In una cittadina dove cultura e tecnologia sembrano giunte a un’impasse, il giovane Pablo aspira ad esplorare il mondo esterno, mentre la locandiera Fortuna lavora nel locale dei genitori, dividendosi fra turni massacranti e il desiderio di costruire una famiglia.
Le loro vite vengono sconvolte dall’inabissarsi della Torre, che nell’arco di una notte si trasforma in una cavità minacciosa: il Pozzo.
Man mano che gli abitanti scendono a patti con la nuova situazione, Pablo e Fortuna maturano un’amicizia che sembra destinata a trasformarsi in qualcosa di più.
Ma una sventurata sera, una vecchia conoscenza distrugge per sempre i sogni di Fortuna.
Divisi per sempre, eppure mai davvero separati, i ragazzi abbracceranno un imprevedibile ciclo di morte e rinascita: antagonisti in una metropoli cyberpunk, psiconauti a cavallo tra mente e magia, stravaganti freak con un passato da redimere…
Per l’una significherà fare i conti coi propri fantasmi, per l’altro accettare la realtà voluta dal fato. Questa oneshot costituisce solo una parte del prologo che compone il romanzo "Le vite concentriche di Pablo e Fortuna", preacquistabile qui: https://bookabook.it/libro/le-vite-concentriche-pablo-fortuna/
Maggiori info sul mio profilo.