Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyPalma    21/02/2022    8 recensioni
| Partecipa alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna.
Raccolta di tre drabble per tre momenti nella vita della prof più sottovalutata del mondo di Hogwarts, l'eterna supplente Wilhelmina Caporal.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Chi sa fa)
Chi non sa insegna




Ferisce più la penna
(che la bacchetta)

 

Quando riceve la risposta da Hogwarts, quasi non ci crede. Nessuno in tutta l'Inghilterra conosce le Creature Magiche più di lei – a parte Silvanus Kettleburn, forse.
 Sono desolato ma… 
Non ha bisogno di leggere oltre, eppure lo fa lo stesso, abbastanza da scorgere il nome della persona che le ha soffiato il posto a cui ambisce da anni. 
Rubeus Hagrid
Singhiozza, a metà tra pianto e risata: tutti gli anni passati a studiare e ricercare e apprendere… soltanto per farsi battere da qualcuno che non ha neanche preso i G.U.F.O. Ma, mentre brucia la lettera, capisce che è tempo, forse, di imparare una cosa nuova. 
Ad accettare le sconfitte.





 

NDA: Wilhelmina Caporal è un personaggio che mi incuriosisce non poco: preparata, esperta, competente… eppure relegata al ruolo di supplente. Per questa prima drabble, dal prompt  SCONFITTA ho voluto immaginare la sua reazione nel momento in cui, dopo aver fatto una domanda per il posto lasciato vacante da Silvanus Kettleburn, scopre che le è stato preferito Hagrid, un mago che comunque non ha completato neanche il ciclo di studi.
Specifico che non sappiamo la Casa di Wilhelmina, quindi ho scelto io di Smistarla in Corvonero, dove penso sarebbe molto a suo agio.
Il titolo della raccolta fa riferimento al detto “Chi sa fa, chi non sa insegna”, con riferimento ovvio al fatto che Wilhelmina sa ma non riesce di fatto a diventare insegnante a Hogwarts. Anche le drabble avranno come titolo un detto più o meno rivisitato – qui “Ferisce più la penna” vuole essere anche un wink wink al nome del forum (che burlona che sono, vero?).
Bonus: Che voi ci crediate o no, nella lista personaggi la Caporal non è neanche presente… più sconfitta di così?
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma