Serie TV > Downton Abbey
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    05/01/2022    21 recensioni
[Spoiler finale terza stagione]
È primavera, ma a Downton imperversa una bufera.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mary Crawley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Questa storia partecipa all'iniziativa "Regali di inchiostro" indetta sul gruppo fb L'Angolo di Madama Rosmerta)

(Questa storia partecipa alla challenge "Downton Abbey in cerca di autori" indetta sul forum Ferisce la Penna.)



Cade la neve

 

Alle strepitose  Sailor admin Rosmary, Lisbeth, Severa, Bluebell con un pensiero speciale per piccola Paige (quando e se recupererai la serie, la dedica è anche per te.)


 

Non lo sente, Mary, il freddo attorno a lei soffici fiocchi di neve, scaglie di nuvole che danzano nell’aria ammantando Downton di un velo candido che cancella ogni rumore. 

Tranne il battito impazzito del proprio cuore: quello, Mary lo avverte galoppare a un ritmo sfrenato, tanto da chiedersi come sia possibile che ancora non le sia uscito dal petto per fuggire lontano.
(Può sentire la melodia di un canto di Natale intonato a due voci mani che le accarezzano la schiena in una danza lenta e struggente.)


Di felicità, si può morire? 

Se lo domanda quasi inconsciamente ma la risposta in quel momento non ha alcuna importanza. Tutto ciò che conta è quello che sta per chiederle Matthew sorriso ebbro d’amore sulle labbra e occhi colmi di speranza e di luce.

Tutto attorno a loro cade la neve.






 

Non lo sente, Mary, tutto il calore che la circonda occhi che non vedono più e orecchie che sono state sorde al pianto di suo figlio dal giorno stesso in cui è nato.

Ma il battito impazzito del proprio cuore, quello, Mary, lo sente ancora benissimo. Lo avverte galoppare a un ritmo sfrenato, tanto da chiedersi come sia possibile che non le sia ancora uscito dal petto per fuggire lontano. 

(Ancorato a una fredda lapide di marmo smembrato in mille pezzi  sul terriccio del cimitero dove riposa Matthew.)

Perché il dolore non l’ha ancora uccisa?


Se lo domanda quasi inconsciamente ma la risposta in quel momento non ha alcuna importanza. Tutto ciò che conta è che la promessa fatta a Matthew ora è scomparsa con lui finché morte non vi separi, dicevano.

È primavera, ma a Downton imperversa una bufera.
Ed è solo attorno a Mary che, questa volta, cade la neve.










 
Questo voleva essere un altro tentativo di drabble a specchio ma mal riuscito, quindi alla fine l'ho classificata come flashfic
Spero vi sia piaciuta nonostante la tristezza çç

Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate, nel frattempo vi ringrazio di aver letto.

Bennina vostra ♥
   
 
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Downton Abbey / Vai alla pagina dell'autore: leila91