stray Kids, ce lo vedo Baku-bro ad ascoltare la loro musica."

 

"Parla e sei morto. Siete tutti morti, dannati extra di merda!" urla Katsuki, piccole esplosioni alle mani pronte ad essere rilasciate contro i due poveri sfortunati, che iniziano a scappare mentre urlano spaventati chiedendo pietà.

 

Izuku osserva la scena, notando come nonostante il cipiglio e le urla Kacchan non si stia affatto impegnando veramente per colpirli, e scoppia a ridere. 

È così felice.

È così felice di far parte di questa classe, di aver trovato in loro degli amici, una famiglia che non lo giudica ma che lo fa sentire apprezzato. Normale.

È così felice e se sta piangendo poco importa, perché per una volta sono delle lacrime di felicità. 






 

Note Autrice:
In realtà sono io ad amare gli Wagakki Band e il kpop, ma ho trovato divertente immaginare Izuku ascoltarli mentre studiava e le reazioni della 1A lol

Like always, le recensioni sono apprezzate ♡

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Hiddlesthug