Fanfic su artisti musicali > Stray Kids
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    12/02/2022    13 recensioni
Questa breve raccolta partecipa al Secret Santa's Kpop Edition del gruppo FB Kpop Fanfiction Italia ed è dedicata a Blyth e a Cain: buon Natale stelle!
_
Stray Kids Hyunlix
BTS Sope
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Felix, Hyunjin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Just trust me



 

Questa OS partecipa alla challenge Secret Santa’s Kpop Edition
del gruppo FB Kpop Fanfiction Italia.


Fandom: Kpop RPF – BTS
Personaggi: Min Yoongi/Jung Hoseok
Dono per Cain Oswald Nashton
Prompt: A bacia le lacrime di B




 

 

Un altro giorno di ordinario stress.
Un altro giorno difficile.
Un altro giorno dove Hoseok aveva lasciato fuori dalla porta la quiete e la leggerezza per immergersi nuovamente nel lavoro: infruttuoso, anche stavolta, come quella precedente. Scaraventò la penna e il blocco per appunti contro il muro di fronte, mancando di poco il vetro della finestra chiusa dello studio.
Non ci stava riuscendo.
Un enorme blocco creativo nero come la pece stava maltrattando la sua ispirazione, e dei testi riportati sui fogli sparpagliati a terra restavano soltanto cancellature violente, tratti pesanti a tagliare ferocemente la carta con l’inchiostro. Non ci avrebbe rinunciato, certo, non era la prima volta che accadeva ma mantenere la calma in un momento simile lo stava portando all’esasperazione. Tentava ogni giorno ormai di nasconderla davanti agli altri sperando di mascherare con un intramontabile – falso – sorriso tutto ciò che stava avvertendo.
Rabbia verso se stesso.
Frustrazione nei confronti del lavoro.
Inadeguatezza verso le aspettative troppo alte che si era posto, sperando in un salto di qualità nel testo.
Una gioia, mai? Si chiese, alzandosi stancamente e massaggiandosi la schiena dolorante: le ore seduto chino sulla scrivania non aiutavano affatto, anzi avevano contribuito a riacutizzare un dolore lontano che tornava fin troppo spesso a trovarlo. Imprecò calpestando per sbaglio penna e fogli, ferendo con sé il proprio orgoglio. Calciò contro il nulla, percependo una seconda fitta più insistente. Rise amaro, forse isterico, prima di optare per una doccia rilassante e un caffè o due. Avrebbero aiutato a scacciare il nervosismo, e perché no, regalargli un po’ di serenità in più, cosa di cui aveva estremamente bisogno.
Illuso.
Niente era servito, l’acqua calda aveva contribuito a dare un sollievo soltanto temporaneo e il caffè a cui ormai s’era assuefatto pareva non giovare come avrebbe dovuto. Le sale e i corridoi del dormitorio ormai era svuotati da ogni dipendente, insegnante, anima viva.
Poco male.
Hoseok si lasciò cadere sul divano chiaro della saletta comune, stendendo le gambe fasciate da un corto pigiama colorato, proprio come era stato lui in giorni migliori, colorato e solare, contrariamente alle occhiaie che contornavano ora gli occhi scuri e all’epidermide spenta su cui svettava prepotente la tinta rossa dei capelli arruffati. I calzetti spaiati staccavano dal sofà, sicuramente più del pallore sul color crema del divano e pareva un contrasto talmente buffo che il ragazzo scoppiò a ridere, per poi spegnersi di nuovo e addormentarsi così, disordinatamente, senza tener conto dell’ora, del luogo e del proprio umore.


Yoongi sollevò le palpebre stancamente, valutando l’idea di alzarsi dal letto e attraversare la stanza per andare in bagno o restare al caldo ancora un po’ in attesa dell’inevitabile. Si prese un paio di secondi per rifletterci su, concentrandosi sulla camera immersa nel buio e sui pochi elementi che spiccavano timidamente dal nulla assoluto, pennellati da minimi punti luce provenienti dalle persiane abbassate della finestra. Sì, lottare con il mondo in piena notte non sarebbe stato facile, ma decise di fare lo sforzo immane di ricordarsi d’avere una vescica perfettamente funzionante e si issò per poi trascinarsi verso l’esterno. Si affacciò allo stipite, gli occhi semichiusi senza trovare il coraggio di azionare l’interruttore della luce, ciabattando poi verso la direzione impressa nella memoria delle gambe affidandosi a un istinto che pregava potesse accompagnarlo dalla parte giusta. Il pigiama grigio frusciava sonoramente, sfregando sotto alle suole e svolazzando attorno alle gambe magre, e il rumore lo seguì fino alla porta del bagno. A colpirlo fu però l’anomalo riflesso di una luce contro al muro opposto, in fondo al corridoio. Sapendo di potersene pentire decise di mandare al diavolo il riposo – avrebbe sicuramente trovato un modo per recuperare qualche ora di sonno il giorno dopo – e scoprire di cosa si trattasse. Perché in fondo sapeva che, a parte Hoseok, tutti gli altri erano già andati a letto. Soltanto l’amico sarebbe potuto essere in giro a quell’ora, visti i ritmi che s’era imposto personalmente in dure sessioni di lavoro nelle ultime due settimane.
Trattenne a stento una risata quando si affacciò alla saletta: ritrovarsi il collega steso malamente sul divano, parte del corpo afflosciata sul tappeto morbido, non aveva prezzo. Stava russando sonoramente Hoseok, la bocca schiusa, un equilibrio precario mantenuto a stento. Yoongi soppresse l’istinto di andare a recuperare il cellulare e scattargli una foto imbarazzante, quando avvicinandosi notò il volto cereo e i contorni scuri attorno alle palpebre chiuse: si ritrasse spegnendo la luce principale della stanza avvalendosi di un piccolo lume decorativo, e istintivamente gli si sedette accanto addormentandosi in una manciata di minuti scarsi.


