Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    23/02/2022    2 recensioni
[Fanfic partecipante al contest "Il Prima & il Dopo", indetto da Earth e milla4 sul Forum di EFP]
Endometriosi.
Una parola in grado di strappare la bellezza del cambiamento, della crescita e, talvolta, della vita. Che non si rassegna a infastidire, ma invade il corpo e l’anima.
Genere: Science-fiction, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Decido che non mi dimenticherò mai ciò che ho vissuto.

Endometriosi

Prendo quella parola che mi era familiare, sulla quale sono incappata così tante volte attraverso ricerche inutili, ma che mi è sempre stata negata durante sfide affrontate da sola.
Una parola in grado di strappare la bellezza del cambiamento, della crescita e, talvolta, della vita. Che non si rassegna a infastidire, ma invade il corpo e l’anima.
Lo sapevo prima io.
Nonostante tutto e tutti, l’ho sempre saputo prima io.
Guardo le stesse ragazzine, ora che sono adulta, e un magone si blocca in gola.
Esattamente lì, dove batte il cuore, e una nuova e forte consapevolezza mi avvolge.



**********



Note dell’autrice

È la prima volta che affronto questo argomento nei miei scritti. Da una parte, il blocco che ho avuto in questi anni non ha aiutato e dall’altro non avevo forse l’ispirazione giusta nata proprio dal contest a cui ho scelto di partecipare.
L’endometriosi è una patologia femminile cronica, anche diffusa, che è purtroppo difficile da diagnosticare. Ho voluto raccontare tutto questo attraverso le tre Drabble e spero di esserci riuscita, nel mio piccolo.
Il contest cade a fagiolo a marzo che è il mese dedicato proprio a questa patologia, così come il girasole – simbolo della malattia – che sboccia proprio come la crescita consapevole della protagonista.
Ringrazio i giudici per il contest e voi tutti che vi siete soffermati a leggere.
Alla prossima,
Ile





  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot