Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: ShannaInLuv    09/02/2022    2 recensioni
!AU | BakuSquad! | {Kacchako} {KiriMina} {KamiJirou} e accenni {IzuOcha}
Ochaco Uraraka si è appena lasciata con il suo storico ragazzo Izuku Midoriya ed è in cerca di un nuovo appartamento. E' grazie a Mina che ne trova uno, non sapendo che in quella casa ci abita anche il suo ex compagno di liceo Katsuki Bakugou - nonchè rivale del suo ex - che non è proprio entusiasta di averla in casa...
( Dal Prologo)
«Perchè la ragazza di Deku è seduta sul mio fottutissimo divano?»
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou, Kirishima Eijirou, Mina Ashido, Ochako Uraraka
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Roommates.

 
XVI. Bakusquad e "i tuoi piani fanno sempre schifo".

§§§


 

"Questa è la segreteria telefonica di super-Mina-chan. Sono al lavoro, ma lasciate un messaggio e vi richiamerò dopo il bipbip. Vi amo!"

BEEEP.

- " Mina? Io-io sono Ochaco, ovviamente, ma questo lo sai... ecco, è successo una cosa. Ho un problema. Un problema enorme e sono nei guai-"

 

 

«Che succede? » 

Ochaco balbettò. Mina aveva risposto subito, cavolo. Perchè Mina aveva risposto subito? Perchè era una così buona amica? « I-io -  non devi lavorare?»

«Sì, devo. Ma posso fare una pausa. Ho detto che posso fare una pausa Manager del cavolo, quindi taci ora! » sbottò. Come al solito, parlare al telefono con Mina Ashido quando era al lavoro, significava anche parlare con il suo manager, o meglio, sentire le loro discussioni - in cui Mina l'aveva sempre vinta, comunque. «Che è successo? Hai avuto un incidente stradale? »

«Ehm, Mina- non ho la patente. »

«Ah già- Sei rimasta incinta di Midoriya? Kami ti prego- »

«NO!» la interruppe subito Ochaco, gracchiando. Sputalo fuori, si disse tra sè e sè. «Io e Izuku ci siamo praticamente lasciati ieri- » beh, in realtà lui aveva scelto Melissa a lei e lei se n'era andata, piantandolo in asso lì. Non pensava che Izuku fosse tanto stupido da credere che stessero ancora insieme, suppose.

Oh Kami.

Aveva tradito Izuku con Katsuki?

Kami.

«Vabbè questa non è una notizia cattiva, 'Chako- »

«Mina!»

«Scusa, scusa- dicevi? »

Ochaco deglutì. «I-io... » sputalo. «Sono andata a letto con Katsuki, ieri. »

...

«...Mina? »

«Dove sei adesso? »

«Sono scappata prima che si svegliasse e- sono a casa tua Mina, mezza nuda. »

«KAMI. »

 

***

Mina amava Ochaco, era letteralmente la sua metà al femminile. Se fosse stata maschio o gay e non fosse esistito Kirishima - perchè, se fosse stata maschio sarebbe comunque diventata gay per lui perchè quel ragazzo era qualcosa di inumano - sarebbe sicuramente stata la sua dolce metà per tutta la vita. La amava e, come sua migliore amica, non aveva mai avuto peli sulla lingua - e su questo lei e Kyoka andavano molto d'accordo. La supportava in tutto, la aiutava.

Ma questa volta aveva fatto una cazzata.

Non perchè fosse Bakugou - cosa ci aveva trovato in quel porcospino ciclato che, a parte un paio di muscoli, non aveva nulla di attraente ed era simpatico quanto un chiodo nell'occhio; ma perchè si era infilata in una situazione complicata. Ochaco non aveva fiuto per quelle cose, lei si buttava a capofitto e basta, generalmente combinando pasticci.

Ma adesso si era infilata in un pasticcio più grande di lei: non solo si era - di nuovo - appena lasciata Midoriya - avrebbe dovuto avvisare Kirishima di prendere Battle Royale dallo scaffale - ma era finta nel letto di Katsuki Bakugou, la nemesi del verde, coinquilino di Ochaco, e - insomma, non c'erano parole per descrivere Bakugou. Perchè era lui e basta!

