Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ashla    19/04/2022    18 recensioni
STORIA INTERATTIVA: ISCRIZIONI CHIUSE
1822, il Gran Ballo si avvicina e le famiglie Purosangue fremono: nuove debuttanti, vecchie ragazze da maritare e numerosi pretendenti aspettano il momento per entrare in scena e trovare un buon matrimonio.
Una nuova stagione di balli, amori e scandali si avvicina.
Lucidate le scarpette. Lisciate gli abiti. Pensate alle acconciature. Il Gran Ballo delle debuttanti è vicino! […] Ma bellezza e sfarzosità del Gran Ballo, lo sapete bene, non determinano il successo della stagione che si inaugurerà con esso, a ciò penseranno le nostre amate e tanto attese debuttanti.
Ma la stagione sarà veramente un successo?
Le nostre debuttanti saranno pronte a prendere il ruolo che spetta loro nella società?
E i nostri giovani pretendenti riusciranno conquistare i loro cuori?
Tante domande aspettano una risposta.
Ma una tra tutte ci assilla.
Chi sarà il diamante della stagione?

[Bridgerton!Au, mannaggia alla musica]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altro personaggio, Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 
 
 
Ariadne, secondogenita della nobile famiglia Purosangue degli Henbell, si lasciò scappare un sorriso divertito quando, durante l’ora di colazione, il gufo domestico Mercury atterrò davanti a lei, sulla superficie lignea del tavolo da pranzo di Tassorosso, con estrema puntualità.
La ragazza, arrestandosi dal bere il suo tè, si sporse in avanti e slacciò dalla zampa l’edizione speciale del Giornale delle streghe prima di spostare il suo piatto colmo di biscotti per leggerla.
 
 

Il Ballo che verrà

di Lady Foxworth
 
 
Lucidate le scarpette. Lisciate gli abiti. Pensate alle acconciature.
Il Gran Ballo delle debuttanti è vicino!
Come ogni anno, al termine del loro percorso scolastico, le nostre nuove giovani donne si accingono ad entrare finalmente in società.
E noi, cari lettori, con grande gioia ed impazienza attendiamo il loro ingresso, ventata d’aria fresca per il mondo magico.
Di certo questa usanza condivisa con il mondo babbano [per maggiori informazioni a riguardo Ballo delle debuttanti babbano: similitudini e differenze di Penelope Wright, pag.7] sarà come sempre l’evento più atteso dell’anno e ci donerà grandi soprese.
Ma l’attesa non è ancora finita e mentre le giovani debuttanti si godono le ultime poche ore ad Hogwarts, fervono i preparativi finali nella Villa del neo eletto Ministro Ensea.
Stando alle ultime indiscrezioni, Madam Ensea starebbe dirigendo lei stessa la preparazione dell’evento con estrema cura e dedizione.
La qual cosa data la sua estrema rarità non può non dimostrare l’immensa attenzione al popolo magico da parte della nuova famiglia dirigente a tal punto che nemmeno il più fervido degli oppositori durante la campagna politica potrebbe metterla in discussione.
Ma l’evento sarà davvero all’altezza delle aspettative?
La stessa Madam Ensea ha tenuto a rassicurarci: il Ballo sarà il migliore mai visto e di certo niente a che fare con quelli degli ultimi sei anni
A mio parere questa è una chiara allusione a quegli eventi mediocri offerti dalla famiglia del precedente Primo Ministro Lawfax durante il suo mandato.
Ma se avete bisogno di un’ulteriore conferma, lettori miei, la vostra amata giornalista è riuscita ad ottenere la possibilità di visitare la sala deputata al Ballo e credetemi quando vi dico che è tutto vero e che mai, in nessun altro anno, ho visto una tale sfarzosità e bellezza.
Ma bellezza e sfarzosità del Gran Ballo, lo sapete bene, non determinano il successo della stagione che si inaugurerà con esso, a ciò penseranno le nostre amate e tanto attese debuttanti [per maggiori informazioni Conoscere le nuove debuttanti: una guida di Lady Foxworth, pagg.3-5].
Ad esse devono andare i nostri pensieri affinché in questi ultimi giorni si preparino al meglio a ciò che le aspetterà mentre noi, ormai fuori dalla parte più attiva dei giochi, possiamo solo dilettarci con innumerevoli questioni.
Ma la stagione sarà veramente un successo?
Le nostre debuttanti saranno pronte a prendere il ruolo che spetta loro nella società?
E i nostri giovani pretendenti riusciranno conquistare i loro cuori?
Tante domande aspettano una risposta.
Ma una tra tutte ci assilla.
Chi sarà il diamante della stagione?
 
