Fanfic su attori > Tom Hiddleston
Segui la storia  |       
Autore: WolfLuna    05/03/2022    0 recensioni
Il diciottenne Thiam incontra finalmente suo padre di persona. L'occasione? Lavoreranno insieme in uno spettacolo teatrale. Henry Cavill (anche lui nello spettacolo) aiuterà il suo figlioccio Thiam a realizzare il suo sogno più grande.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4 - SEGRETI, INCOMPRENSIONI, ERRORI E SCELTE.

Tom si voltò e vide un uomo triste e un ragazzo pallido. È andato da loro.

"Henry, perché non porti Thiam a bere qualcosa? È così pallido che temo che svenga presto."

"Ma..."

"Terrò d'occhio sua madre. Ti chiamerò, se succede qualcosa."

"Sei sicuro? Non è necessario che tu lo faccia."

"Thiam ha bisogno di te, anche lui ha bisogno di un po' di aria fresca e di zucchero nel sangue. A proposito, voglio aiutare il più possibile."

"Grazie mille, Tom. Davvero."

"Non c'è bisogno di ringraziarmi. Ora vai prima che entrambi abbiamo un collega svenuto sulla coscienza."

"Hai ragione. A dopo."

"Arrivederci."

"Aspetta, devo dirle che ha compagnia, così non si stressa troppo."

"Ok."

************

Henry entrò nella stanza.

"Tesoro. Hai un visitatore speciale che ti tiene d'occhio, mentre io vado a prendere qualcosa da bere con Thiam. Cerca solo di non stressarti troppo, ok?"

"Ok." - rispose una voce debole, stanca, femminile.

Poi se ne andò.

Pochi istanti dopo la porta si aprì di nuovo e una figura alta entrò nella stanza.

L'unico suono era quello della macchina... poi un rantolo riempì la stanza.

"Luna?" - disse un Tom sconvolto.

Sorpresa, la donna voltò la testa verso la porta - "Thomas?"

Nella stanza si sentiva un silenzio teso.

"Cosa stai facendo qui?" - chiese sconvolta e confusa.

"Luna". - fu tutto ciò che Tom riuscì a dire.

"Ciao." - una pausa - "Adesso puoi dirmi cosa ci fai qui?"

È riuscito a riprendersi un po' dallo shock, tanto da rispondere: "Stavo aiutando Kenneth Branagh con una nuova commedia, quando ho visto il giovane attore principale impallidire. Ho portato qui lui e un altro attore, erano troppo sconvolti per farlo. "

"Così hai incontrato Thiam ed Henry."

"Sì." - silenzio.

"Grazie."

"Nessun problema. Beh, wow. Sei una mamma."

"Sì."

"Ho visto tuo figlio recitare. È davvero bravo. Ed è anche un ragazzo davvero eccezionale. Scommetto che sei davvero orgoglioso di lui".

"lo sono." - silenzio - "Ha preso da suo padre".

"Ho sentito che non è nei paraggi. Mi dispiace tanto."

"Non è stata colpa sua, è stata mia. L'errore l'ho fatto io. Per fortuna sono riuscita a rimediare, prima che diventasse un problema più grande".

"Henry è una buona figura paterna per Thiam."

"Sì. C'era lui, quando io non potevo."

"Posso immaginare."

"Solo parzialmente." - silenzio, girò la testa per guardare la finestra - "Per mesi sono stata odiata da mio figlio. Ci sono voluti molti colloqui con Henry, prima che iniziasse ad accettare il motivo per cui l'ho fatto. Perché ho mentito e mantenuto segreti su suo padre. "

"Comprensibile. Si è sentito tradito da sua madre. Ma è ancora giovane e guidato dalle sue emozioni. È stata una reazione normale".

"Aveva e ha tutti i diritti di essere incazzato con me, e dovrebbe esserlo anche suo padre".

"Sa di Thiam?"

"No. Non gliel'ho mai detto."

"Posso capire."

"Quando i dottori mi hanno detto che stavo morendo... beh, ho deciso di dire la verità a Thiam, gli ho fatto promettere di aspettare che me ne fossi andata prima di provare a contattare suo padre. Sì, mi sono comportata da codarda."

"Forse, ma l'hai anche fatto, perché avevi paura della reazione di suo padre e di perdere tuo figlio".

"Sei ancora così comprensivo, Thomas. Non sei cambiato in tutti questi anni."

"Ho i capelli grigi e penso di essere ancora nel mezzo della mia crisi di mezza età". - ridacchia nervosamente.

Pausa.

"Ehm... Zawe sa che sei qui?"

"Zawe? Perché dovrei dirle dove sono?"

"Suppongo che tua moglie vorrebbe saperlo, se torni a casa più tardi del solito."

"Mia moglie? Zawe?" - chiese confuso.

"Beh, sì. Voglio dire, se non è Zawe, suppongo che ti sposi in questi anni."

"Non c'era niente tra me e Zawe. E non mi sono mai sposato."

Lo guardò scioccata - "Ma tutte le voci su voi due."

"Solo voci che ho cercato di evitare."