Perciò - fortuna che si trovava a Tokyo, quel giorno, a lavorare - prese i primi mezzi disponibili per arrivare nel quartiere dell'appartamento dei suoi amici e, indulgiare nemmeno un secondo, salì le scalle anzichè l'ascensore, si fiondò sulla porta e la spalancò, urlando un: «Ragazzi abbiamo un codice rosso!»

... Per poi rimanere impalata come uno stoccafisso perchè Bakugou Katsuki era seduto al tavolo, tranquillo - ma con una leggera espressione da doposbornia - che mangiava kimchi. KIMCHI, alle undici del mattino.

In piedi, davanti al tavolo, c'erano Kirishima, Hanta e Denki che lo fissavano; poi il rosso alzò lo sguardo su di lei e scosse la testa con una smorfia, come a dire: non è il momento.

«Potresti non entrare urlando in casa mia, alieno rosa? » ringhiò Katsuki, lanciandole uno sguardo schivo di rabbia. Due enormi borse erano ben evidenti sotto agli occhi rosso, di un colore un po' spento adesso rispetto al solito, e il viso era pallido. Ma quanto cavolo avevano bevuto la sera prima?

Oh cavoloMannaggia a te 'Chako, mannaggia a voi.

«Anzi, » la precedette Bakugou alzandosi dal tavolo, afferrando ciotola e bacchette con sè, dirigendosi verso la sua camera. «Potresti non entrare affatto? Mi infastidisci, cazzo. » borbottò prima di chiudere la porta con un tonfo.

Mina battè le palpebre perplessa e, a rompere quel silenzio che si era creato, fu Kaminari che se ne uscì con un: «Oggi è più di buon umore del solito. » e ridacchiò, l'idiota.

Sero - ovviamente - gli diede man forte. «Avra scopa- »

«Hanta- » sbuffò Kirishima, passandosi due pollici sulle tempie. Mina avanzò verso di loro e battè una mano sul tavolo, facendo sobbalzare tutti i presenti, compreso Kirishima che la osservò terrorizzato. Eijirou conosceva bene lo sguardo della sua ragazza.

«Abbiamo un problema- » bisbigliò Mina, anche se era sicura che Katsuki fosse troppo in coma per origliare quello che stavano dicendo. «E quel problema riguarda Katsuki e Ochaco. »

Sero fischiò. «E noi cosa c'entriamo? »

Mina allungò una mano, afferrando il moro per il capelli e quasi sbattendo la testa sul tavolo - questo protestò, iniziando una sequela di scusa,scusa,scusa,scusa finchè Mina non lo lasciò, rivolgendo lo sguardo agli altri due. «Ochaco e Bakugou sono stati insieme ieri. »

Calò un silenzio generale; Kirishima sgranò gli occhi, sorpreso. Kaminari squittì in modo poco virile, spiaccicandosi le mani sulla faccia imitando l'urlo di Munch mentre invece Sero Hanta scoppiò a ridere. Fragorosamente.

Mina incrociò le braccia sotto il seno e guardò Sero dimenarsi sul tavolo dalle risate; cercò di direzionargli lo sguardo più omicida che potesse fare ma lui continuò imperterrito a ridere.

«Amico, ti conviene finirla. » Kirishima gli diede un leggero colpetto di punta sullo stinco, ma niente.

«Seriamente Hanta- » ma Denki venne interrotto da un urlo disumano di Katsuki Bakugou - era la  reazione da BakuScoppio, quella - : «SE NON LA FINITE DI FARE CASINO VI UCCIDO, DEFICENTI. »

Mina indicò la porta inarcando le sopracciglia. Dopo tutti quegli anni e nonostante fosse la sua migliore amica - anche se nessuno dei due ci teneva ad ammetterlo - non capiva che genere di problemi avesse quel biondo. «Non dovrebbe mangiare Kimchi a colazione, lo rende più irascibile. » borbottò, sospriando. Nel frattempo, Sero si era ammutolito - un po' perchè aveva avuto paura di Bakugou e un po' perchè forse gli era passata la ridarella- e si stava asciugando le lacrime.

«Sei sicura sia Ochaco-san? »

Mina aggrottò le sopracciglia. Perchè quella domanda? «Sicurissima. »

Sero sospirò. «Lui pensa sia Camie. »

Fu la volta di Mina a rimanere sbigottita, senza parole. Camie? Cosa c'entrava Camie? Quello era un guaio! No-no-no!