 
Finito di leggere il primo articolo, Ariadne sorrise e si affrettò ad andare alle pagine indicate nella seconda parentesi, desiderosa di sapere che cosa l'autrice, la misteriosa e tanto ammirata Lady Foxworth, avesse scritto su di lei e sulla sua famiglia.
Per un secondo intravide una sua foto poi qualcosa cadde sulla pagina di giornale e Mercury bubolò richiamando l’attenzione della ragazza che sgranò per lo stupore gli occhi chiari.
«Scusami Mercury, non avevo notato la lettera».
La Tassorosso afferrò la lettera che il suo gufo aveva fatto cadere e un dolce sorriso le rischiarò il volto al solo vedere la minuta calligrafia.
Aprì la busta.
 
 
Sorella cara,
È con grande gioia che ti informo che tutto è pronto per il tuo ingresso in società durante il Gran Ballo delle debuttanti previsto per la prossima settimana.
Ora che codesta preoccupazione è ormai sistemata mi sembra opportuno invitarti a goderti gli ultimi giorni di tranquillità ad Hogwarts.
A questo proposito ti suggerisco di camminare oltre i cespugli sempreverdi accanto al Grande Jo, il salice, sulla riva orientale del Lago Nero.
Fidati di me: ciò che ti aspetta non ti deluderà.
Nostra madre ed io verremo per la cerimonia del diploma e per il successivo ballo, ma fino ad allora mi vedo costretto a salutarti per non fornirti motivo di distrazione negli ultimi giorni di tranquillità.
Non ti assillare per il premio “erede di Corvonero” dell'anno, hai fatto il tuo meglio e il resto verrà da sé.
Nostro padre sarebbe fiero di te come lo siamo noi.
Non vedo l'ora di rivederti,
tuo Ulysses
 
 
Post Scriptum: so che te lo starai chiedendo e no...non ho ancora intenzione di andare a cercare moglie tra un branco di ragazzine fresche da Hogwarts…né tra quelle rimaste dagli anni scorsi.
 
 
Ariadne ridacchiò appena, portandosi una mano alle labbra, per poi richiudere la lettera ed alzare lo sguardo proprio mentre un suo coetaneo le passava davanti a passo sicuro.
I loro occhi si incrociarono e la giovane, sentendosi arrossire, distolse l’attenzione mettendo via la lettera con una cura fin eccessiva.
Solo quando fu sicura che l’altro se ne fosse andato, Ariadne alzò lo sguardo guardandosi intorno: non c’era dubbio che attendesse con trepidazione la cerimonia del diploma ma il Gran Ballo?
Tra i vari giovani che conosceva, Ariadne era quella che, segretamente, lo desiderava di meno, anche meno di Ulysses solo che lei, al contrario del fratello, non aveva molte possibilità di scelta.
Forse…
 
 
 
 
Angolo dell’autrice
 
Rieccomi!
Sì, mi rendo conto che è appena partita una mia interattiva e che farne un’altra, soprattutto così vicina alla sessione d’esami, può sembrare una pessima idea (e probabilmente lo è anche) solo che ho la musica di Bridgerton in testa da ormai due settimane (quando lo leggerete saranno tre) e comincio ad essere stufa di non poterci far nulla a riguardo.
Sconsiderata? Probabile ma davvero non si dice no ad un'idea.
Nasce così questa interattiva.
Spero che non finisca come la prima versione di LQC se no significa che le mie idee fanno schifo XD
No dai…
Nella speranza che il capitolo vi sia piaciuto vi lascio alle “regole” e alla scheda OC!
Intanto ciao!
Aiko
 
 
“Regolette belle”:
  • Per partecipare dovrete compilare la scheda OC sotto riportata e inviarmela esclusivamente come messaggio privato su efp con oggetto “Nome OC – Young Blood” entro il 9 maggio 2022 (ok, se me la mandate alle 00:1 del 10 non vi mangio...diciamo che quando il 10 maggio mi sveglierò vorrei avere le schede), se ci fosse bisogno di più tempo posso benissimo dare qualche giorno in più però fatemi il favore di richiedermi la proroga per tempo e non il 9.
  • Prima di inviarmi la scheda vi chiedo gentilmente di indicare nella recensione sesso, stato di sangue e, se già la sapete, età. Potrete propormi fino a 2 OC a testa, possibilmente di sesso diverso (se volete provare la sorte accetto anche un terzo OC Nato babbano/Mezzosangue).
  • Non accetto metamorfomagus/legilimens/lupi mannari et simili. Né personaggi legati alle famiglie canoniche (che non esistono qua) o persone straniere la cui presenza è immotivata e poco credibile (per quanto il mondo magico sia magari più aperto ai viaggi dubito che nel 1800 ci sia un brasiliano errante in Inghilterra perché sì).
  • Mi servirebbero una decina di OC, per la natura della storia accetterò 6/7 Purosangue (di famiglie non canoniche) e i restanti tra Mezzosangue e Nati Babbani per creare un po'di intrighi. Se ce ne saranno troppi dovrò fare una piccola selezione ma in caso vorrei provare a tenerne un paio in più come secondari. Sempre vista la natura della storia dubito che tutte le coppie possano avere un happy end quindi chissà cosa ci riserverà il futuro (sì, guardo in particolare le coppie LGBT ma non solo quelle...chissà chissà...)
  • Essendo una storia interattiva vorrei un po’ di partecipazione. Se sparite, senza un minimo di avviso, per più di tre/quattro capitoli toglierò l’OC dalla storia. Capiterà spesso che farò domande che potranno influenzare o meno la storia e vi anticipo già che post selezione ne farò un paio di approfondimento in modo da non pesarvi troppo.
  • So che potrebbero esserci domande quindi chiedetemi pure ed io vi risponderò il prima possibile magari facendo un capitoletto dedicato se vedo che sono domande importanti. !! Anticipo già che per quanto riguarda la condizione femminile delle giovani Purosangue sarà abbastanza simile a quella delle ragazze della nobiltà del periodo nel mondo babbano. Dal punto di vista lavorativo poche ragazze lavoreranno veramente e soprattutto in ancora meno faranno lavori pesanti come l'auror, lo spezzaincantesimi o avranno ruoli in politica. Questo perché, nel canon, la prima donna come Ministra della Magia è tra fine settecento e 1811 quindi non molte avranno grosse possibilità essendo ancora all’inizio del periodo di cambiamento.
 
Scheda OC:
 
Nome completo: con nome, cognome ed eventuali soprannomi
Età e compleanno: per le ragazze tra i 18 compiuti e i 21 e per i ragazzi dai 18 ai 26
Stato di sangue: ricordo che prevalentemente accetterò Purosangue però se siete coraggiosi...
Prestavolto:
Aspetto: il più possibile dettagliato, segnate pure le preferenze sui vestiti (colori/dettagli...)
Segni particolari:* allergie, cicatrici o segni fisici in generale, ma anche abitudini, tic di vario genere ecc...
Personalità: necessariamente ben dettagliata
Famiglia e rapporti con essa: importantissimo, magari segnalare anche il grado di "nobilità" (non un titolo nobiliare ma piuttosto, ricchezza, possedimenti, eventuale ruolo politico e fama) e un elfo domestico che si prenda cura dell’OC (in particolare per le ragazze)
Storia personale: soprattutto se ci sono fatti degni di nota (o che possono creare scandali o cose varie), cercate di essere coerenti con il periodo. Un accenno anche al periodo scolastico
Passioni/talenti/interessi:
Paure/Fobie/debolezze/cosa non sopporta:
Segreti*:
Orientamento sessuale: se volete ditemi pure come lo vive visto il periodo storico
Relazioni: con chi va d'accordo e con chi no, in amore come si comporta/da chi può essere attratto...ricordo che pre Ballo le relazioni saranno o clandestine o di sola frequentazione con tanto di chaperon.
“Mercato matrimoniale”: è la prima volta che vi partecipa? (Se ce ne sono state altre magari fare un piccolo accenno). Perché dovrebbe essere desiderabile? (Ricchezza, capacità, politica...se avete compilato attentamente l'ambito famiglia dovrebbe bastare quello se no segnate pure qui)
Animale*:
Altro:* ad esempio bacchetta/amortentia/molliccio/se sa fare un patronus/sogno nel cassetto/cibo preferito/...tutto quello che volete e che può essere rilevante per la trama
 
 
 
   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ashla