Il tonfo riportò Hoseok alla realtà: prima ancora di spalancare gli occhi e comprendere un dove, come e quando confusi, riempì la stanza d’un paio di insulti particolarmente coloriti avvertendo un mugolio impastato in risposta. Si rizzò in piedi terrorizzato, senza una bussola, un sostegno, una direzione.
Dove cazzo sono?!
Quando sbatté la rotula contro lo spigolo del tavolinetto in plexiglass si morse il labbro tanto forte da imprecare mentalmente ancor peggio di prima, e capire solo in un secondo momento la situazione.
Dopo essersi rovesciato su Yoongi ancora comodamente addormentato sull’altro lato del sofà.
E a urlare furono in due.
«Ma chi cazzo sei!»
«Cosa diavolo fai?!»
«Aiut- aiuto!» Hoseok si sollevò inciampandosi sul tappeto per poi sedersi sul tavolino, strabuzzare gli occhi e comprendere: no, non stava dormendo. No, non era nello studio, e tanto meno in camera sua. E no, non era solo. Rise isterico capendo il contesto fin troppo tardi, sbattendo le mani sulla fronte con un gesto teatrale a nascondere il tremore delle dita, chiuse una sull’altra per lo spavento e lo stress di uno spaesamento tanto reale da creare tachicardia e fiato corto.
Yoongi si curvò in avanti, masticando sillabe poco chiare e galleggiando ancora in un limbo di ombre e sonno, dove l’unica luce era il volto di Hoseok coperto in parte: brillarono gocce disperate pima di essere strappate alla pelle con un colpo di palmo.
«Ehi…» Il ragazzo sfiorò il collega seduto di fronte, instabile e tremante. Quest’ultimo non si ritrasse e anzi rise, rise con gli occhi serrati e pianse.
Stupido. Sei solo uno stupido.
Rise ancora Hoseok, gli zigomi umidi, prima di rovesciare all’indietro il capo e aspettare la crisi passasse.
Crolli così, davanti a lui, come un bambino?
Sì.

Si sentì strattonare, maledicendo la sfiga nell’essere collassato in un posto del genere, e cedette. A pochi centimetri dal volto di Yoongi, cedette e nuove lacrime sgorgarono.


Yoongi serrò i palmi sul volto sconvolto, capendo fin troppo bene: ci era passato pure lui, come tutti gli altri. Scoppiare nei momenti meno opportuni, più improbabili, era una delle prerogative di quel lavoro pesante e allo stesso tempo meraviglioso, totalizzante, che portavano avanti lui e Hoseok tutti i giorni. Sapeva sarebbe accaduto, non immaginava certo proprio in quel frangente: in fondo l’amico non era nuovo a simili manifestazioni. Stavolta però non avrebbe ripetuto l’errore di quella precedente, avrebbe agito subito. Passò i polpastrelli sul suo volto, sfregandolo con poca grazia ma con convinzione.
«Sono qui.»
Hoseok pareva vedere ma non ascoltare.
Si avvicinò, la fronte a sfiorare la sua, aumentando appena il movimento del petto.
«Hobi, ascoltami, sono qui…» inspirò, «resta con me, sono qui.» Ed espirò, sussurrando le ultime sillabe, credendoci fino in fondo. «Fidati di me, andrà bene, ce la farai.»
Le ultime gocce roventi sfuggirono al controllo di chi stava combattendo dentro. Yoongi sfiorò con le labbra la pelle bruciata dall’insoddisfazione e dall’incapacità dell’amico di sfogarsi, parlare, aprirsi; avvertì sale, incertezze, dolore, e dopo si staccò.
Hoseok si accasciò su di lui, singhiozzando in silenzio, incurante di apparire forse patetico, forse debole. Si perse sulla maglietta ormai umida del pigiama dell’altro, solleticato dai suoi capelli scuri; si perse infine nel movimento quieto di un respiro non suo.


Hoseok dormì sereno quella notte, steso nuovamente sul divano a discapito di un letto integro in una camera vuota. Yoongi si accoccolò lì accanto, la mano poggiata sulla testa dell’altro: «la prossima volta, dillo subito che hai un problema.» Mugugnò. Avrebbe aiutato Hoseok, l’avrebbe protetto da se stesso, dalla realtà in cui vivevano, dalla carriera che avevano scelto… d’altronde lo considerava come un fratello con cui condividere tutto, un elemento fondamentale della propria esistenza e non tollerava vederlo soffrire così. Il loro non sarebbe mai stato un lavoro semplice, questo lo sapeva e ne portava ancora le cicatrici; promise dunque non di evitargli i mali del mondo, ma di dividerne il peso perché così avrebbe potuto vederlo sorridere di nuovo.









A Cain, con i migliori auguri per un anno sereno e pieno di ispirazione.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Stray Kids / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_