Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    16/01/2022    2 recensioni
O come Dora e Rupert Honeycomb sono sopravvissuti alla propria infanzia.
Grossomodo.
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash, FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: NPC_Stories
Genere: demenziale



Oddly specific



1364 DR, primo mese dell'anno, in una locanda vicino a Secomber


Jaylah stava imparando a usare il telaio, anche se era ancora troppo bassa per tessere da sola e le sue conoscenze erano ancora di natura teorica. Però aiutava, reggendo rocchetti di filo e passandoli alle ragazze più grandi mentre queste creavano figure che si dipanavano magicamente sulla tela.
"Quando ero piccola pensavo che prima si dovesse fare un telo bianco, e poi ci andassero disegnate le figure con un pennello" commentò, osservando ammirata il lavoro di quelle giovani. "Mamma dice che tra un paio d'anni anch'io saprò tessere, perché mi insegnerà. Mi dispiace un sacco non essere capace di farlo già adesso" commentò, abbattuta.
"Perché ti dispiace?" Anita Ashtree, la più giovane di quel gruppetto, la guardò con aria perplessa. "Crescere è una fregatura perché si deve iniziare a lavorare, e tu vuoi iniziare prima del tempo?"
"Ho quasi sette anni, mica sono piccola" rivendicò Jaylah con orgoglio. "E poi, a dire la verità, è perché Rupert è un po' triste. È triste perché Dora in primavera va via. È così mogio che ha pure smesso di lanciare la cacca giù dal tetto. Quindi, accidenti, se sapevo già tessere potevo farle io le tende per Dora…"
Le quattro ragazze che stavano lavorando al telaio si fermarono per guardarla con aria interrogativa.
"Le tende." Ripeté lentamente una di loro, la più grande del gruppetto.
"Le tende?" Quella di Anita invece era proprio una domanda. La ragazzina era incapace di frenare la sua curiosità.
"Le tende, sì! Ho sentito che Dora andrà in una grande città, in un tempio, perché lì ci sono le tende." Corrugò la fronte, segno che stava riflettendo velocemente. "Non lo so perché è così fissata con le tende, ma penso che le piacciano un sacco. Dice sempre "viva le tende!", e "per le tende"; io penso che lei da piccola credesse che, facendo sempre la brava, sua mamma le avrebbe cucito delle tende. Però è chiaro che non l'ha fatto perché adesso Dora andrà in una città per cercarle. Forse a casa Honeycomb non ci sono proprio le tende."
Le ragazze più grandi si scambiarono un'occhiata basita e poi, senza più riuscire a trattenersi, scoppiarono a ridere.
"Geyla, Dora dice 'Lathander'" le spiegò una di loro, con pazienza. "Dice 'sia lode a Lathander' e 'per Lathander'…"
"Sì, anche lei ha questa pronuncia strana" confermò Jaylah. "Sua mamma dovrebbe insegnarle meglio come si parla. Invece Dora sta sempre con Tine, e questo non è che aiuta" scosse la testa con aria saputa, dandosi arie da adulta. "Tine mica si accorge se lei parla strano."
Sentendo il tono così convinto della seienne, le altre fanciulle - che avevano quasi smesso di ridere - ebbero una ricaduta.
"Le tende" mormorò una di loro, senza fiato per le risa. "Eh sì, quelle del tempio devono essere molto più belle di quelle che si producono qui in campagna" commentò, stando al gioco.
"Scommetto che sono trasparenti e hanno tutti i colori dell'alba" scherzò un'altra.
"Adesso sono curiosissima" ammise Jaylah. "Chissà come sono belle!"
"Be', Dora tornerà pure a trovare la sua famiglia ogni tanto" ipotizzò Anita Ashtree. "Potresti chiederle di portarti una tenda per vedere come sono."
La giovane mezzadrow annuì dopo una breve riflessione. Quello sì, era un buon compromesso.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories