Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    07/04/2022    4 recensioni
| Partecipa alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna.
Raccolta di tre drabble per tre momenti nella vita della prof più sottovalutata del mondo di Hogwarts, l'eterna supplente Wilhelmina Caporal.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi sa fa
(chi non sa insegna)


 

Tutte le persone hanno un talento – e Wilhelmina ha sempre pensato che il suo fosse insegnare. 
 
Eppure la nuova offerta di una cattedra a Hogwarts brucia nel camino, e il rifiuto è una frase da riscrivere. 
Sono desolata, ma… 
…Ma non lo è, neanche un po', non mentre procede nella revisione del lavoro di una vita: l'edizione aggiornata del Catalogo delle Creature Magiche
Sorride soddisfatta, decidendo che la risposta alla Preside McGranitt può attendere, che l'inchiostro nella boccetta lo userà per descrivere le varietà di colore dei Puffskins neozelandesi. 
 
Tutte le persone hanno un talento – e l'ultima cosa che Wilhelmina ha imparato è che non ne hanno mai soltanto uno.













 
NDA: Qualche nota conclusiva per spiegare la scelta del modo di volgere quest'ultima drabble, il cui prompt era "talento". È la prima drabble che ho ideato delle tre, quella che mi ha fatto dire: "sì, devo scrivere su questo personaggio". L'abbiamo vista sempre come supplente nell'arco dei libri di Harry Potter, per questo volevo immaginarla un po' libera da questa posizione periferica. Ho pensato, dunque, a questo scenario: in un qualche periodo indeterminato post-guerra, viene offerta nuovamente la cattedra a Wilhelmina, ma lei rifiuta e lo fa semplicemente perché, intanto, ha trovato un'altra strada, un altro modo per emergere nelle sue competenze e qualità. Mi piace credere che tutti noi abbiamo tanti talenti e che, se non dovessimo riuscire in qualcosa, possiamo sempre rinventarci in altro, che possiamo ricominciare.
Finito il momento di critica sociale che metto un po' troppo spesso nelle mie storie, lascio due parole sul titolo: ho voluto riprendere quello generale della raccolta, intendendolo come punto di arrivo.
Spero che la raccolta vi sia piaciuta – e, come sempre, forza Corvonero!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma