Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    06/01/2022    1 recensioni
[Akutagawa & Atsushi | 500 parole | Pensierino per XShade_Shinra]
Non capitava spesso che Ryuunosuke Akutagawa andasse in giro per un centro commerciale, ma desiderava regalare alla sua sorellina una giornata normale e spensierata, per cui in una mattina invernale in cui entrambi erano liberi da incarichi assegnati dalla molto temibile Port Mafia, l’aveva accompagnata in giro per negozi a fare compere.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Atsushi Nakajima, Gin Akutagawa, Ryuunosuke Akutagawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un regalino apprezzato

 

 

 

 

 

Non capitava spesso che Ryuunosuke Akutagawa andasse in giro per un centro commerciale, ma desiderava regalare alla sua sorellina una giornata normale e spensierata, per cui in una mattina invernale in cui entrambi erano liberi da incarichi assegnati dalla molto temibile Port Mafia, l’aveva accompagnata in giro per negozi a fare compere.

Considerata la sua nomea, Akutagawa era l’unico a essere camuffato con occhiali da sole e un abbigliamento diverso dal solito e camminava con le mani affondate nelle grandi tasche di un cappotto grigio, spostandole soltanto per allentare un po’ la sciarpa sul collo qualora ne sentisse la necessità.

Mentre Gin era impegnava a provare dei vestiti nei camerini di una bottega della moda, egli fermò i suoi passi di fronte a una vetrina che esponeva dei pupazzi.

C’era in particolare uno di questi dalla forma di una tigrotto bianco, alto 20 cm all’incirca. Era indubbio che gli ricordasse “quella persona”: se aveva ben capito che tipo fosse Atsushi Nakajima, pensò che al momento poteva essere impegnato ad allestire degli addobbi natalizi alla sede della loro patetica – ma rispettabile, grazie alla presenza di Dazai-san, non per altro – agenzia di investigatori.

Immaginare l’ex mentore sorridere al ragazzo e venire persino ricambiato lo fece innervosire per un momento, ma dovette tenere a bada Rashomon perché non poteva certo scatenare il panico dei passanti intorno a lui: non sarebbe stato giusto nei confronti di sua sorella e del desiderio di farla contenta, anche se conoscendola non lo avrebbe rimproverato, però la loro giornata insieme sarebbe finita lì.

Si calmò ritenendo che un pensierino, un regalo, in quel periodo ci poteva stare.

Tuttavia non avrebbe rivelato che il mittente era lui, ma almeno Nakajima avrebbe gioito grazie a lui e non a Dazai-san.

Non spese neanche tanto denaro, usò solo una minima parte del proprio stipendio.

Quando Gin lo fissò interrogativa, venti minuti dopo, fece spallucce.

“Non fare domande”, si limitò a dire, con il tigrotto ben chiuso e impacchettato tra le sue braccia.

 

***

 

“Ero certo di aver chiuso questa finestra ieri”.

La mattina dopo, Atsushi era al secondo piano dell’edificio e si stupì nel vedere le ante spalancate, così le richiuse e voltandosi guardò meglio nell’angolino tra uno scaffale e una pianta, accorgendosi di un pacco regalo di cartone grigio con un vistoso fiocco rosso.

Lo prese: non c’era nessun bigliettino che indicasse per chi fosse destinato e quindi non sapeva cosa fare, inizialmente, ma annusando in un punto ebbe in qualche modo la soluzione.

Il giovane scartò il pacco e si ritrovò il tigrotto tra le mani: era carino e morbido al tatto. Non era più un bambino piccolo, ma all’orfanotrofio non riceveva mai nessun regalo e quindi si sentì per un momento felice e riconoscente.

Andò di nuovo verso la finestra e osservò il cielo, azzurro con qualche nuvoletta, oltre il vetro.

«Non so dove si trovi adesso, ma non è così cattivo come vuol far credere. Lo mostrerò a tutti, anche a Dazai-san», considerò Atsushi di buon umore.

 

 

 

____

Pensierino per Shade <3 buona befana!  

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa