Serie TV > La casa di carta
Ricorda la storia  |       
Autore: Ivy001    08/02/2022    2 recensioni
RIECCOMI CON UNA NUOVA FANFICTION, STAVOLTA DAI TRATTI DI UN VERO E PROPRIO GIALLO, CON LA SPARIZIONE DI UNA DONNA E LE INDAGINI CONDOTTE DA ISPETTORI CHE ERAVAMO ABITUATI A CONOSCERE CON I PANNI DI RAPINATORI. SPERO VI PIACCIA. ATTENDO DI SAPERE COSA NE PENSATE PERCHE’ QUESTO MONDO CHE RACCONTO NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA TRAMA DE “LA CASA DI CARTA”
BESITOS A TODOS
Genere: Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bogotà, Il professore, Nairobi, Palermo, Raquel Murillo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CIAO A TUTTI, RIECCOMI CON UNA NUOVA FANFICTION, STAVOLTA DAI TRATTI DI UN VERO E PROPRIO GIALLO, CON LA SPARIZIONE DI UNA DONNA E LE INDAGINI CONDOTTE DA ISPETTORI CHE ERAVAMO ABITUATI A CONOSCERE CON I PANNI DI RAPINATORI.

SPERO VI PIACCIA.

BUONA LETTURA… ATTENDO DI SAPERE COSA NE PENSATE PERCHE’ QUESTO MONDO CHE RACCONTO NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA TRAMA DE “LA CASA DI CARTA”

BESITOS A TODOS

 

 

Prologo

 

2.00 a.m. Madrid, 3 settembre

 

È notte fonda quando il cellulare dell’ispettore Santiago Lopez vibra con insistenza, costringendolo a mettersi in piedi.

Un uomo sui quaranta, alto e di importante stazza, indossa le sue babbucce e, borbottando qualcosa di poco comprensibile, afferra l’IPhone posto sulla scrivania, collegato ad un caricabatterie.

Ad occhi ancora assonnati, cerca di mettere a fuoco il nome del disturbatore che manderebbe volentieri a fanculo.

Non appena appura di chi si tratta, inizia a pentirsi di aver sperato in un comune sconosciuto. Se così fosse stato, avrebbe semplicemente riattaccato per poi tornare a letto.

Però quella persona richiama all’ordine e la sua insistenza è una chiara urgenza di lavoro.

Augustin Ramos.

“Commissario, mi dica!” – risponde, cercando di mostrarsi quanto più sveglio possibile.

La voce scattante dell’uomo dall’altro lato della cornetta è quella di chi ha bevuto dieci tazze di caffè per evitare al sonno di dominarlo - “Lopez, ti voglio al commissariato quanto prima!”

“Di cosa si tratta?” – domanda Santiago, preparandosi psicologicamente alla nuova missione.

“Vanno condotte indagini sulla scomparsa di una donna! Ho appena contattato mio figlio Daniel. Affido a voi due la risoluzione del caso! Fa’ presto, così ti spiego nei dettagli, di persona”

Con quell’ordine, l’uomo riaggancia, costringendo Santiago a svegliarsi in fretta e dire addio alle ore di riposo.

***************************************

“Ecco qui… trattasi della signorina Raquel Murillo, abbiamo alcune sue immagini!” – Augustin mostra ai due incaricati del caso quanto raccolto a poche ore dalla denuncia.

“Insomma, diceva che a denunciarne la scomparsa è stato il proprietario del Night Club?”

“Esattamente. L’uomo è Martin Berrotti ha telefonato intorno alle 2.00, poco prima che contattassi te, Lopez! Raccontava che una delle sue spogliarelliste era scomparsa nel nulla. Al momento si trova qui in Commissariato, è lui ad avermi consegnato queste foto!”

“Papà, come mai non sapevo nulla di questo posto? Noto con piacere che c’è un gran bel vedere” – commenta Daniel, ricevendo subito dopo una sberla sulla nuca dal genitore.

“Bene, direi che è bene capirci di più su questo Night Club…” – interviene nuovamente Santiago – “ Come hai detto che si chiama quel posto?”

“E’ il “Mariposas””

“Che cazzo di nome è?” – impossibile non commentare per Daniel che, a quel punto, viene rimproverato dal genitore.

“Un po' di concentrazione, santo cielo! Stiamo parlando di qualcuno che può essere stato addirittura sequestrato”

“Stavo scherzando, era per sdrammatizzare un po'”

“Idiota, la faccenda è seria. Ti pare il caso di fare dell’ironia?”

Colto il messaggio forte e chiaro, il ragazzo si ammutolisce e si limita ad eseguire gli ordini paterni.

“Forza, mettetevi al lavoro. Perdiamo poco tempo e chiudiamo la faccenda quanto prima”

Invitando i due a dare il via all’indagine, Augustin li saluta intenzionato a restare da solo.

Infatti, senza nessun disturbo, allunga le sue gambe sulla sua scrivania, tornando ad osservare quelle fotografie, con attenzione, come a cercare anche un minimo dettaglio che potesse essere utile.

Eppure cosa può pretendere?! Quelli sono degli scatti banali di pubblicità del locale.

Deve sperare solo che Santiago e Daniel trovassero quanti più indizi possibile.

In quel preciso istante, preso dai suoi pensieri, il Commissario viene disturbato da qualcuno che bussa alla porta. Sbruffando per l’interruzione non prevista, si ricompone e dà l’ok all’ingresso.

“Scusi, sono ancora io, Martin Berrotti! Vorrei sapere se posso andare o serve altro”

“Si, certo può andare, i miei uomini stanno recandosi nel suo Night Club, hanno bisogno di fare domande anche alle sue ragazze. Si tenga a disposizione, mi raccomando”

“Assolutamente. Vi supplico di fare di tutto per riportare Raquel tra noi!”

“Stia tranquillo. Non permetterò che un’altra donna, l’ennesima, si dissolvi nel nulla… la riporteremo a casa!”

“Le mie farfalle sono la mia casa e non posso perdere nessuna di loro… NESSUNA!”

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La casa di carta / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001