Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Eevaa    19/03/2022    9 recensioni
[Festa del papà 2022] [Song-fic ispirata al brano "Tides" di Ed Sheeran] [10 anni su EFP!]
La guardo, ha un ciuffo di capelli azzurri. Capisco in questo istante che vorrei che il Torneo del Potere non si facesse. Non ho mai avuto paura di combattere, di morire. La morte non è mai stata un ostacolo, per me. Ma ora che guardo quel ciuffo di capelli azzurri sarei curioso di vedere di che colore avrà gli occhi, che carattere avrà, cosa vorrà fare da grande. Sarei curioso di capire come si comporterà Trunks con lei, come fratello maggiore.
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bra, Trunks, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer:
Questa storia non è scritta a scopo di lucro.
I personaggi usati e tutto ciò che fa parte dell'universo di Dragon Ball sono di proprietà di Akira Toriyama© e Toei Animation©.
Non concedo, in nessuna circostanza, l'autorizzazione a ripubblicare questa storia altrove, anche se creditata e anche con link all'originale.
I diritti delle immagini non mi appartengono.
 
 


- TIDES -
father's day 2022 



 



«Papà?»
 
I have grown up, I am a father now
Everything has changed, but I am still the same somehow

 
Chiudo gli occhi per un frangente di secondo. Le braccia si stringono al mio petto, non perdo la mia postura austera.
«Sì, Trunks, che cosa c'è?» rispondo, secco. Continuo a dargli le spalle, a dare le spalle a tutti. Nonostante ogni cosa sia cambiata intorno a me, a volte rimango lo stesso in questi dettagli. A volte continuo a isolarmi.
Trunks si avvicina entusiasta, a lui non importa che io sia scontroso, a lui non importa che io continui a dargli le spalle e che l'osservi solo con la coda dell'occhio.
«La mamma ha detto che devo portartela».
Sorride e tiene tra le braccia sua sorella, appena nata. Lei dorme.

 
 
You know I’ve never been afraid of death
But now I wanna see the things that haven’t happened yet


La bambina per la quale ho rinunciato ad allenarmi pur di vederla nascere. Sarei stato disposto anche a rinunciare al Torneo del Potere.
La guardo, ha un ciuffo di capelli azzurri. Capisco in questo istante che vorrei che questo Torneo non si facesse. Non ho mai avuto paura di combattere, di morire. La morte non è mai stata un ostacolo, per me. Ma ora che guardo quel ciuffo di capelli azzurri sarei curioso di vedere di che colore avrà gli occhi, che carattere avrà, cosa vorrà fare da grande. Sarei curioso di capire come si comporterà Trunks con lei, come fratello maggiore. Io non ho mai avuto occasione di essere un fratello maggiore se non per pochi mesi, prima che il mio pianeta esplodesse.


 
I still love getting out of my mind, I should cut it down
I still know people I don’t like and I should cut them out


Sto in silenzio a osservare, sono indeciso su cosa fare. Sento la rabbia ancora crescere nel sapere che tutta quella gente mi sta guardando. Vorrei urlare a tutti di andare via. Soprattutto a Yamcha. Non sopporto che sia qui, non sopporto che abbia giocato con la mia bambina prima di me.
Se non ci fosse Trunks, se non ci fosse Bulma... farei fuoco e fiamme e li manderei via tutti.
A volte faccio fatica a mostrarmi umano davanti agli altri, ma faccio altrettanta fatica quando gli altri mi guardano ancora come se fossi pericoloso.


 
I feel embarrassed ‘bout the things that I did in my youth
‘Cause now I have a child, I know one day that you will do


Lo sono stato davvero, pericoloso. Per tutti loro. Eppure alcuni hanno saputo perdonarmi, hanno saputo passare oltre le mie scorrettezze, il mio passato da sicario. E ora che sono padre mi domando cosa penseranno i miei figli quando scopriranno ciò che ho fatto.

 
Freight cargo, dot stops and aeroplanes
Late-night calls, signal is in and out again
Feelin’ low, serotonin known better days


Conquistare pianeti, viaggiare nello spazio per mesi, rubare merci, compiere efferatezze. Rischiare di morire nell'uccidere. Minacce, purghe spaziali, lotte, schiavitù. Omicidi, fughe, piani, contrabbando. Giorni bui, notti insonni, rabbia, ira, sudore, lacrime. Desiderio di vendetta, solitudine.
La mia gioventù è stata questo.


 
I lost the confidence in who I was
To busy tryna chase the high and get the numbers up


Poi sono arrivato qui. Sono stato risparmiato, spronato, persino aiutato.
Ho sempre seguito risultati apparentemente inarrivabili, e ogni volta che arrivavo alzavo l'asticella e andavo avanti. Ho dovuto soccombere più volte per poter poterlo fare, per potermi ricostruire, per poter capire anche dove stessi sbagliando. Sono cambiato tante volte quante volte sono cambiate le maree. Sono rinato due volte per poter arrivare qui.


 
I have the same dream every night
A bullet through my brain the moment that I close my eyes

I still have to lean on a shoulder when I’ve broken down


I miei sogni sono ancora tormentati da quella gioventù burrascosa, occhi gelidi che mi guardano, un raggio di luce che mi trafigge. Nei miei sogni torno sempre indietro, ma mi sveglio e so che ho motivo per svegliarmi davvero. So che ci sono persone pronte a sostenermi nonostante tutto, anche se non chiedo mai aiuto.

 
And I have people that depend on me to sort them out
I sometimes fantasise I disappear without a trace
I have no regrets, but wish I did things in a different way


A volte mi pento e vorrei essere stato migliore, vorrei essere migliore. Altre volte vengo ancora sopraffatto dalla mia rabbia, dalla mia ira, dalla voglia di gridare, esplodere. Quelle volte che vorrei prendere e partire di nuovo verso le stelle senza lasciare alcuna traccia di me... ma qui c'è. C'è una traccia di me che non posso cancellare.

 
Low fly zone, lawsuits, and film stars
Headline wrote the princess and the face scar
Broken bones, break-ins, and Babylon


Coloro che mi riportano con i piedi per terra. Occhi azzurri, capelli lilla, ciuffo blu... una tuta arancione. Battaglie, ossa rotte. Cibo saporito, cielo azzurro, foglie di mille colori. Nuova casa. La Terra e tutte le sue sfumature, anche tutti i suoi difetti.
A volte qui la vita è frenetica. Gli ultimi giorni lo sono stati. Sono già stanco prima di iniziare questa nuova avventura, prendere e partire, combattere ancora.
So che ho poco tempo, quindi devo approfittarne ora.


 
Go, go, go! But every moment you’re here with me.


Serro le labbra per un secondo e accetto di prenderla in braccio, anche se troppi occhi indiscreti mi guardano. Devo solo inventare una scusa per poterlo fare, per non lasciar sfuggire la parte migliore di me. Tengo addosso la maschera, quando tutti mi guardano.
«Non la devi tenere in quel modo, lasciala a me» dico, brusco. Trunks non si formalizza, lui mi conosce, lui sa leggere oltre.
«Giusto, l'esperto sei tu!» mi risponde, entusiasta, poi mi porge il fagottino di coperte.
La prendo.


 
Time stops to still
When you are in my arms, it always will


Tutto sembra frenare, il tempo sembra avvolgermi. Non ci sono più occhi indiscreti che mi guardano, niente risate, niente parole, niente cielo azzurro e niente foglie colorate, niente avventure, niente partire, niente combattere. Solo io e lei.
Lei, un ciuffo di capelli azzurri e due guance paffute. La parte migliore di me, la traccia più luminosa. La prova che anche io sono in grado di amare.
Lei che mi ricorda chi sono stato, chi sono ora e chi voglio essere. Quello che vorrò essere per lei.
Il mio cambiamento più grande è quello che sarò, da ora in poi, per lei, per loro. La mia famiglia.
Per tutti loro la mia vita cambierà marea ancora una volta. Sarò migliore.


 
And life is changin’ tides


 
Questa storia è stata ispirata dal bellissimo brano "Tides" di Ed Sheeran: 
https://www.youtube.com/watch?v=P_kRTqaD8Mc

ANGOLO DI EEVAA:
Buongiorno e buona festa del papà! 
E buon anniversario a me, che oggi festeggio DIECI anni dalla mia prima storia pubblicata qui. Sempre a tema festa del papà, sempre con protagonisti Vegeta e Bra. 
Sono passati dieci anni e ancora non è cambiato niente, sono ancora qui a tediarvi con le mie paturnie mentali e all'alba dei trenta sono ancora innamorata del Principe dei Saiyan. Solo che dieci anni fa ancora non sapevo che gliene avrei fatte passare di cotte e di crude, al povero Principe xD
Beh, se qualcuno volesse cringiare e farsi una risata, ecco qui la mia primissima storia: https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=995660&i=1 (che imbarazzo...)

Insomma... spero che vi sia piaciuto questo piccolo scorcio sul nostro Principe dei Saiyan, sui suoi pensieri, su quello che per me ha macinato in quella celebre scena di Dragon Ball Super in cui tiene Bra per la prima volta tra le braccia. 
Grazie a tutti quelli che hanno letto e, per i più affezionati, ci si vede domani con un nuovo capitolo di "HAKAI" :)
Eevaa

 
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Eevaa