Si coprì gli occhi e mormora: "Ho fatto tutto per niente".

"Che cosa?" - chiese Tom.

"Mi dispiace così tanto Thomas. Sono un tale idiota. Ho continuato a sentire le stesse voci per mesi, anche anni... che ho finito per crederci."

"E hai preso il mio silenzio come una sorta di conferma implicita di quelle voci. Ora io mi sento l'idiota. Tutti questi anni separati solo per un malinteso."

"Sì." - silenzio - "Mi dispiace tanto Thomas".

"Va tutto bene. Anch'io ero colpevole. Ho lasciato che il mio passato mi guidasse. Avrei dovuto saperlo meglio."

"E avrei dovuto credere di più in te. Avrei dovuto fidarmi di te, quando hai detto di non credere alle voci."

"Alcune persone sono davvero brave con il loro lavoro sporco."

"Sì."

"Riguardo al padre di Thiam. Perché hai mantenuto il segreto? Forse se so qualcosa in più sul problema, posso aiutarti facilmente a risolverlo."

"L'ho fatto per proteggere mio figlio e per proteggere suo padre".

"Lo amavi. E suppongo che lo ami ancora." - la sua voce e il suo sorriso erano tristi.

"È la mia anima gemella. Lo amerò per sempre."

"Allora, qual è il suo lavoro?"

"Lui è un attore."

"Oh fantastico. Forse lo conosco anche."

Sorrise un po' - "Lo conosci molto bene. Posso anche dire che lo conosci da tutta la vita."

"Strano. Non ricordo di conoscere nessun collega da così tanto tempo. Ma posso biasimare la mia vecchiaia per questo. Allora da dove viene? Raccontami un po' di più dell'uomo che ti ha conquistato il cuore."

Purtroppo ha detto: "È metà britannico e metà scozzese. È un attore davvero famoso. È andato a Cambridge e alla RADA. Ama Shakespeare e il Libro della giungla. E sarà sempre ricordato come King Loki, Il Dio delle Malefatte".

"Beh, sembra familiare." - poi il famoso click, la lampadina si è accesa "Aspetta... aspetta un attimo. Quella... è la mia descrizione."

"Sono così profondamente dispiaciuto, Thomas."

"Thiam... Thiam è mio figlio." - Tom era totalmente scioccato, che avesse deciso di sedersi.

"Sì. Thiam è il nostro ragazzo."

Tensione e silenzio calano nella stanza.

"Perché... perché non me l'hai detto?"

"Prima l'ho fatto per proteggerti. Non volevo creare più problemi con Zawe. Quando mi sono svegliato quella notte mi sono sentito in colpa. Ho pensato che fosse meglio scappare e dimenticare che sia mai successo. ferito. Poi ho scoperto di essere incinta, mi sentivo peggio. Avevo bisogno di fare tutto ciò che era in mio potere per proteggerti e anche per proteggere il nostro bambino. Sai che le persone possono essere davvero malvagie a volte. "

"L'hai fatto per proteggermi. Hai attraversato l'inferno solo per proteggermi. Perché?" - si stava arrabbiando.

"Come ho detto, sei la mia anima gemella. Ti ho amato così tanto, la mia unica missione era proteggerti il ​più possibile."

"E poi hai dovuto proteggere anche Thiam."

"Ho incontrato Henry due settimane dopo aver scoperto di essere incinta. Gli ho detto la notizia, per dargli la possibilità di restare o scappare. Gli ho detto la verità mesi dopo. Era lì per me, prima come il mio migliore amico poi come il mio ragazzo. È il padrino di Thiam."

"Henry me ne ha parlato. Non capisco, perché gli hai chiesto di dare il suo cognome a nostro figlio."

"Lo stesso motivo per mantenere il segreto."

"Per proteggerci".

"Henry era single a quel tempo, nessuna voce su una ragazza/fidanzata. Non molte cose da usare contro di noi".

"Con le voci su di me e Zawe in giro... avrebbe danneggiato la mia reputazione e bullizzato ancora di più te e Thiam. Cavolo."

"Esattamente. Thiam è stato vittima di bullismo un paio di volte. Ma sarebbe potuto andare peggio, se avessero saputo che eri suo padre."

"Ora posso capire perché l'hai fatto. E mi dispiace tanto." - lacrime agli occhi.

"Lo farò ancora e ancora per voi due. Eri la mia ragione per andare avanti ogni singolo giorno." - anche le lacrime agli occhi.

"Ora sono qui, e farò in modo di salvarti. Non posso lasciarti andare, non ora che ti ho ritrovato." - disse piangendo, mentre la abbracciava e la baciava.

Pianse anche lei, finalmente tra le braccia della sua anima gemella.


...Continua...


NOTE DELL'AUTORE: Per favore non uccidermi.😭Sto pianificando un lieto fine/triste...ma se avete altre idee o volete un finale alternativo fatemelo sapere nei commenti. Per ora è tutto. Abbiate cura di voi e state al sicuro tutti. Un sacco d'amore. E alla prossima volta.😁


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Tom Hiddleston / Vai alla pagina dell'autore: WolfLuna