«Perchè proprio lei? » non che le stesse antipatica ma beh, dal momento che erano rivali in amore - andiamo, lo si vedeva lontano un migliore che la bionda era ancora innamorata di lui - lei tifava per Ochaco. Ciò significava che per Camie più stava alla larga da loro, meglio era.

Sero si schairì la gola. «Lo ha detto poco fa- dice che ha bevuto talmente tanto da non ricordarsi nulla se non che aveva parlato con Camie al pub. E che poi si è ritrovato questa mattina con una sbronza, mezzo nudo e con un reggiseno tra le lenzuola. » fece spallucce.

«Ma è un bene no? » domandò Kaminari. «Insomma, se Ochaco-chan è scappata vuol dire che pensa fosse un errore- così lui non ricorderà nulla e siamo apposto. »

Mina si sentì mancare. Quello non poteva essere un bene! Se Katsuki pensava di essere andato a letto con Camie - dopo che chissà lei cosa gli aveva detto! - poteva... oh no, e se avesse deciso di darle una seconda possibilità?

Ochaco sarebbe finita.

Nonostante la castana non lo ammettesse - e avese voluto rimettersi con quel idiota verde - Mina sapeva - era chiaramente il suo istinto che non sbagliava mai, quello - che provava qualcosa per Bakugou Katsuki. Qualcosa che andava oltre l'amicizia. E ne era la prova il fatto che fosse stata con lui la sera precedente.

Uraraka Ochaco non era come lei - nè come Kyoka -, lei non era tipa da bere fino a sballarsi e ad avere occasioni di una notte con il primo bel faccino che capitava. No. Ochaco era la ragazza romantica, dolce e che tendeva ad essere esageratamente sdolcinata.

Se era andata con lui, allora l'aveva fatto perchè provava qualcosa; e se n'era andata, non era di certo per rimorso od altro, ma più per paura di affrontare qualcosa di più serio di una botta e via. Questa era la sua Ochaco.

E il fatto che Bakugou non si ricordasse affatto di lei l'avrebbe decisamente spezzata, rotta; le avrebbe ridotto il cuore così in mille pezzi che l'avrebbero poi dovuta raccogliere con il cucchiaino. Più di quando si era lasciata con Midoriya.

Pensa Mina, pensa-

«Ci serve un piano. »

«Oh no. » sospirò Kaminari.

«Mina, amore i tuoi piani- » provò a dire Kirishima ma fu prontamente bloccato dalla fidanzata con un'alzata di mano.

«Dobbiamo far ricordare a Katsuki che è Ochaco - e non Camie- la ragazza con cui è stato. Ma senza dirglielo direttamente. Intanto, per non spezzare il cuore alla nostra amica, cercheremo di farli evitare, in modo da non sollevare l'argomento. »

«E come pensi di fare? » domandò Hanta.

Mina sogghignò. «Ho un piano. »

«Mina, i tuoi piani fanno sempre schifo. »

«Non questa volta, Kirishima. »

 

***

EHYOOO!!!

Innanzitutto ciao a   tutti :) Sì sono viva. spero che siate contenti di questo capitolo - anche se mini -; sarebbe dovuto essere più lungo ma ho deciso di spezzarlo e fare il resto con i pov di Ochaco e Katsuki, ovvero nei capitoli dopo.

A tal proposito, non so quanto lunghi verranno perchè - ovviamente- non li ho ancora scritti, ma credo che saranno 2\3 capitoli + epilogo e finisce la storia :)

E poi inizierò con la side story KamiJirou.

Un piccolo sondaggio, finita Roommates preferite: Holidate ( kacchako, TodoDeku); Secretary ( Kacchako) oppure Battle Royale ( già online sul profilo - Wattpad- il prologo) ? Fatemi sapere.

Ebbene sì. Bakugou non ricorda un ***, povera ochaco, gliene andasse una giusta xD

Che dite, il piano di Mina funzionerà o finirà in un disastro?

Grazie a tutti che state seguendo questa storia--- 3K+ su Wattpad. GRAZIEEEEEEEEE. E grazie ai commentatori su EFP e ai lettori silenziosi. A chiunque, insomma!

Borahae, Shanna <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: ShannaInLuv