Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Nolowende    09/02/2022    0 recensioni
Non avrebbe mai dovuto dare ascolto al canto di Tinúviel, il giorno in cui si erano incontrati. Se avesse resistito alla tentazione di guardarla, ora non avrebbe dovuto vedere il proprio sangue scorrere sempre meno caldo sul suolo.
E lei non avrebbe dovuto rischiare ogni cosa. Non avrebbe pianto, non per lui.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beren, Lúthien
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Out in the cold I still wait for her call
And her last kiss, it shall be release
I can't forget her, her face will not leave
From the depths of my soul I long for her
(When sorrow sang, Blind Guardian)
Amarla era stata follia.
Non avrebbe potuto definire diversamente ciň che provava. Non quando aveva sempre saputo che non avevano speranze - non quando lo avevano sempre saputo entrambi - e non gli era bastato a dimenticarla.
Non avrebbe mai dovuto dare ascolto al canto di Tinúviel, il giorno in cui si erano incontrati. Se avesse resistito alla tentazione di guardarla, ora non avrebbe dovuto vedere il proprio sangue scorrere sempre meno caldo sul suolo.
E lei non avrebbe dovuto rischiare ogni cosa. Non avrebbe pianto, non per lui.
Ma mentre la vita lo abbandonava, Beren non riusciva a smettere di ricordare il giorno in cui per la prima volta aveva udito la voce di Lúthien - e lei lo aveva guarito.
Gli aveva fatto dimenticare l'oscuritŕ e il dolore in cui aveva vagato per troppo tempo. Gli aveva fatto credere di non essere piů condannato a portare la colpa di essere sopravvissuto. 
Era stato un canto di serenitŕ, quello che lei aveva intonato sotto le stelle, prima di nascondersi al suo sguardo. Ed era stato un canto d'amore quello che era sgorgato tra le sue labbra mentre si stringeva a lui, determinata a non lasciarlo andare, nonostante sapessero entrambi a quale destino stessero andando incontro. 
Erano stati folli a restare insieme. Anche senza i pericoli sul loro sentiero, non avrebbero mai trovato la felicitŕ. Erano sempre stati destinati a essere separati per sempre, e credere di potersi unire, anche solo per il poco tempo che erano riusciti a strappare al fato, aveva portato solo sofferenza.
Il re aveva avuto ragione. Senza di lui, lei non avrebbe mai corso alcun pericolo. Non avrebbe mai sofferto. Avrebbe avuto la vita felice e immortale a cui era destinata, e niente avrebbe potuto turbare la sua perfezione.
Ma era stato un canto di pace, quello del momento in cui si erano incontrati di nuovo, mentre lei lavava via il dolore delle ferite del suo corpo e del suo spirito anche sapendo che non sarebbe bastato a dare loro una via d'uscita.
Forse, ora, la sua Lúthien avrebbe intonato un canto di dolore.
Non ne era degno. Ma voleva sentire ancora la sua voce.
Il desiderio l'aveva avvinto a lei, al di lŕ di ogni ragione. Ora avrebbe pagato il prezzo. E aveva sempre avuto la certezza che sarebbe successo. Prima o poi, avrebbe dovuto lasciarla comunque. Che avvenisse ora o dopo che il tempo e gli anni lo avessero consumato non aveva piů importanza. 
Ma Tinúviel lo aveva amato, e la vita che gli stava sfuggendo era stata piů dolce di quella che avrebbe avuto se avesse continuato a vagare in attesa di unirsi a suo padre.
Desiderň che la sua vista tornasse limpida abbastanza per vederla un'ultima volta. Desiderň sentire di nuovo il sapore dei suoi baci, e sentire la canzone che risuonava nei suoi ricordi sostituire il pianto e le preghiere. Desiderň poter vivere il resto della sua esistenza mortale con la consapevolezza che lei lo aveva scelto.
Invece non poteva fare altro che morire guardandola, sentendola implorare di aspettarla. Ma sarebbe bastato. Almeno i suoi ultimi momenti sarebbero stati con lei.
Amarla era stata follia, pensň Beren, ma anche con l'ultimo respiro non riuscě a pentirsene.  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende