Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: leila91    21/02/2022    19 recensioni
[Storia partecipante alla "Coppa di Drabblitch 2022" organizzata da Mari Lace sul forum "Ferisce più la penna"]
A volte tutte le migliori intenzioni del mondo non bastano.
Altre invece sì.
-Sconfitta: Lily Evans Potter
-Perdono: Harry Potter
-Talento: James Potter
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter | Coppie: James/Lily
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nelle pieghe della vittoria (assenze)
 




Se le parole sapessero infliggere ferite tangibili, il petto di Lily Evans – Lily Potter fra poche ore – sarebbe pieno di squarci profondi.

 
Mostro, abominio – ha fallito nel farsi accettare da lei.
Schifosa mezzosangue: insulto imperdonabile che brucia come fosse ieri – lo ha sempre giustificato, difeso, ma stavolta è impossibile.
 

Petunia e Severus – lei damigella, lui testimone – non sono con Lily il giorno del suo matrimonio: e allora non basta il sorriso raggiante di James, quella promessa di vincere insieme le sfide del futuro, per ricucire questi strappi nel cuore.
 
Perché, per Lily, non esiste sconfitta più dolorosa di quelle assenze, figlie di perdoni mai dati e riconciliazioni impossibili.





 
(108 parole)








 

Buongiorno, pubblico **

Mettetevi comodi perché temo che le note saranno più lunghe della storia, LOL.
Questa raccolta di tre drabble partecipa all'iniziativa "Coppa di Drabblitch" indetta da Maria Lace sul forum Ferisce la Penna e gareggia per la squadra di Grifondoro ♥

Lo scopo della prima drabble era sviluppare il tema "sconfitta" utilizzando come protagonista un personaggio appartenente alla propria Casa. Ho scelto Lily perché da diverso tempo mi sarebbe piaciuto scrivere qualcosa sul rapporto fra lei e Petunia, e ho colto la palla al balzo: la mia idea, che spero di essere riuscita a sviluppare bene, era mostrare come, anche in un giorno meraviglioso come il proprio matrimonio (un traguardo che Lily considera come una vittoria) si possano nascondere delle ombre. In questo caso, esse sono le assenze di Petunia e Severus (il fatto che Lily lo avrebbe scelto come testimone è un mio headcanon) che Lily vive come delle sconfitte. Non essere riuscita a farsi accettare da sua sorella e l'aver perso il suo migliore amico (nonostante tutti gli sforzi fatti per far funzionare il loro rapporto) credo siano fra i pochi veri fallimenti di una ragazza essenzialmente vincente come Lily Evans, e spiccano ancora di più in un giorno tanto gioioso.

Piccola nota riguardante il testo: Lily è una Nata Babbana, non una Mezzosangue, ma ho scelto di lasciare l'epiteto con cui la appella Sev nella prima traduzione dei libri per mero gusto personale.

Se avete letto fin qui vi ringrazio di cuore, e se vorrete lasciare un parere vi ringrazio ancora di più ♥

Buon drabblitch e a presto ^^

Bennina vostra
   
 
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: leila91